Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Non so se avete letto, ma mesi fa un ragazzo americano è morto mentre percorreva in bici un tratto in discesa abbastanza veloce e pericoloso.
Alcuni scrissero che forse era morto perchè aveva preso troppi rischi cercando di migliorare il tempo di un segmento Strava in discesa.

Spero sia falso, ma mi sono accorto che di tratti cronometrati in discesa ce ne sono. :wacko:
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Io lo uso sullo smartphone..attacco il gps quando parto e spengo quando sono tornato davanti al garage..fa da contakm in + ti fa un rapporto della tua uscita..altimetrie percorse, km/h, calorie bruciate etc..in + ti inserisce nelle classifiche dei vari segmenti che hai percorso, così puoi confrontare la tua prestazione con quella di altri ciclisti che hanno fatto quel tratto prima di te.. poi in casa dopo la doccia vedo come mi sono comportato direttamente sul pc..concordo sull'usare con moderazione..buon divertimento
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Non so se avete letto, ma mesi fa un ragazzo americano è morto mentre percorreva in bici un tratto in discesa abbastanza veloce e pericoloso.
Alcuni scrissero che forse era morto perchè aveva preso troppi rischi cercando di migliorare il tempo di un segmento Strava in discesa.

Spero sia falso, ma mi sono accorto che di tratti cronometrati in discesa ce ne sono. :wacko:

i genitori avevano causa a strava......c'è una discussione a riguardo da qualche parte sul forum
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.744
51
Milano / Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Non so se avete letto, ma mesi fa un ragazzo americano è morto mentre percorreva in bici un tratto in discesa abbastanza veloce e pericoloso.
Alcuni scrissero che forse era morto perchè aveva preso troppi rischi cercando di migliorare il tempo di un segmento Strava in discesa.

Spero sia falso, ma mi sono accorto che di tratti cronometrati in discesa ce ne sono. :wacko:

Perchè, in gara non si va più veloci possibile per arrivare primi? Non c'entra STRAVA..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Perchè, in gara non si va più veloci possibile per arrivare primi? Non c'entra STRAVA..


si ma un conto è in gara un conto è in una strada aperta al traffico, peraltro in alcuni paesi (mi pare la svizzera tra questi) nelle granfondo i tratti di discesa non vengono cronometrati proprio per evitare discese a rotta di collo

cmq probabile che strava non c'entra
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.744
51
Milano / Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Ahahah, come se io in una discesa ho un record di 20 minuti ed un mio amico, per i cavoli suoi esce, cade e muore in quella discesa e mi becco la colpa perchè io sono andato troppo forte.

Ragazzi non sta ne in cielo ne in terra dai..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ahahah, come se io in una discesa ho un record di 20 minuti ed un mio amico, per i cavoli suoi esce, cade e muore in quella discesa e mi becco la colpa perchè io sono andato troppo forte.

Ragazzi non sta ne in cielo ne in terra dai..

mica è colpa di chi ha il record è colpa di chi vuole batterlo e non è capace o è sfigato, xkè magari il recordo è stato fatto col un asfalto nuovo e in assenza di traffico e chi vuole batterlo magari ci prova col traffico e si schianta contro una macchina per un sorpasso azzardato

la mente umana per sua natura è competitiva , anche nell'uscita delle domenica vedi quelli che si staccano in salita e discesa fanno cose turche per cercare di rientrare
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.744
51
Milano / Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
mica è colpa di chi ha il record è colpa di chi vuole batterlo e non è capace o è sfigato, xkè magari il recordo è stato fatto col un asfalto nuovo e in assenza di traffico e chi vuole batterlo magari ci prova col traffico e si schianta contro una macchina per un sorpasso azzardato

la mente umana per sua natura è competitiva , anche nell'uscita delle domenica vedi quelli che si staccano in salita e discesa fanno cose turche per cercare di rientrare

Denunciare STRAVA significa non voler riconoscere che il coglione è chi ci prova non chi da un servizio a mio avviso interessante.

Ma siamo fatti così, la colpa è sempre degli altri..
 
  • Mi piace
Reactions: mag

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Denunciare STRAVA significa non voler riconoscere che il coglione è chi ci prova non chi da un servizio a mio avviso interessante.

Ma siamo fatti così, la colpa è sempre degli altri..


secondo me i tratti in discesa potrebbero essere tolti se non altro per scoraggiare i coglioni, anche xkè l'essenza del ciclismo su strada è la salita se vuoi andare forte in discesa esiste il dawnhill
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.744
51
Milano / Monza
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
secondo me i tratti in discesa potrebbero essere tolti se non altro per scoraggiare i coglioni, anche xkè l'essenza del ciclismo su strada è la salita se vuoi andare forte in discesa esiste il dawnhill

Oh, esatto.. potrebbe essere un'idea sensata.. Ma da qui alla colpa o alla denuncia (come scritto più sotto ce ne passa).

Comunque chiamatemi "bestia" ma io la vedo come la selezione naturale di Darwin: sei così coglione da voler rischiare la vita per un KOM? Bene, il mondo può fare ameno di te..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Oh, esatto.. potrebbe essere un'idea sensata.. Ma da qui alla colpa o alla denuncia (come scritto più sotto ce ne passa).

Comunque chiamatemi "bestia" ma io la vedo come la selezione naturale di Darwin: sei così coglione da voler rischiare la vita per un KOM? Bene, il mondo può fare ameno di te..


ah anche io sono per la selezione umana, e che certi coglioni sprecano risorse sul nostro amato pianeta...ma mi dispiace per i familiari che non hanno colpa

che sono i kom? una sorta di mi piace in stile facebook?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Spero sia falso, ma mi sono accorto che di tratti cronometrati in discesa ce ne sono. :wacko:
secondo me i tratti in discesa potrebbero essere tolti se non altro per scoraggiare i coglioni, anche xkè l'essenza del ciclismo su strada è la salita se vuoi andare forte in discesa esiste il dawnhill

E perchè non dovrebbero esserci? I tratti in discesa hanno pari dignità di quelli in salita, di quelli in pianura, dei falsipiani o dei misti. Io ho creato più di 200 segmenti su Strava, tra i quali ci sono anche discese che percorro abitualmente nei miei giri.

Se uno si prende un infarto cercando di battere un KOM in salita, cosa dobbiamo fare, rimuovere anche i tempi delle salite ?

Trovo questi discorsi assurdi; ognuno è libero di fare ciò che vuole, dal buttarsi con un paracadute, al fare free climbing al buttarsi a rotta di collo in una discesa in bici. Non è che il mondo deve fare da balia a chi cerca emozioni forti nei più disparati modi. Tantomeno se queste persone non chiedono una balia.

Massimo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Alla MdD di quest'anno ho spinto abbastanza in discesa, comunque senza mai prendere rischi, alla pelle ci tengo. Mi ha fatto piacere andare a vedere i miei tempi a confronto di quelli degli altri, ad esempio sulla discesa dal Passo Gardena ho il 14simo posto su 924 che hanno percorso lo stesso tratto. Non per questo l'anno prossimo lo farò a "vita persa" per guadagnarmi quel KOM. Dio ci ha dato un cervello perchè lo possiamo usare.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, vorrei capire perchè non ho mai usato Strava anche se mi sono iscritto.
Cosa dovrei fare prendere tutti i miei file del Garmin e farglieli importare? Adessi tutti questi file li ho importati su un programma per Mac, RubyTrack, e se ho capito li dovrei traferire su Strava, ma quello che non capisco è se riconosce da solo questi segmenti o se li devo creare io.

Ciao e grazie
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Una domanda: io registro le uscite con l'app per android, solo che ho bisogno di liberare un po' di spazio della memoria. Come posso fare per cancellare un po' di uscite dall'app facendo in modo che rimangano in memoria sul sito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.