Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
può capitare che il gps sballi

secondo voi ci sono altri elementi che concorrono?
mi spiego meglio:
1)la traccia è sballata e molto lontana dalla strada: sistemo inizio e fine del seg, ma non lo riconosce lo stesso
2)sistemo la maggior parte idem
3)mi son accorto che ridudendo i punti traccia anche con traccia "sballata" lo prende
4) faccio tutte i punti sopra ma non ne vuol sapere

...? cosa controlla strava per assegnare il segmento o perchè visto le premesse sopra non c'è verso?
 

MatteoL24

Pignone
2 Aprile 2012
200
4
Brescia
Visita sito
Bici
Zaina
Ciao ragazzi,
ho una (due) domande veloci veloci..
1- Durante un'uscita a inizio discesa mi son dimenticato di schiacciare "start" sul mio garmin500 e mi sono accorto finito la discesa.. ora scaricato l'allenamento compare una bella linea retta. Si può fare qualcosa?

2-è possibile non far visualizzare la mia Fc cardiaca ?

Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi,
ho una (due) domande veloci veloci..
1- Durante un'uscita a inizio discesa mi son dimenticato di schiacciare "start" sul mio garmin500 e mi sono accorto finito la discesa.. ora scaricato l'allenamento compare una bella linea retta. Si può fare qualcosa?

2-è possibile non far visualizzare la mia Fc cardiaca ?

Grazie.

I dati persi... sono persi, si può correggere il percorso ma certo non con Strava.

Anche qui, almeno per quello che so io, bisognerebbe editare il file prima di caricarlo su Strava. (anche se mi sfugge il motivo per cui la vuoi tenere nascosta)

carlo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

MatteoL24

Pignone
2 Aprile 2012
200
4
Brescia
Visita sito
Bici
Zaina
I dati persi... sono persi, si può correggere il percorso ma certo non con Strava.

Anche qui, almeno per quello che so io, bisognerebbe editare il file prima di caricarlo su Strava. (anche se mi sfugge il motivo per cui la vuoi tenere nascosta)

carlo

Perchè non ho Fc corrette nelle ultime due uscite, causa (spero) batteria scarica della fascia.. allora volevo toglierla.

Grazie!
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao, usa golden cheeta ultima versione.
Scaricato il file su gc (dopo aver opportunamente configurato l'account strava in opzioni) selezioni l'uscita, carica in strava (dal menu sopra) ti apparirà una finestra che ti chiede che dati vuoi caricare (velocità, cadenza, hr, w etc) selezionandoli con una spunta.
o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Controlla che coincidano partenza, arrivo e almeno il 75% del tracciato. Non so quanto siano le tolleranze (in termini di distanza in metri tra i tracciato registrato dal tuo GPS e quello del segmento).

[url]https://strava.zendesk.com/entries/20420427-Why-isn-t-a-segment-showing-up-on-my-activity[/URL]-

Massimo
non erano solo mie...
è proprio questo che non mi convince visto che in quelli che ho sistemato le parti leggermente "fuori" erano marginali.
forse un altro elemento è la lunghezza totale del segmento, che viene accetato se è uguale o inferiore (salvo tolleranza), mentre quando il gps và per campi o meglio per monti :mrgreen: ne aggiunge parecchia di strada.
 

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
in questi giorni ho creato dei nuovi segmenti su un tracciato che ho percorso, che risultava in alcuni punti appunto scoperto da segmenti, e ho visto che giustamente è stata stilata la classifica in base ai tempi, in questi casi le "onoreficenze" al KOM e ai primi classificati (simboleggiati con la coppa) non vengono assegnati a posteriori?
o vengono assegnati solo a quelli che percorreranno il segmento DOPO la sua creazione e non PRIMA?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
in questi giorni ho creato dei nuovi segmenti su un tracciato che ho percorso, che risultava in alcuni punti appunto scoperto da segmenti, e ho visto che giustamente è stata stilata la classifica in base ai tempi, in questi casi le "onoreficenze" al KOM e ai primi classificati (simboleggiati con la coppa) non vengono assegnati a posteriori?
o vengono assegnati solo a quelli che percorreranno il segmento DOPO la sua creazione e non PRIMA?
Ci si ritrova con un kom, che trovi nella lista dei kom, ma non ti arriva nessuna notifica per informarti di questo.
In pratica quando tu crei un segmento, il software fa una bella scansione tra tutti i file caricati da tutti gli utenti e crea la classifica. Se ci fai caso infatti quando crei il segmento non si crea subito la classifica ma continua ad aggiornarsi e cambiare per qualche minuto
 

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
Ci si ritrova con un kom, che trovi nella lista dei kom, ma non ti arriva nessuna notifica per informarti di questo.
In pratica quando tu crei un segmento, il software fa una bella scansione tra tutti i file caricati da tutti gli utenti e crea la classifica. Se ci fai caso infatti quando crei il segmento non si crea subito la classifica ma continua ad aggiornarsi e cambiare per qualche minuto

si, infatti mi sono accorto che per stilare la classifica definitiva c'ha messo tipo un giorno intero..
e quindi io che in sta classifica sono arrivato secondo riceverò la "coppa virtuale" di secondo classificato (sommata magari alle altre della mia uscita) o è previsto solo l'assegnazione del KOM per il primo?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
si, infatti mi sono accorto che per stilare la classifica definitiva c'ha messo tipo un giorno intero..
e quindi io che in sta classifica sono arrivato secondo riceverò la "coppa virtuale" di secondo classificato (sommata magari alle altre della mia uscita) o è previsto solo l'assegnazione del KOM per il primo?

vengono considerate le prime 10 posizioni o la miglior prestazione personale in caso di ripetizione se non rientra nelle 10.
non mi sembra sia previsto un'assegnazione a posteriori...
 

mobilnovo

Pignone
28 Marzo 2009
100
2
MILANO
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
ciao ragazzi, qualcuno sa aiutarmi come faccio a importare tutti gli allenamenti dal garmin conect allo strava e sincronizzare automaticamente il mio garmin edge 510 con strava ?
devo pagare per forza ?
e possibile importare tutti le attività in blocco ?
grazie in anticipo ....
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Si possono passare le corse direttamente dal Garmin edge 510 al telefono tramite app Strava per android? Di solito io faccio così con in Garmin Connect. E' scomodo doverlo attaccare ogni volta con usb al pc.
Inoltre c'è un modo per trasferire dei segmenti e metterli sul Garmin da usare poi con il Virtual Partner?
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Per evitare altre spese e quindi addebiti, rinnovi automatici e simili. Vedo che vuole la mia e-mail paypal, o il numero di carta di credito\debito. Da quello che ho capito gli servono solamente per attivare il rinnovo nel caso non disdica entro il 25 agosto... ? O sbaglio ?
Esatto, io ho disdetto per tempo e non ho avuto nessun problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.