Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
mi pare di capire che quando un segmento viene flaggato come "hazardous" sparisce la classifica generale, e mi può pure stare bene, ma perchè spariscono tutti i miei tempi su quel segmento?
sono costretto ogni volta a caricarli su excel, perchè se domani un buontempone decide che un certo segmento è diventato "maffo" mi perdo tutti i dati?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
mi pare di capire che quando un segmento viene flaggato come "hazardous" sparisce la classifica generale, e mi può pure stare bene, ma perchè spariscono tutti i miei tempi su quel segmento?
sono costretto ogni volta a caricarli su excel, perchè se domani un buontempone decide che un certo segmento è diventato "maffo" mi perdo tutti i dati?

ti basta crearne uno identico, in poche ore riavrai tutte le classifiche
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io farei una sezione pippe (come me) dove lasciare scie libere per quelli che non possono avere altre soddisfazioni:mrgreen:

Lo dici come battuta, ma per me e' forse la limitazione piu' grossa di tutta la baracca.
Non ha molto senso confrontare la prestazione di un ciclista singolo con quello di un ciclista (magari pure lo stesso) in gara oppure in un gruppo bellicoso.
In questi giorni ho perso un KOM fatto casualmente e da solo a due che viaggiavano insieme. Complimenti lo stesso, non perdo certo sonno ma mi piacerebbe sapere che tempi avrebbero fatto da solo... purtroppo confrontiamo mele con pere.
Poi' e' ovvio che distinguere le due cose costerebbe un grosso sforzo di implementazione e resterebbe facilmente aggirabile oltre che magari inviso a qualche utente premium.
Ma almeno un meccanismo per auto-flaggare i percorsi o singoli segmenti percorsi in scia si potrebbe aggiungere.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Stavo per fare un kom...
... Poi mi sono ricordato e ho chiuso strava...
... Stavo sull lettino dell'ambulanza
... Era solo qualche graffio
.... Queste sono le soddisfazioni!
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
che modello hai? è barometrico?
Ho un vecchio Garmin Forerunner 305 ma è andato sempre bene, secondo me ha ragione Themenphis che strava si è corretto in questa settimana, perché io, quel giro da giugno l'ho fatto 5 o 6 volte ed era sempre circa 2500 metri, mentre l'ultima volta, martedì scorso è cambiato a 1500. Ora lo riprovo in questo fine settimana.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ho un vecchio Garmin Forerunner 305 ma è andato sempre bene, secondo me ha ragione Themenphis che strava si è corretto in questa settimana, perché io, quel giro da giugno l'ho fatto 5 o 6 volte ed era sempre circa 2500 metri, mentre l'ultima volta, martedì scorso è cambiato a 1500. Ora lo riprovo in questo fine settimana.
Il dislivello corretto è ovviamente 1500 mt, non solo i nuovi 810 e 510 avevano il vizio di incrementare a dismisura il dislivello, ma anche i vecchi garmin come il tuo. Anche il 705 sballava di brutto. Ora dovrebbero aver risolto.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Dipende da cosa/dove strava ricava i dati altimetrici , finché lo fa dal terreno e non dalle strade , basterà una galleria sotto una montagna o un viadotto che farà sballare di brutto l'altimetria reale .
Per quanto uno strumento barometrico possa sballare sarà sempre molto molto più affidabile di dati ricavati dal terreno circostante che nel caso di una valle stretta per esempio, bastano gli ampi errori gps tipici in quelle condizioni per farti volare dal fondo valle alla cima della parete adiacente in pochi secondi e ripetutamente , questo farà inevitabilmente alzare di brutto il dislivello accumulato non veritiero .
Specialmente se rilevato da strumenti come smartfone e simili , magari tenuti in tasca o con settaggi gps per il massimo risparmio batteria e di conseguenza minima precisione .
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
uso il garmin 510 e mi succede spesso che quando scarico un'uscita su strava mi mancano sempre umo o due segmenti rispetto ai compagni di squadra che utilizzano garmin o 500 o 510 e che ovviamente hanno fatto il giro con me
da cosa puo dipendere? da impostazioni del garmin?

capita perchè magari la tua traccia devia rispetto al segment e non lo vedi... la risolvi con RACESHAPE http://raceshape.com/
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
capita perchè magari la tua traccia devia rispetto al segment e non lo vedi... la risolvi con RACESHAPE http://raceshape.com/

Presumo tu intenda che devia rispetto ad atri strumenti di tipo cartografico che con opzione attivata "SEGUI STRADE " in fase di acquisizione traccia , apporta una correzione istantanea della stessa correggendo di fatto l'errore di precisione del segnale gps specialmente in zone con la vista diretta del cielo ostacolata tipo valli alpine profonde , rami fitti di alberi , fabbricati alti ecc. Riposizionando il punto gps sulla strada più vicina , cosa possibile solo se è caricata una mappa possibilmente aggiornata per quel luogo.
Ovviamente con 500/510 che non sono cartografici , la cosa non è possibile .
Motivo per il quale strava a volte non riconosce i vari segmenti da questi strumenti .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.