Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
strava ultimamente ciocca, ieri ho fatto la maxiavalanche a valnord, e mi ha messo in classifica nel percorso di quest'anno, del 2013 e del 2012... inizio uguale, ma parte finale differente anche se vicina... e poi i certi segmenti non mi mette in classifica perché maari il gps non è correttissimo...mah...
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
purtroppo capita, proprio perchè hanno un margine di tolleranza per le imprecisioni del gps. Io ho un tratto di strada sopraelevato dove faccio le ripetute brevi a piedi e legge i passaggi di una strada a livello inferiore che in parte scorre accanto e poi si distacca: ovviamente falsa le classifiche, anche se nel mio caso sono fortunato perchè la classifica conta poco e guardo l'attività giornaliera per i riferimenti cronometrici. Nel caso dei percorsi di gara, che segno anch'io, è un mezzo casino
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
e su strava si possono seguire i percorsi creati dalla app via browser, che è davvero una funzionalità interessante. Sinceramente trovo il virtual partner abbastanza poco utile, viste tutte le variabili in gioco.

comunuqe ora anche garmin parte cosi segmenti (anche se bisogna crearli su garmin connect)...
purtroppo però al momento solo l'edge 1000 ti da in tempo reale l'andamento della posizione sul segmento caricato...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.048
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Chi mi aiuta a capire una cosa?

Spiego subito; oggi nel mio giro di allenamento ho fatto una salita quasi a tutta e in cima sapevo di aver migliorato il mio tempo, arrivo a casa controllo strava e mi accorgo di una cosa abbastanza strana, ovvero nella salita sopracitata strava mi ha segnato come PR il tempo ottenuto infatti sono passato da 7:55 a 7:19, la cosa strana è che il leader (KOM) ha fatto segnare 7:36 ma il mio tempo non l'ha messo come KOM, ma è rimasto il 7:55.

Sapete spiegarmi il motivo?

Grazie
Modifica post
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Chi mi aiuta a capire una cosa?

Spiego subito; oggi nel mio giro di allenamento ho fatto una salita quasi a tutta e in cima sapevo di aver migliorato il mio tempo, arrivo a casa controllo strava e mi accorgo di una cosa abbastanza strana, ovvero nella salita sopracitata strava mi ha segnato come PR il tempo ottenuto infatti sono passato da 7:55 a 7:19, la cosa strana è che il leader (KOM) ha fatto segnare 7:36 ma il mio tempo non l'ha messo come KOM, ma è rimasto il 7:55.

Sapete spiegarmi il motivo?

Grazie
Modifica post

E' evidentemente un errore prova a mettere la corsa privata, poi a rimetterla pubblica e aggiornare.
Intanto a me oggi è scattata la 30esima pagina! :-x

10345533_10204385218616468_328937534278388177_n.jpg
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Vi chiedo un'informazione ... magari è già stata trattata ma 317 pagine di discussione sono tantissime da leggere tutte!!
Da qualche tempo sto usando Strava durante le mie uscite e vorrei prendere una fascia cardio da abbinare, così per curiosità ... ma non ho idea di che tipo di fascia prendere :(
Io ho un iphone 4.
Al decathlon mi hanno dato pareri differenti e mi hanno consigliato prodotti differenti.
Su amazon ho trovato la fascia + antennina di runtastic. Potrebbe essere compatibile anche con strava??
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Vi chiedo un'informazione ... magari è già stata trattata ma 317 pagine di discussione sono tantissime da leggere tutte!!
Da qualche tempo sto usando Strava durante le mie uscite e vorrei prendere una fascia cardio da abbinare, così per curiosità ... ma non ho idea di che tipo di fascia prendere :(
Io ho un iphone 4.
Al decathlon mi hanno dato pareri differenti e mi hanno consigliato prodotti differenti.
Su amazon ho trovato la fascia + antennina di runtastic. Potrebbe essere compatibile anche con strava??

https://strava.zendesk.com/entries/21881613-iPhone-Heart-Rate-Monitors-that-work-with-Strava-

http://eu.wahoofitness.com/devices/wahoo-tickr-heart-rate-strap.html

Questa dovrebbe funzionare o-o

Edit: leggo ora che hai un iphone 4, mentre questa è dal 4s in poi. Non so se cambi qualcosa...
 
Ultima modifica:

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Non sapevo si potessero importare su Strava le uscite registrate con Runtastic!! O.o

Certo:

1. registri l'uscita con l'app runtastic
2. accedi al tuo accont su runtastic.com
3. selezioni l'attività e dal menu a tendina sopra la mappa in alto a dx premi scarica > esporta come .tcx (formato file che contiene anche i dati cardio)
4. accedi a strava e sempre in alto a dx fai upload > da file
5. scegli il file di runtastic e lo carichi

e il gioco è fatto!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Certo:

1. registri l'uscita con l'app runtastic
2. accedi al tuo accont su runtastic.com
3. selezioni l'attività e dal menu a tendina sopra la mappa in alto a dx premi scarica > esporta come .tcx (formato file che contiene anche i dati cardio)
4. accedi a strava e sempre in alto a dx fai upload > da file
5. scegli il file di runtastic e lo carichi

e il gioco è fatto!

Grazie!!! faccio subito una prova!!! o-o
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.185
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Voglio togliermi il contratto premium con strava.
Come consigliatomi da qualcuno in passato in questa discussione mi scrisse che dovevo farlo tramite sito,ma ho dato uno sguardo e non saprei come fare...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
dunque
oggi ero sullo spluga, come mai il GPS ha dato un po' i numeri?
per un tratto quasi in cima alla salita ha perso il segnale, poi è ricomparso ma segna pendenze errate(tipo 40%)
poi come mai la quota di partenza(dove avevo la macchina) è di 1021, mentre quella di arrivo(stesso punto) è di 1115?

ecco la traccia

http://www.strava.com/activities/157210029
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.