Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
[MENTION=16600]parakito[/MENTION] può risponderti

Direi che rispondo a te e non a chi è andato a cercare motivazioni per un attacco personale strascico della discussione sui freni a disco .
Pensati uno cos'è disposto a fare per buttarti Merd@ adosso con ogni mezzo , mi ha cercato su strava andando ad analizzare le mie prestazioni , mi sa che gli rimasta troppa la bocca amara nell'altro 3d , visto che l'anno dovuto persino chiudere per la piega che stava prendendo .
Ovviamente queste menate di Strava ad uno qualsiasi che fa 200 uscite all'anno si trovano tranquillamente , a parte il fatto che ci devi perdere del tempo per seghe personali , ma le altre 197 uscite dove risulta che sono uno scarso non fanno testo ?
Da questo risulta evidente l'intento unico di buttare Merd@ su una persona , direi pure in modo sleale .
Praticamente cose da asilo nido .

Premetto che dei kom non me ne frega zero di nulla se non meno , come affermato in tempi non sospetti più volte nelle discussione di Strava .
Dove dichiarato appunto la non affidabilità del sistema specialmente se usato con telefonini, quindi non le considero, infatti delle ultime due segnalazioni manco sapevo dei kom , della prima si , perché me l'aveva segnalato un amico dicendo che ero andato forte e su quella salitella mi ricordo di avere quel giorno seminato il gruppo , senza mai andare a vedere la effettiva entità del kom ,se però strava calcola l'altimetria lui e non il cellulare e la calcola sbagliata sempre in più il kom arriva .

Proprio perché non mi interessa e neppure ci credo .
Mi ritengo un cicloamatore scarso , perché lo sono e quando pedalo non mi diverto a tirarmi il collo quindi sempre soft , infatti lo dimostrano i battiti medi che sono sui 110 anche meno ,salvo ecezzioni .
Ultimamente , trovo comodo registrare le uscite con strava app per cellulare , non ti dico i casini che fa , kom dove non ci sono km mancanti , velocità inesatte sia in più che in meno , sarà che sono sempre a pedalare in valli strette e il segnale gps non è un gran che , sta di fatto che il percorso lo prende anche discretamente , ma le velocità e sopratutto altimetrie, sono di fantasia .
A me va bene uguale visto che uso strava come diario di uscite intesa come percorso fatto è basta .
Infatti la seconda segnalazione riguarda un percorso inserito non mio , visto che per l'acqua presa in quel evento il mio gps é andato Ko .
Ma é quello di chi ha pedalato con me registrando il tutto con un applicazione per melafonino .
Infatti gli errori sono dello stesso genere .
L'ultima segnalazione , e evidente che il gps è rimasto acceso con la bici in macchina visto il battito cardiaco piatto .
Infatti i dati da Garmin sono enormemente più attendibili , ma visto che per il Mio uso, il cellulare fa decentemente il sul lavoro , e soprattutto è istantanea la pubblicazione a giro finito , le cose a me stanno bene così , e così continuerò , poi chi si fa le seghe mentali con i kom , basta segnalarli , e verranno tolti, garantisco che no mi offendo.

Se ci fosse l'opzione di disabilitare il kom l'avrei già abilitata .
Inoltre spiegare a uno che ad esempio da bassano a Levico via ciclabile in mezzo ad una valle , ci saranno max 300 mt di dislivello , se la rilevi con dispositivo senza altimetrico barometrico tipo cellulare, strava te ne attribuisce circa 4700 mt , ovviamente con vam di fantasia .
Già nell'altra discussione mi sono detto che rinuncio a rispondere a persone convinte di sapere tutto invece la realtà dei fatti dimostra che non è così , immagino che mettere il proprio nome usato su strava non ci pensa neppure , vuoi vedere che di Farloccate lui non ne ha ?
tranquillo non ci perdo nemmeno un secondo ad andare a vedere , un smesso da un pò a farmi le sere ..... mentali .o-o

Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
:))): mi sono ribaltato dalla sedia, comunque io sono uno di quelli che il cardio non lo usa sulla bici, non mi ricordo mai di metterlo ed una volta vestito, ciao. Quando corro a piedi invece mi ricordo sempre, misteri della mente.
se dovessi contare tutte le volte che non ho caricato la batteria del bryton, non ho usato il contapedalate perchè ho cambiato bici e/o perso il sensore, avrei l'80% delle uscite in meno.
Anch'io il cardio lo metto una volta sì e 20 no, il contapedalate inutile orpello che pesa, rende poco aerodinamica la bici e ne rovina l'estetica.
Oltre tutto sto ca...... di strava e simili sono solo, PER ME BENINTESO, grosse c...... di chi si fa SERE MENTALI per dimostrare di essere cosa poi????? Oltre tutto essendo programmi elettronici per chi ci capisce qualcosa facilmente taroccabili. Chi va veramente se ne fotte di mettere i suoi dati lissopra.
Per il tuo problema..... pensa di uscire sempre per correre a piedi così ti ricorderai sempre di emttere il cardio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
gente che mette file fasulli per "conquistarsi" un KOM è come tutta quella che prende gli "zibardoni" per arrivare più avanti alle gf.... hanno bisogno di dimostrare agli altri che non sono dei falliti come invece la vita puntualmente glielo fa' presente.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
l'ultima uscita il mio 500 è impazzito segnava 700 km percorsi ad una media di 400 km/h, meglio di una bugatti veyron !:mrgreen:

Beh direi che questa discussione serve a scoprire l'acqua calda .

Esempio per arrivare a casa c'è un cavalcavia che passa da una vallata all'altra , sotto esiste la strada vecchia che scende e poi risale la vallata , ovviamente in bici io percorro il cavalcavia , per strava invece scendo e risalgo la vallata con una vam degna di un missile al decollo , nonostante lo strumento usato sia un garmin con atimetria corretta , impossibile da rimediare se non acettare i dati di Strava per quel che valgono .
Cioè un bel giochino , poi ci sono i bari veri , e quelli non voluti , per difetti del sistema di rilevamento o quelli di Strava stesso , che tutti assieme si sommano . Questo comporta come dichiarato sulla discussione di Strava che più passa il tempo più i kom saranno inarrivabili , basta un errore per ogni settore e questo sarà inarrivabile da nessuno se non da Bari o altri errori , quindi il tutto imploderà in se stesso .
Mettetevi il cuore in pace e cercate di farvi dei bei giri , magari con amici quelli giusti che non pedalano con voi solo per tirarvi il collo sapendo che anno qualche numero in più di voi .
Inoltre fare il kom vero su un settore dove quello di prima aveva già 150 km nelle gambe , e tu 5 km , non ne capisco il senso ne il vanto !
Vedo in gruppo gente che rallenta per recuperare e poi parte a tutta quando arriva nel settore del Kom , poi serve portalo a casa a spinta perché cotto .

Come combattere con i mulini a vento , onestamente a me fanno pena , ma non vorrei offendere nessuno vista la discussione in cui mi trovo , dove mediamente presumo si dia molta importanza a questi kom .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
gente che mette file fasulli per "conquistarsi" un KOM è come tutta quella che prende gli "zibardoni" per arrivare più avanti alle gf.... hanno bisogno di dimostrare agli altri che non sono dei falliti come invece la vita puntualmente glielo fa' presente.

Grande ,in poche parole hai colpito e affondato .
Quoto al 100%

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
su strava si vede di tutto, anche gente che su alcuni segmenti abbatte la velocità del suono, magari tenendo il garmin acceso in aereo :D :D

Diciamo che uno non prende l'aereo per fare il kom , almeno spero , esistono una miriadi di errori non cercati , prima di dare del baro a qualcuno si dovrebbe vedere le sue prestazioni nel complesso cioè, in più uscite se uno é uno scarso e una volta abatte il muro del suono é evidentemente un errore , se uno é un baro , difficile vedere il battito cardiaco , inoltre lo farà sempre quindi ....
Mi sembra di notare che la legittima rabbia tende a fare pensare subito male , ma per onestà almeno fra voi e voi , pensate ...... a voi dati assurdi non sono mai comparsi nelle vostre uscite ?
Quindi perché ad altri no ?
E poi fregarsene non sarebbe una cattiva idea !

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Direi che rispondo a te e non a chi è andato a cercare motivazioni per un attacco personale strascico della discussione sui freni a disco .

quando incontro gente strana o comunque sgradevole mi consolo pensando che io devo sopportarlo per 10 minuti, invece i familiari e gli amici sempre.

Per le VAM hai ragione, anche se dipende da chi ha tracciato il segmento: se lo ha fatto con un dispositivo barometrico i dati sono abbastanza esatti. Infatti adesso che ho trovato il modo di far riconoscere a strava l'altimetro barometrico del mio cell, man mano sto cancellando e ricreando i miei segmenti, non ti dico il calo delle prestazioni altimetriche!!!! :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq gli utenti di strava non sanno stare al gioco, un amico aveva portato il garmin in una cronoscalata automobilistica e gli anno cancellato il tempo aveva solo 72km/h di media sul 5 km

ma gli hanno segnalato il tempo ed è stato cancellato

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
quando incontro gente strana o comunque sgradevole mi consolo pensando che io devo sopportarlo per 10 minuti, invece i familiari e gli amici sempre:mrgreen:

Sante parole , un Troll nella vita privata sarebbe un disastro.

P.s. Senza volerlo l'amico mi ha fatto un piacere ,sto ricevendo richiesta di amicizia Aiosa, segno che c'è ancora in giro gente che ragiona con il proprio cervello .
Mi consolo c'è ancora speranza!!! :D
Per tornare in topic propongo di elencare i difetti accertati , dove strava sbaglia clamorosamente in modo da fare una specie di filtro per capire chi barra o subisce error indipendenti dalla propria volontà.
1 altimetrie fasulla se non con dispositivo barometrico .
2 Acettare vam assurde : un limite ci starebbe bene .
3 acettare velocità assurde , anche qui un limite ci vuole , in base a che alla specialità in oggetto .
4 se fai 2 metri a Verona , spegni il gps è lo riaccende a Roma , calcola medie velocità e km di conseguenza , errore macroscopico .

5 se fai una gallera tira una linea retta ma calcola come se fossi passato sopra questa galleria magari hai fatto il Monte Bianco chi sa che vam .

6 altre ora non ho tempo , aggiungete voi !

Ultima modifica:

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Strava è un bel gioco, tanto quanto uno di quei giochini per cellulare tipo candy crush o ruzzle. Solo che si gioca con le proprie gambe. Non dietro alle auto che ti fanno scia, non in auto, non ritoccando i propri file prima di uploadarli, non con la bici elettrica. Per chi vuole tenere diario delle proprie uscite e non gli frega niente di Stava c'è Garmin Connect. Oppure altri servizi in cloud. Se non mi frega niente delle mie uscite quando faccio un kom non valido segno l'uscita come private, o auto segnalo il kom come non valido. Punto.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
strava è un bel gioco, tanto quanto uno di quei giochini per cellulare tipo candy crush o ruzzle. Solo che si gioca con le proprie gambe. Non dietro alle auto che ti fanno scia, non in auto, non ritoccando i propri file prima di uploadarli, non con la bici elettrica. Per chi vuole tenere diario delle proprie uscite e non gli frega niente di stava c'è garmin connect. Oppure altri servizi in cloud. Se non mi frega niente delle mie uscite quando faccio un kom non valido segno l'uscita come private, o auto segnalo il kom come non valido. Punto.

parole sacro sante...ma dette al vento....
Cmq le quoto al 100%

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
cmq gli utenti di strava non sanno stare al gioco, un amico aveva portato il garmin in una cronoscalata automobilistica e gli anno cancellato il tempo aveva solo 72km/h di media sul 5 km

ma gli hanno segnalato il tempo ed è stato cancellato
Beh il gioco su strava è fare il tempo, con le proprie gambe, senza ausilio di mezzi a motore. Han fatto non bene, di più a togliergli la prestazione. Perché ha postato quell'uscita? Che senso ha? Sarebbe come fare una corsa a circuito in moto. Strava è un gioco? Tutto il ciclismo amatoriale è un gioco. Ma ha delle regole. Chi sta al gioco segua le regole.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
parole sacro sante...ma dette al vento....
Cmq le quoto al 100%

E chi hai mai detto il contrario , ma se uno esce con il cellulare e poi fa salva uscita ( per la cronaca non c'è modo di eseguire modifiche ) e escono cose allucinanti che colpa ne ha ?
Di chi è la colpa ?
Dovrebbe metterle come private ?
Cosa che comunque ho fatto diverse volte .
Ok uno per metterle come private , dovrebbe prima verificare quello o questo se non ha rotto l'ego a qualcuno , ma sopratutto perde il fatto della condivisione percorsi con gli amici , che garmin connect o altro non hanno , almeno a quel livello , inoltre serve avere la necessità di un pc con connessione internet , ed ad una rottura di balle in più , solo per non fare fare a strava dispetti a chi vive per il kom .
Non grazie io vivo sereno e i kom non li guardo neppure , perdere tempo per non calpestare l'ego altrui non mi va , se ad uno danno cosi fastidio perde tempo lui a cancellarli , mi sembra giusto che ci perda tempo chi ci tiene o no ?
Tanto fra un pò sara l'attività principale per qualcuno , poi fare di tutta l'erba un fascio e dire che tutti i kom sono fatti da furbetti , non mi sembra corretto ma piuttosto sembra un modo di pilotare il pensiero altrui dova fa più comodo .
Comunque molti kom assurdi ci sono , e saranno sempre più visto il sistema non attendibile , tanto vale prederla con filosofia , qui per qualcuno sembra regnare una rabbia sotterranea .
E questo non fa vivere sereni .
Se sta bene a voi !:banghead:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.