Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
A proposito! Vogliamo materiale frescooo!!!! Ripedala!

Per i primi KOM che si possano definire tali credo dovrò aspettare ancora tre mesi :wacko:.
Sono fermo dal 20 novembre, anche ricominciassi a metà frebbraio (cioè un mese prima dello scorso anno) per ritrovare una forma decente mi ci vorrà un bel po'.
Comunque i primi obiettivi saranno i KOM sui vari versanti di Roccaverano, che da quando ho il Garmin non ho mai fatto.

Presi quelli, comincerò a pensare di trasferirmi a Torino... :mrgreen:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Per i primi KOM che si possano definire tali credo dovrò aspettare ancora tre mesi :wacko:.
Sono fermo dal 20 novembre, anche ricominciassi a metà frebbraio (cioè un mese prima dello scorso anno) per ritrovare una forma decente mi ci vorrà un bel po'.
Comunque i primi obiettivi saranno i KOM sui vari versanti di Roccaverano, che da quando ho il Garmin non ho mai fatto.

Presi quelli, comincerò a pensare di trasferirmi a Torino... :mrgreen:
Non ti disturbare, qui c'è traffico, un sacco di smog e le strade son tutte una buca!:mrgreen:
Che fra l'altro...una settimana fa mi son volati via 12 kom in una volta sola! (per carità, robetta, ma 12 in un colpo son sempre 12!)
p.s. ho dato uno sguardo...bella Roccaverano da Vesime!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non ti disturbare, qui c'è traffico, un sacco di smog e le strade son tutte una buca!:mrgreen:
Che fra l'altro...una settimana fa mi son volati via 12 kom in una volta sola! (per carità, robetta, ma 12 in un colpo son sempre 12!)
p.s. ho dato uno sguardo...bella Roccaverano da Vesime!

Sì, quello sarà il primo che prenderò!
Il mio record è 8' e qualche secondo migliore dell'attuale KOM :asd: :cool:

12 KOM volati via in una sola volta è veramente un brutto colpo!!

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
E' successo solo a me, o dal 23 di dicembre su qualunque attività caricata non viene più calcolata la potenza (con i conosciuti metodi discutibili)?

Ho caricato un'attività il 22 ed era tutto ok, una il 23 ed è sparita la dicitura "Device: Mobile" (le carico dal sito Bryton), e su Energy Output e Average Power non compare più niente, stessa cosa per quelle caricate successivamente

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
E' successo solo a me, o dal 23 di dicembre su qualunque attività caricata non viene più calcolata la potenza (con i conosciuti metodi discutibili)?

Ho caricato un'attività il 22 ed era tutto ok, una il 23 ed è sparita la dicitura "Device: Mobile" (le carico dal sito Bryton), e su Energy Output e Average Power non compare più niente, stessa cosa per quelle caricate successivamente

se parli del "power" in watt nelle mie uscite continua a metterle.

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
oggi ho caricato un'uscita in running su garmin connect e su strava.

battiti e passo medio uguali ma passo migliore e dislivello diversi

garmin passo migliore 3.26 strava 3.01

garmin dislivello 95 mt strava 181 mt

essendo il file d'origine lo stesso non dovrebbero caricare dati così diversi non credete ?

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito

E'successo anche a me (peraltro, per l'utilizzo che ne faccio e per quanto pedalo, non ho sentito la mancanza). Piuttosto, premesso che uso Strava con il cellulare, dopo aver fatto un aggiornamento (all'incirca quando è sparita la potenza) trovo che faccia più fatica ad agganciare il satellite....

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Mi sono arrivate alcune mail per provare "gratuitamente" Strava Premium per un mese.
Se poi decido fra un anno di non rinnovare mi rimane la versione free o mi cancellano l'account?
La cosa mi sembra abbastanza ovvia, ma speravo di avere la conferma da parte di qualcuno. o-o

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Mi sono arrivate alcune mail per provare "gratuitamente" Strava Premium per un mese.
Se poi decido fra un anno di non rinnovare mi rimane la versione free o mi cancellano l'account?
La cosa mi sembra abbastanza ovvia, ma speravo di avere la conferma da parte di qualcuno. o-o
Sicuramente rimarra' free, ma attenzione ad un trucchetto:

quando ti registri per provare la versione Premium devi dare i numeri di una carta di credito. Se non ti ricordi di avvisare che vuoi ritornare alla versione gratuita entro il termine del periodo di prova, allo scadere dei trenta giorni l'account verra automaticamente convertito in Premium e ti verra' addebitata la cifra corrispondente sulla CC. C'e' scritto abbastanza chiaramente sulla pagina di registrazione, ma magari e' meglio specificarlo una volta in piu'.

• Mi piace
Reactions: vissiv

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Io mi sono scadenziato qualche giorno prima della fine del mese di prova il recesso dalla versione premium ma probabilmente lo farò molto prima perché le funzionalità aggiuntive per me sono inutili usando già WKO+.

L'account certamente rimane e non viene cancellato.

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Strava offre un mese di versione premium gratis. Non capisco però per quale motivo chieda i dati della carta, non è che alla scadenza del periodo ti fa passare automaticamente all'abbonamento annuale senza avvertirti prelevando dalla carta?;nonzo%

Ok ho appena trovato la risposta su un'altro topic, ma lascio anche qui la risposta in modo sia più visibile e su un topic strava facilmente ritrovabile. Effettivamente se uno non rinuncia all'abbonamento premium qualche giorno prima della scadenza, viene automaticamente prelevato il costo dell'abbonamento annuale alla versione premium per cui attenzione.
Devo essere sincero, le funzioni offerte sono abbastanza inutili, almeno per me.

Ultima modifica:

gianlukinho

Pignone
9 Giugno 2012
266
4
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
A me è arrivata la promozione 2/3 giorni fa. Ho inserito il numero di carta e dopo annullato il tutto. Vedi che tra parentesi, quando effettui la rinuncia al servizio, ti dice che comunque ne puoi usufruire fino alla data indicata, a me se ben ricordo era il 10 marzo. Magari guarda il mio profilo(link in firma) e noterai che sono utente premium (c'è il simbolo sull'avatar). o-o

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve gente, mi è venuta la scimmia di tornare ad usare Strava ed ho una domanda.
Le sessioni che ho caricato sul garmin connect e non su strava e che ho cancellato dall'edge sono in qualche modo esportabili per poterle caricare su strava o non c'è nulla da fare?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Vi comunico che le medie sui segmenti di strava possono essere sbagliate, così come le pendenze e di conseguenza le potenze.

Su una strada conosciuta molto bene e misurata piu' volte con piu' computerini, sbaglia sia la distanza e quindi la pendenza (verificato con l'operazione semplicissima)

I dati che rileva il GPS sono giusti e sovrapponibili con quelli del Garmin Connect, ma sembra che il software di Strava sia piuttosto scarsetto e non riesca a fare due operazioni in croce.

Su una salita di 2,66km (verificati, l'errore rientra nei 10m), mi segnava 2,5km.
Come pendenza mi dava quindi 5,2% quando col calcolo è quasi 6,1.
La quota anche a distanza di 8 mesi dall'altro rilevamento differiva di un solo metro (ma con condizioni molto differenti, 20°C di diff.)

Automaticamente, il calcolo dei watt con la formula classica di Ambrosini, risulta falsato anche di 30w (che sono tanti, troppi).

L'ho scoperto perche' ho tutti i tempi segnati su quella salita e con quello che mi dava Strava (non la potenza ma tutto il resto), mi risultava una V.media piu' bassa

Quindi Ocio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.