Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
fatto, grazie!

Ma mi ha analizzato solo le ultime 5 uscite di bici e 5 di corsa.
C'e' modo di farlo guardare il pregresso con i KOM pre-esistenti? ;nonzo%

Se vai nel settore a vedere la classifica completa, sopra ti fa un grafico con tutte le tue prestazione, quindi hai diciamo uno storico, dove ti mostra la media delle tue prestazioni, la migliore e tutte le altre :mrgreen: spero di essere stato chiaro

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Qualcuno sa dirmi, se si possono salvare sempre gli allenamenti con strava gratis. Perche' a me succede che nel 2014 ne ho scaricati una trentina circa mentre adesso non mi riesce piu' di salvarli me li mette in pausa e quando riprendo dopo giorni mi dice che strava ha risolto il problema e va avanti con allenamento precedente. ho anche provato a cambiare telefono ma e' sempre uguale qualcuno puo' darmi una
mano grazie[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji28]

Ho unito le discussioni.
Alhoa

paci42

Novellino
14 Gennaio 2008
59
0
bergamo
Visita sito
Bici
nevi look
Ho risolto[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1],; sono andato sul sito, ;probabilmente c'era qualcosa nelle impostazioni ,;volevo ringraziarvi tutti per le risposte;; [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
Ultimamente quando voglio registrare da iPhone le mie uscite non me lo fa più fare, poi ne cancello una vecchia e subito appare quella rimasta in sospeso. Leggendo questa discussione non ci sono limiti di registrazione per un account free, quindi non so che pesci pigliare. Per ora uso solo l'app, non vado mai sul sito, può dipender da quello?

Per quanto riguarda alcuni kom incredibili ne ho visti alcuni che uno scooterino forse non basta, magari un tmax:wacko:, tipo 1,5 km oltre 10% in 2 min e rotti:angrymod:... Poi quando uno parla di medie ti senti dire "eh ma se non sono su Strava non ci credo"... ;nonzo%Ah beh:-x

jenson

Novellino
6 Novembre 2012
14
0
Visita sito
Bici
cannondale r600
c'è modo di modificare un file .gpx prima di importarlo in strava, solo per eliminare le informazioni sulla frequenza cardiaca?

Io l'ho fatto involontariamente aprendo prima la traccia con un altro programma (Compegps, ma credo che qualsiasi programma vada bene) e salvandola con una altro nome. Ho caricato questo gpx su strava e non avevo più i dati relativi alla frequenza cardiaca

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Io ho l'account premium da poco (ho pagato 5 € per un mese) e l'ho fatto essenzialmente per le curve di potenza che sono fatte molto bene, veloci da leggere e user friendly.

E' vero, c'è golden cheetah che è gratis ed anche più potente, ma è un po' macchinoso, ha spesso qualche bug e graficamente non c'è paragone (anche l'occhio vuole la sua parte).

Forse continuerò, però mi sento di consigliare la Premium solo a chi ha un misuratore di potenza.

Vale la pena spendere quei 55€ all'anno in più per avere l'account premium?
Uso strava gratis da più di un anno (sincronizzato con garmin Connect), e mi chiedevo se le varie cose in più dell'account premium,tra cui il suffer score, fossero utili ai fini allenanti!
(Della bacheca trofei me ne frega poco)

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
Io ho l'account premium da poco (ho pagato 5 € per un mese) e l'ho fatto essenzialmente per le curve di potenza che sono fatte molto bene, veloci da leggere e user friendly.

E' vero, c'è golden cheetah che è gratis ed anche più potente, ma è un po' macchinoso, ha spesso qualche bug e graficamente non c'è paragone (anche l'occhio vuole la sua parte).

Forse continuerò, però mi sento di consigliare la Premium solo a chi ha un misuratore di potenza.

Grazie per la tua risposta! Probabilmente proverò anche io un mese,per vedere se ne vale la pena! Golden cheetah lo ho provato ma non ci capisco granché purtroppo!
Ho visto comunque che su strava free hanno aggiunto i "parziali".
Facendo sfr sui rulli li trovo molto utili perché dopo aver creato l'allenamento sul garmin in automatico mi crea e vari parziali, e tra le varie cose mi indica anche la potenza (sicuramente è un valore super errato essendo pure sui rulli) però è utile per confrontare all'interno dello stesso allenamento quanto si perde tra una ripetuta e l'altra!

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Grazie per la tua risposta! Probabilmente proverò anche io un mese,per vedere se ne vale la pena! Golden cheetah lo ho provato ma non ci capisco granché purtroppo!
Ho visto comunque che su strava free hanno aggiunto i "parziali".
Facendo sfr sui rulli li trovo molto utili perché dopo aver creato l'allenamento sul garmin in automatico mi crea e vari parziali, e tra le varie cose mi indica anche la potenza (sicuramente è un valore super errato essendo pure sui rulli) però è utile per confrontare all'interno dello stesso allenamento quanto si perde tra una ripetuta e l'altra!

Io ho i pedali Garmin Vector come rilevatore di potenza e, considerando che vado in bici dal 1986, credo siano l'acquisto più soddisfacente in ambito ciclistico che abbia mai fatto.

Su Strava le curve di potenza sono gestite in maniera semplice ma efficace e puoi sbizzarrirti in tutte le analisi che vuoi e nella pianificazione degli allenamenti.

Il confronto della curva 2014 con quella 2015 ad esempio è molto utile per l'analisi dello stato di forma, così come la curva delle ultime 6 settimane serve a dosare le intensità degli allenamenti o per ... non andare fuori giri in gara.

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
Io ho i pedali Garmin Vector come rilevatore di potenza e, considerando che vado in bici dal 1986, credo siano l'acquisto più soddisfacente in ambito ciclistico che abbia mai fatto.

Su Strava le curve di potenza sono gestite in maniera semplice ma efficace e puoi sbizzarrirti in tutte le analisi che vuoi e nella pianificazione degli allenamenti.

Il confronto della curva 2014 con quella 2015 ad esempio è molto utile per l'analisi dello stato di forma, così come la curva delle ultime 6 settimane serve a dosare le intensità degli allenamenti o per ... non andare fuori giri in gara.

Eh immagino..i vector sono un bel giocattolino!! Prima o poi mi regalerò qualcosa di simile! grazie per le tue indicazioni:)

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
405
22
Visita sito

non dimentichiamo che con l'account premium è possibile scaricare i files .GPX dei giri degli altri, cosa che con l'account normale non puoi fare (puoi creare un percorso e poi esportarlo ma fa sempre degli errori nella creazione)
per chi, come me, va in mtb e cerca strade nuove e percorribili...è una manna

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Come è possibile che analizzando il segmento di alcuni soggetti detentori di kom, puntualmente si trovi la velocità media di molto superiore alla velocità massima ( cosa impossibile) e guarda caso in tutti i segmenti dove primeggiano.
Analizzando i miei segmenti e quelli di altri con velocità più umane questo non accade mai, errore gps o utilizzo di qualche programma truffa?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Ciao!
Posso chiederti una cosa? Con l'account premium anche non essendo mio follower riesci a scaricare i miei percorsi gpx e vedere da dove parto?
Questa cosa sarebbe molto fastidiosa per la privacy. Basterebbe poco ad un malintenzionato farsi l'account premium e venirci a "trovare" in garage. :bua:

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
405
22
Visita sito
Ciao!
Posso chiederti una cosa? Con l'account premium anche non essendo mio follower riesci a scaricare i miei percorsi gpx e vedere da dove parto?
Questa cosa sarebbe molto fastidiosa per la privacy. Basterebbe poco ad un malintenzionato farsi l'account premium e venirci a "trovare" in garage. :bua:

guarda che se vogliono, non hanno certo bisogno del file gpx x trovare dove sei

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
se sei registrato su strava con il tuo nome....non ci vuole molto a cercare dove abiti, anche se imposti la zona non visibile.
e comunque era riferito in generale...nella maggioranza dei casi ti vedono diverse volte nei dintorni, ti seguono x capire dove abiti, fanno presto

Ah ok, in quel senso.
Effettivamente hai ragione. :bua:

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Non lo so, non sono io ad aver scritto che di può scaricare i gpx ma un altro utente. Ed ora scrivo da smartphone e non posso verificare.

Però nell'area Privacy di Strava puoi impostare le aree riservate (che corrispondono poi ai punti di partenza e arrivo) che coprono i tracciati nel raggio di 1- 2 km.

Ciao!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito
Ciao!

si, si scarica il file completo
se abiti in una casa singola è semplice se invece abiti in un palazzo allora è più complicato
-comunque non lo accenderei (start) in garage ma sempre in fondo alla via ed una volta vai da una parte ed un'altra dall'altra
-puoi attivare la zona "franca"
-porta la bici in camera :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.