Strava

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma chi si abbona vede i tempi giornalieri dei segmenti di chi non è abbonato o vede solo quelli degli abbonati? Se è vera la prima potrebbe essere un buon motivo da parte mia per cancellare l'account, se è vera la seconda potrei anche pensare di abbonarmi se mi va stretto l'account senza abbonamento.

Chi è abbonato vede anche i tempi dei non abbonati.
Da questo punto di vista non cambia nulla.

Unica differenza (ma c'era già prima, io sono abbonato da anni) è che nella versione a pagamento si vedono i watt ed i battiti.
Inoltre è possibile filtrare le classifiche suddividendole per fasce di peso e fasce di età.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: brascos

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.401
4.884
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
gli atleti che si abbonano, prendono i kom e vanno in classifica, gli altri mantengono i tempi, ma sono anonimizzati e dekomminizzati, non pagando strava non ci considera più suoi atleti su cui puntare, quasi quasi tra 50 anni mi viene da piangere :cry: mah contenti loro...per me è lo stesso.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stavo giusto guardando un po da pc, i cambiamenti avvenuti.
Dunque.. Classifica storica del segmento,Tu Free User, puoi vedere solo le prime 10 posizioni in classifica e stop.
Poi però trovi nei primi dieci, 2 utenti con account doppio...e questi 2 utenti in questo modo occupano da soli 4 posizioni in classifica.
Quindi chi non Paga, ed è 9 nono in classifica, lo prende a quel posto 2 volte.
Perchè non ha manco la soddisfazione di poter entrare nei primi 10 Grazie a sti Geni, che hanno account doppi.
Di questo però strava non ne ha tenuto conto.
...
Non Benissimo direi... Non benissimo.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Stavo giusto guardando un po da pc, i cambiamenti avvenuti.
Dunque.. Classifica storica del segmento,Tu Free User, puoi vedere solo le prime 10 posizioni in classifica e stop.
Poi però trovi nei primi dieci, 2 utenti con account doppio...e questi 2 utenti in questo modo occupano da soli 4 posizioni in classifica.
Quindi chi non Paga, ed è 9 nono in classifica, lo prende a quel posto 2 volte.
Perchè non ha manco la soddisfazione di poter entrare nei primi 10 Grazie a sti Geni, che hanno account doppi.
Di questo però strava non ne ha tenuto conto.
...
Non Benissimo direi... Non benissimo.
Ma alla fine ci rientri comunque nei primi 10, sai che di 4 uno solo è valido: quindi nella classifica il tuo tempo non è elencato tra i 10, ma nella realtà è come se lo fosse. Certo, lo sai solo tu, però ;-) Comunque queste situazioni si possono e si devono segnalare: l'auspicio sarebbe, come per i segmenti, che Strava riesca un giorno a fare selezione attraverso il software di queste situazioni. Poi chiaro, visto che è una autodichiarazione, praticamente, è quasi impossibile riuscire a fermare chi si vuole registrare mettendo nomi leggermente diversi e data di nascita differente. Ci vorrebbe, forse, un controllo sui numeri IP, ma anche quello si può bypassare.

Però posso confermare, ho verificato da web, visto che la mia app ancora non è aggiornata e quindi mi fa vedere cose in più, che i KOM passati da free user vengono mantenuti, come le posizioni nei primi 10. Quindi non sarà come sostiene @tombazosana: i tempi delle attività passate che hanno portato posizioni di classifica vengono mantenute, e se da free user si fa un KOM od un tempo, verrà inserito nella classifica dei primi 10.

Non c'è nessuna limitazione al concorrere ai tempi su un tale segmento, e quindi non è prerogativa dei membri Summit la possibilità di entrare in classifica. La limitazione sarà solo nell'avere una visione parziale o limitata dei tempi degli altri e dei propri tempi relativi a quel segmento.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Che alternative proponete a Strava, che siano free? Per esempio leggevo che la versione free di endomondo non legge il cardio.

Al momento quello che mi interessa e' solo vedere i miei progressi su certi segmenti (che mi posso anche ricreare), e poter caricare i dati del cardio (uso ipbike sul cellulare, non ho un Garmin o simili). Per ora non ho interesse a misurarmi con altri ciclisti sui segmenti, visto che ho ripreso la bici da poco e le mie prestazioni sono molto scarse.

Ho visto che Strava permette ancora di scaricare le mie uscite, che poi eventualmente potrei importare sulla nuova piattaforma per avere lo storico dei bei tempi andati.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E neanche facebook :mrgreen:
Fai bene .

Comunque, non cambia quasi niente. I giri si scaricano e si visualizzano.
Ha già spiegato più volte @green dolphin
Se non si hanno particolari necessità, o questioni di ego personali per dimostrare quello che non frega sostanzialmente a nessuno, va bene anche la versione normale di Strava.

All'origine e per un decennio scaricavo tutto sul calendario di Polar (PPT5 o Polar Pro Trainer 5) che era presente esclusivamente sul tuo pc.
Questo è più comodo e più facile.
Conosci più persone e non rimani chiuso nel tuo castello, incoraggi, apprezzi gente lontana fisicamente ma in questo modo vicina, anche se non riesci a seguire tutti, ci vorrebbe un altro programma apposito.
 
Ultima modifica:
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Che alternative proponete a Strava, che siano free? Per esempio leggevo che la versione free di endomondo non legge il cardio.

Al momento quello che mi interessa e' solo vedere i miei progressi su certi segmenti (che mi posso anche ricreare), e poter caricare i dati del cardio (uso ipbike sul cellulare, non ho un Garmin o simili). Per ora non ho interesse a misurarmi con altri ciclisti sui segmenti, visto che ho ripreso la bici da poco e le mie prestazioni sono molto scarse.

Ho visto che Strava permette ancora di scaricare le mie uscite, che poi eventualmente potrei importare sulla nuova piattaforma per avere lo storico dei bei tempi andati.

Per i soli tuoi segmenti mi pare che Strava free vada ancora bene, non dovresti avere problemi.

Per il resto, io ho cominciato con il rendere privati tutti i miei risultati. Se non posso visualizzare le classifiche non vedo ragione perchè i miei risultati, per quanto ciclisticamente insignificanti, debbano contribuirvi. Suggerirei caldamente a tutti i membri free di fare altrettanto
 
R

RedCaad

Guest
Stavo giusto guardando un po da pc, i cambiamenti avvenuti.
Dunque.. Classifica storica del segmento,Tu Free User, puoi vedere solo le prime 10 posizioni in classifica e stop.
Poi però trovi nei primi dieci, 2 utenti con account doppio...e questi 2 utenti in questo modo occupano da soli 4 posizioni in classifica.
Quindi chi non Paga, ed è 9 nono in classifica, lo prende a quel posto 2 volte.
Perchè non ha manco la soddisfazione di poter entrare nei primi 10 Grazie a sti Geni, che hanno account doppi.
Di questo però strava non ne ha tenuto conto.
...
Non Benissimo direi... Non benissimo.

Sei te il 9°.. :))): :))): :))): :))):
 

manu3287

Novellino
29 Ottobre 2019
27
25
37
Vallo T.se
www.strava.com
Bici
Merida
Per i soli tuoi segmenti mi pare che Strava free vada ancora bene, non dovresti avere problemi.

Purtroppo nemmeno nei miei segmenti ho più lo storico per poter confrontare le mie prestazioni, ma solo il best. E questo non mi piace. Non mi interessa la classifica degli "altri". Mi interessa la mia.
Ma non sono disposto a pagare quella cifra solo per vedere i miei progressi :mrgreen::mrgreen:
Ho sentito parlare di whip live. Qualcuno lo usa? Ne vale la pena?
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
A me l unica cosa che mi fa girare le balls e non vedere i miei progressi su quel segmento che era quello che mi interessava di piu
lo puoi ancora fare. al momento se su un determinato segmento fai un tempo migliore ti dice che l'hai fatto e ti dà anche la medaglia.
la limitazione sta nel fatto di visualizzare le varie classifiche (amici, club, anno..)
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Bene bene bene....nemmeno sapevo di questa nuova " ideona " di stava....
Figuriamoci quanto lo uso....
Onestamente però, quest'anno era mia intenzione prendere la parte dell'abbonamento che riguardava i segmenti, ma solo per un puro gusto personale visto che i miei giri sono tutti privati e non ho ne follewer ne seguo altri.
Per cui, per quanto mi riguarda, sarebbero 60€ buttati considerando che, le volte in cui ho provato ad "leggere" i dati, non ci ho capito una benemerita mazza anzi credo che, magari male interpretati, possono creare più danni che benefici.
Peccato perché, per i soli segmenti, 12€ annui gli avrei pagati..
Sono anch'io uno di quelli a cui qualche banner pubblicitario non avrebbe disturbato più di tanto anzi, credo sarebbe stato per loro molto più remunerativo rispetto a questa scelta.
Vedremo
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
lo puoi ancora fare. al momento se su un determinato segmento fai un tempo migliore ti dice che l'hai fatto e ti dà anche la medaglia.
la limitazione sta nel fatto di visualizzare le varie classifiche (amici, club, anno..)
A me non interessa vedere il miglior ma analizzare quel tempo in quel periodo dell'anno rispetto i precedenti. Anchè perchè il miglior tempo può essere viziato dal stare in scia ad altri amici o dal aver fatto quella salita per prima anzichè per terza. Quindi l analisi più corretta la faccio nel tempo e cosi non riesco
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo and Joe_T

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Alle volte lo uso per capire quando organizzo un giro nuovo per capire quanto tempo posso impiegare..
per fare questo usavo le classifiche e cercavo i tempi tra gli atleti. ora non posso più farlo.
M.