scusa, sono italiano, ma con lo smartphone la tastierina non e' il top....correggo.ci credi se ti dico che non ho capito una sola parola di quello che hai scritto?!? sei italiano?
scusa, sono italiano, ma con lo smartphone la tastierina non e' il top....correggo.ci credi se ti dico che non ho capito una sola parola di quello che hai scritto?!? sei italiano?
discussione seria. oggi al ritorno del mio giretto sulla salita dietro casa data come " segmento" da strava ho staccato una media di 24.9. ho pensato " sono secondo"....invece strava mi ha messo terzo dietro uno che aveva fatto una velocita' media piu' bassa, ma con un tempo sul segmento piu basso di me di un secondo.....
come e' possibile fare il " segmento" con una velocita' media piu' bassa in meno tempo?
ps il finto galateo sportivo imporrebbe che io dicessi che non mi importa della media e della classifica.....ma per un secondo preso cosi' sto a rosicare di brutto.
grazie.la circonferenza, no perche' uso per strava direttamente lo smartphone. le traiettorie potrebbe essere. grazie ancora.Probabilmente, è un errore spiegabile con differenti circonferenze della ruota impostate sul contakm. Oppure hai preso qualche traiettoria più larga.
Rimanendo in tema medie, noto che la AVG del percorso registrata dall'xsperia 10 mini ( posizionato sul manubrrio) è costantemente più alta della media indicata dall'ergobrain campagnolo, in media sovrastima di almeno 1km/h.
Una volta caricata la traccia su Strava il dislivello viene corretto, mentre la media no e rimane chiaramente sovrastimata.
potrebbe essere che ,rispetto ad una media più bassa e tempo più alto sulla salita totale, lui abbia fatto un tempo effettivamente più basso nel segmento da te preso in considerazione.
domanda: ma su strava si può spezzettare le salite in vari segmenti ? mi sembra un po' un'assurdità.
boh.
Da quel che ho capito io del messaggio iniziale, il segmento è la salita, non un segmento di essa.
Su Strava i tratti per cui esistono le classifiche si chiamano "segmenti", ma ciò non vuol dire che non siano la salita completa, anzi spesse volte lo sono. Altre volte, invece, esistono anche segmenti all'interno di segmenti, a volte in modo più sensato (dall'inizio a un bivio dal quale si può discendere o comunque deviare dalla salita), altre in modo meno sensato (magari uno ha creato un sottosegmento solo per il tratto più duro, o per un tratto che interessava a lui ecc).
chiarito l' enigma. il mio cell. mi ha dato una media piu' alta di un km orario. strava quando ha caricato i dati ha corretto la media abbassandomela di un km ora.
esattamente come capita all' amico del forum con lo xperia.e quindi la media oraria e' diventata coerente con il tempo registrato.
non e' intuitivo o facile da capire ma e' cosi'.
Da quel che ho capito io del messaggio iniziale, il segmento è la salita, non un segmento di essa.
Su Strava i tratti per cui esistono le classifiche si chiamano "segmenti", ma ciò non vuol dire che non siano la salita completa, anzi spesse volte lo sono. Altre volte, invece, esistono anche segmenti all'interno di segmenti, a volte in modo più sensato (dall'inizio a un bivio dal quale si può discendere o comunque deviare dalla salita), altre in modo meno sensato (magari uno ha creato un sottosegmento solo per il tratto più duro, o per un tratto che interessava a lui ecc).

si, e' una sovrastima, poi corretta da strava.il ciclocomputer ce l' ho ma non mi puo' essere d' aiuto per quel tratto, perche' non e' gps e non registra le uscite.allora è una sovrastima del tuo gps, ricorretta da strava ?
Avevi un computerino per un ulteriore riscontro ?
negativo...
ieri torno a casa, il garmin senza correzione di quota registra un dsl di 1092 mt, mentre strava.com ne riporta una volta caricata la traccia 1400 e spicci....
l'xsperia calcola la media tramite GPS?
Se sì, io mi fiderei più di quella del Campagnolo.
Però potrebbe anche darsi che l'xsperia sia impostato in modo tale da fermarsi quando (faccio per dire) la velocità scende sotto i 5 km/h, mentre il Campagnolo potrebbe non avere questo limite e quindi far influire maggiormente sulla media le soste, i semafori, gli incroci ecc ecc.
Certo, 1 km/h di differenza è un po' tanto, ma metti che magari a un'ipotetica funzione del genere si aggiunga una circonferenza della ruota un po' bassa impostata sul Campagnolo e la cosa diventa spiegabile.
Strava ti calcola la discesa come la salita, quindi se sei a 700 metri di dislivello e riscendi dalla stessa ti indicherà 1400 almeno a me cosi fa da sempre.

Smanettando con il Garmin ho generato due giri, uno di pochi km e un secondo di tanti, è possibile unire i due giri direttamente da Strava?![]()