Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
sono un missile:mrgreen::mrgreen:

Ai 124 in val roya c'è da cagarsi addosso anche in macchina!!! Più che un missile sei uno stuntman o-o
A parte gli scherzi a me piacerebbe venire dalle tue parti per un giro ma il roya mi fa proprio paura in bici... E poi una curiosità: come hai fatto a passare al tunnel?

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ai 124 in val roya c'è da cagarsi addosso anche in macchina!!! Più che un missile sei uno stuntman o-o
A parte gli scherzi a me piacerebbe venire dalle tue parti per un giro ma il roya mi fa proprio paura in bici... E poi una curiosità: come hai fatto a passare al tunnel?

Macchina.... avevamo un'anima pia (la ragazza del mio socio) che ci ha caricato...

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
ciao a tutti!...da quando ho fatto l'ultimo aggiornatento di strava ogni volta che lo utilizzo fatica a connettersi al satellite...tipo, parto per il giro in bici accendo tutto e inizia a registrare a metà giro dopo un ora..così che quando a fine mi trovo solo metà percorso registrato!..succede a altri o solo a me??

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
ciao a tutti!...da quando ho fatto l'ultimo aggiornatento di strava ogni volta che lo utilizzo fatica a connettersi al satellite...tipo, parto per il giro in bici accendo tutto e inizia a registrare a metà giro dopo un ora..così che quando a fine mi trovo solo metà percorso registrato!..succede a altri o solo a me??

Dipende anche dove lo metti. Se li metto subito nella tasca dietro lo fa anche a me. Di solito lo metto a cercarlo su un piano all'aperto mentre mi metto i guanti e mi sistemo in bici. Max 1 minuto. Il tutto provato l'altro ieri

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
ciao a tutti!...da quando ho fatto l'ultimo aggiornatento di strava ogni volta che lo utilizzo fatica a connettersi al satellite...
No a me non lo fa, comunque in genere anche i telefoni col tempo ci mettono di più ad agganciare il GPS, spesso basta aggiornarli o se si è pratici modificare il file del GPS; magari puoi trovare qualcosa per il tuo telefono nei forum che parlano di android.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho un polar cs600 e iphone5.
Detto ciò,come posso far partire e stoppare strava in automatico senza farlo manualmente?
Quando gareggio,non mi va di stare li alla partenza col cell in mano...

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
strava ha imposto obbligatoriamente la data in formato americano e ciò crea problemi a chi, come me, aveva impostato la data in formato europeo.
infatti ad esempio oggi 3/5/14 la data risulta 5/3/14 e mi viene detto che si tratta di un duplicato di un allenamento che ho fatto il 5/3/14 ossia il 5 marzo.
in ogni caso la traccia la carica lo stesso però che stupidaggine

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Vi spiego il mio “problema”... ho una traccia gps (registrata con garmin 500) di un percorso e dalla traccia vorrei estrarre un segmento (con il mio tempo) da caricare poi sul garmin in modo da poter usare il mio tempo come partner virtuale... normalmente per fare questo uso raceshape... prendo l’url della traccia da strava, lo copio in raceshape, da questo seleziono il segmento che mi interessa, scorro la lista dei tempi fino a trovare il mio e lo invio con l’apposito pulsante al device...
Il problema è che ciclisticamente (ma non solo) sono scarso e per un segmento che mi interessa non compaio nella lista di raceshape (nella lista compaiono i primi X tempi e io sono in un tempo successivo) quindi non riesco a selezionare il mio tempo ed inviarlo al garmin...
Qualcuno sa se si riesce a “scorre” ulteriormente la lista dei tempi oppure conoscete un modo alternativo per estrarre un segmento da una traccia più “lunga”???
Intanto grazie per aver letto...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Vi spiego il mio “problema”... ho una traccia gps (registrata con garmin 500) di un percorso e dalla traccia vorrei estrarre un segmento (con il mio tempo) da caricare poi sul garmin in modo da poter usare il mio tempo come partner virtuale... normalmente per fare questo uso raceshape... prendo l’url della traccia da strava, lo copio in raceshape, da questo seleziono il segmento che mi interessa, scorro la lista dei tempi fino a trovare il mio e lo invio con l’apposito pulsante al device...
Il problema è che ciclisticamente (ma non solo) sono scarso e per un segmento che mi interessa non compaio nella lista di raceshape (nella lista compaiono i primi X tempi e io sono in un tempo successivo) quindi non riesco a selezionare il mio tempo ed inviarlo al garmin...
Qualcuno sa se si riesce a “scorre” ulteriormente la lista dei tempi oppure conoscete un modo alternativo per estrarre un segmento da una traccia più “lunga”???
Intanto grazie per aver letto...

non mi sono mai applicato in questo ;nonzo%
però di solito si gareggia contro il primo :mrgreen:

Alternativa:
una voltra trovato ed estratto il segmanto invece di inviarlo direttamente al garmin lo salvi sul desktop e lo editi assegnando il tuo tempo e poi lo copi nella cartella del garmin. it's easy :eek:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
L'idea è buona, ma personalmente preferisco lasciar perdere il virtual partner, se devo migliorare un mio tempo su un segmento, leggo la media migliore che ho fatto, alla partenza del segmento schiaccio il lap e su una schermata del garmin imposto la media istantanea del giro. In questo modo mi concentro sulla pedalata e devo tenere in considerazione solo la media da migliorare.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Il metodo più facile è caricare sul gps tutta la traccia intera. Non farla partire subito. Falla partire solamente all'inizio del tuo segmento. In questo modo il V.P. parte al tuo pari e a mano che procedi vedi se sei avanti o indietro.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Come fare per annullare premium?adesso lo pago mensilmente,e in automatico mensilmente si preleva 5€ e qualcosa dalla carta...
3/4 mesi fa passai da strava free a questo premium,ma sinceramente le funzioni in più a me non servono....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.