Strava

Konan

Novellino
9 Febbraio 2018
40
15
51
napoli
Visita sito
Bici
caad12
Parliamoci chiaro, strava per il 95% degli utenti viene usato solo per far sapere che sei uscito in bici (ovviamente con annessi selfie, no selfie no uscita), Il confronto su strava può essere solo contro il tempo (quindi contro se stessi), anche perchè io quel segmento lo posso aver fatto con vento a favore etc, perchè in bici il confronto lo si fa quando si corre insieme e per questo strava non serve.
Per me va bene anche non a pagamento perchè mi serve sapere se miglioro per una mia soddisfazione, e non per far sapere che sono più forte di un mio amico.
Ripeto se volgio far sapere a qualcuno se sono più bravo di lui, gli do appunatmento sotto il Vesuvio e partiamo insieme chi arriva prima sopra è più bravo.
Capisco anche gli ideatori dellla applicazione che vogliono monetizzare il loro lavoro, però avessero fatto abbanamento a 10 euro annui, su 55 milioni di utenti 10 milioni di abbonamenti li avrebbero fatti facili facili.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Parliamoci chiaro, strava per il 95% degli utenti viene usato solo per far sapere che sei uscito in bici (ovviamente con annessi selfie, no selfie no uscita), Il confronto su strava può essere solo contro il tempo (quindi contro se stessi), anche perchè io quel segmento lo posso aver fatto con vento a favore etc, perchè in bici il confronto lo si fa quando si corre insieme e per questo strava non serve.
Per me va bene anche non a pagamento perchè mi serve sapere se miglioro per una mia soddisfazione, e non per far sapere che sono più forte di un mio amico.
Ripeto se volgio far sapere a qualcuno se sono più bravo di lui, gli do appunatmento sotto il Vesuvio e partiamo insieme chi arriva prima sopra è più bravo.
Capisco anche gli ideatori dellla applicazione che vogliono monetizzare il loro lavoro, però avessero fatto abbanamento a 10 euro annui, su 55 milioni di utenti 10 milioni di abbonamenti li avrebbero fatti facili facili.
infatti il punto e' qua,hanno sbagliato da zero a 60 euro annuali,se invece avessero chiesto 10 euro per tenere tutto come prima forse i danni sarebbero stati meno,magari i prossimi mesi avrebbero cercato di puntare anche in qualche Banner pubblicitario e la baracca la si teneva......ma diciamo che come marketing hanno sbagliato completamente,poi magari mi smentiscono e tutti in tutto il mondo si abbonnano,ma sinceramente dubito,se gia' riuscissero a pescare un 10% sarebbe da baciarsi le mani
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Io non rinuncio a strava solo che non pago....lo uso in maniera gratuita tanto ho visto che piu' o meno,a parte le classifiche dei segmenti che tra le altre cose non me ne po frega de meno, i servizi essenziali che usavo prima li ritrovo adesso
Poi ce' l'applicazione che uso del Bryton che e' abbastanza completa quindi a me non e' cambiato nulla
Era una battuta ;-)

Comunque certo che si può usare in maniera free e continui a farci abbastanza cose: è già stato detto. A seconda di cosa ti interessa, noterai dopo poche uscite se ti manca realmente qualcosa. Ieri ho fatto la prima uscita: secondo miglior tempo fatto in un segmento, in cui tra l'altro sono 8 o 9, non ricordo, ma comunque entro i 10. Con l'account free non ho avuto problemi, non mi sembrava mancasse poi molto. Gli altri segmenti tempi normali, lontani dai miei best, ma non ci guarderei comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ragazzi la gente si abbonerà (e anche il "sentiment" su questa discussione mi pare più favorevole all'abbonamento) ci sono tante piattaforme per la sola analisi dei dati "personali" ma se hanno scelto Strava un motivo c'e l'avranno avuto. Anche ammettendo questi utenti volevano e vorranno in futuro continuare semplicemente ad interessarsi dei propri risultati miglioramenti ecc, con un altra piattaforma si riparte da 0 e poi non ci sono i segmenti ecco magari se si può trasportare con un click tutto il database altrove e ci sarà la possibilità di creare i segmenti posso anche crederci che non si abboneranno, ma con 60€ senza sbattimenti hai tutto il tuo bel storico su una piattaforma al quale ti sei oramai abituato. Strava più che altro dovrà "preoccuparsi" di mantenerli gli abbonati negli anni futuri apportando migliorie/innovazioni di continuo, qua si vedrà se avranno solo voluto monetizzare o pensare più in grande
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo 2 mesi di lockdown questa notizia di Strava a pagamento proprio non ci voleva....
comunque evidentemente aspettavano gia' da tempo,probabilmente avrebbero voluto farlo gia da marzo ma poi hanno posticipato per ovvi maotivi.
La mia domanda ma in tutto il mondo e' stato messo a pagamento oppure solo in Italia o certi paesi???perche' ho questo dubbio che tanto dubbio neppure sarebbe
 
  • Haha
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
comunque evidentemente aspettavano gia' da tempo,probabilmente avrebbero voluto farlo gia da marzo ma poi hanno posticipato per ovvi maotivi.
La mia domanda ma in tutto il mondo e' stato messo a pagamento oppure solo in Italia o certi paesi???perche' ho questo dubbio che tanto dubbio neppure sarebbe

mi pare ovvio sia un complotto per minare l'italica economia.
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Assolutamente no, io lavoro, e tanto, per una spa da 1150 dipendenti con un fatturato da 82 milioni di euro dandovi un servizio ESSENZIALE a livello nazionale.
Se guardi il nostro bilancio ti accorgerai delle MIGLIAIA di persone collegate al nostro indotto, e dei benefici economici che creiamo alla popolazione.

Il prossimo anno, ricordati di guardare (se mi ricordo lo posterò io) il bilancio della società che gestisce Stava. Devi guardare una voce specifica.. UTILI NETTI DI GESTIONE.

Saluti
Di grazia e per curiosità mia personale: come fa a stare in piedi la tua spa, che genera servizi essenziali a livello nazionale, con un fatturato di 71300 Euro/dipendente? Non riesco a capirlo, non mi tornano i numeri.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Colomberto

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Di grazia e per curiosità mia personale: come fa a stare in piedi la tua spa, che genera servizi essenziali a livello nazionale, con un fatturato di 71300 Euro/dipendente? Non riesco a capirlo, non mi tornano i numeri.
Grazie.
Perdonami, sono 682 i milioni, nello scrivere veloce mi è restato un 6 in tastiera, davvero bravo ad accorgertene
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Da parte mia se volessi passare a Summit mi interesserebbero molto i live segments. Però anche qui, per colpa del proliferare dei segmenti, avrei notifiche sul dispositivo ogni 3x2. E non credo che Strava ti segnali solo i preferiti, e a quel punto...

Il live segments si basa proprio sui preferiti.
Li selezioni su Strava indicandoli con stellina e automaticamente Garmin Connect te li importa sul dispositivo.
Poi dal dispositivo puoi scegliere per ogni segmento se avere la segnalazione live o meno e quale tempo prendere come riferimento: il KOM, il tuo PR o quello dell' amico immediatametnee davanti a te nella classifica
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Segnalo ad eventuali interessati che da PC con l'app Elevate for Strava si vedono ancora (anche con account free) per ogni segmento percorso nell'attività il proprio rank (posizione in classifica e numero totale di classificati) ed il delta in tempo dal KOM, dal PR e dal yPR (record personale dell'anno in corso)