Strava

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Questo è un parere interessante, perchè mette in luce quanto utilità e necessità possano essere soggettivi. Per un bisonte come me, senza grandi aspirazioni prestazionali, Strava era solo simpaticamente utile, e non lo è più.
Per come la vedo io chi lo ritiene indispensabile avrebbe dovuto già essere Summit prima, e con le modifiche attuali magari ci guadagna pure, nel senso dei possibili miglioramenti/evoluzioni

Questo potrebbe anche essere stato il ragionamento da cui quelli di Strava son partiti, chi lo sa: gli utenti veramente interessati restino, gli altri speriamo si cancellino e alleggeriscano così il lavoreo dei server.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Il live segments si basa proprio sui preferiti.
Li selezioni su Strava indicandoli con stellina e automaticamente Garmin Connect te li importa sul dispositivo.
Poi dal dispositivo puoi scegliere per ogni segmento se avere la segnalazione live o meno e quale tempo prendere come riferimento: il KOM, il tuo PR o quello dell' amico immediatametnee davanti a te nella classifica
Non ho un Garmin. Ho un Lezyne, ma penso si possano fare le stesse cose. Grazie, vado a verificare come funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io non pagherò di sicuro nulla, non perché non ne ho la possibilità, ma perché per principio la trovo solo una speculazione basata esclusivamente sul guadagno.

'sta cosa che uno lavori e dal frutto delle sue fatiche ci voglia pure guadagnare è veramente vergognosa. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
R

RedCaad

Guest
'sta cosa che uno lavori e dal frutto delle sue fatiche ci voglia pure guadagnare è veramente vergognosa. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il denaro... Lo sterco del diavolo...

Mi sarebbe piaciuto vedere la stessa intransigenza quando hanno aumentato l'IVA del 1% a volta...altro che 60€ all'anno...

Sarebbe un italia migliore...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quando una cosa é gratuita,viene abusata....
Doppi,tripli account .....
Gente che carica giri in moto,auto......aereo

Insomma è diventata un troiaio.
Bastava chiedere 10 euro a tutti.....e qualcosa x il premium, in piu......
Come qualcuno ha gia detto......
Cosi da togliete tutto il ciarpame infestante....
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Per fare un paragone azzardato, anche i Beatles hanno avuto la loro parabola, e in comune con Strava c'è il fatto che entrambi avevano/hanno moltissimi follower. Ed entrambi offrivano/offrono i loro servizi a pagamento. Entrambi erano e sono unici. Sostituibili, forse, ma unici nel loro tempo.

Se non avete saputo rinunciare ai Beatles quando era il loro momento, difficilmente ora potrete rinunciare a Strava :))):
se Strava fa la fine dei Beatles non ci resta che passare ai Rolling Stones... per me molto meglio!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Quando una cosa é gratuita,viene abusata....
Doppi,tripli account .....
Gente che carica giri in moto,auto......aereo

Insomma è diventata un troiaio.
Bastava chiedere 10 euro a tutti.....e qualcosa x il premium, in piu......
Come qualcuno ha gia detto......
Cosi da togliete tutto il ciarpame infestante....
Io di questa cosa del doppio account francamente non ho capito l utilità che possa dare nell averlo e caricare la medesima uscita che poi risulta identica in tutto. Ma perchè lo fanno?
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io di questa cosa del doppio account francamente non ho capito l utilità che possa dare nell averlo e caricare la medesima uscita che poi risulta identica in tutto. Ma perchè lo fanno?
Secondo me, molto semplicemente, perché si sono dimenticati la password ed è più semplice la procedura per fare un profilonuovo che ripristinarne uno fatto con una email di cui a sua volta non ricordano la password... C'è gente che fa casini inenarrabili con l'informatica, riesce a rendere complicatissime cose all'apparenza banali...
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
io non capisco qual è quell'azienda che sceglie volontariamente di perdere la platea free.
l'unica cosa originale di Strava era il lato social tra amici per le volate al cassonetto.
per analisi serie ci sono già una valanga di alternative.
non ci voleva molto a mettere advertising per utenti free e generare entrate.
ed è come fanno tutte le piattaforme nel mondo, dai social ai giochi.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
io non capisco qual è quell'azienda che sceglie volontariamente di perdere la platea free.
l'unica cosa originale di Strava era il lato social tra amici per le volate al cassonetto.
per analisi serie ci sono già una valanga di alternative.
non ci voleva molto a mettere advertising per utenti free e generare entrate.
ed è come fanno tutte le piattaforme nel mondo, dai social ai giochi.
Probabilmente perché il mercato è saturo e anche social apparentemente gratis come Facebook fanno soldi vendendo annunci mirati, non con banner generici.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io non capisco qual è quell'azienda che sceglie volontariamente di perdere la platea free.
l'unica cosa originale di Strava era il lato social tra amici per le volate al cassonetto.
per analisi serie ci sono già una valanga di alternative.
non ci voleva molto a mettere advertising per utenti free e generare entrate.
ed è come fanno tutte le piattaforme nel mondo, dai social ai giochi.

Da un certo punto di vista può essere più corretto così. Tipo, io ti chiedo in modo trasparente di finanziare il prodotto senza fare uso dei tuoi dati in porcherie come Cambridge Analytica. Ad esempio, Facebook è "gratis" ma a quale costo?
Io preferirei più tipologie di abbonamenti disponibili per Strava, qualche scaglione insomma, come software di analisi mi sembra scarno. Tipo, su Rouvy ci sono due possibili abbonamenti, quello normale e il premium
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
L unica cosa strana della vicenda e che tra le persone che conosco direttamente e quel che leggo sul forum molti utenti free riconoscono la qualità di strava e un contributo annuale non sarebbe un problema anzi mi sono sempre chiesto cosa aspettassero, ma voler fare pagare anche al parte allenamenti live ecc ecc a tutti mi sembra un po' troppo.
Pubblicità a dare noia per gli utenti free come fanno tutti era troppo complicato?


Qualcuno ha le competenze per quantificare un possibile costo gestione di un applicazione tipo strava, 180 dipendenti stipendiati solo per questa applicazione mi sembrano tantissimi tenendo conto che non è stata creata in 2 giorni, anche costi di noleggio server per questo tipo di servizio, cosi per curiosità.

Zwiftwpower se non sbaglio e gestita da solo 2 persone.
 

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
scelta antipatica ma geniale. Le gare non ci sono e con la fine del lockdown sono finite anche quelle virtuali. Dunque chi necessita di qualche classifica come stimolo, anche solo confrontandosi con sè stesso, deve pagare. Finchè tornano quelle reali e virtuali la platea di abbonati sarà già definita e, sicuramente, sovradimensionata, rispetto al reale valore del prodotto se fosse offerto "in tempi di pace".

Detto questo basta porsi come obbiettivo di entrare nei primi 10 dei segmenti :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io preferirei più tipologie di abbonamenti disponibili per Strava, qualche scaglione insomma, come software di analisi mi sembra scarno. Tipo, su Rouvy ci sono due possibili abbonamenti, quello normale e il premium


L' opzione pacchetto parziale c'era fino a pochi mesi fa.
Se l' avessi scelta a suo tempo, adesso usufruiresti ancora della tariffa a 2 euro fino a scadenza.
Ma soprattutto sapresti che la versione a pagamento proprone all' analisi molti più dati quella gratutita. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
L' opzione pacchetto parziale c'era fino a pochi mesi fa.
Se l' avessi scelta a suo tempo, adesso usufruiresti ancora della tariffa a 2 euro fino a scadenza.
Ma soprattutto sapresti che la versione a pagamento proprone all' analisi molti più dati quella gratutita. ;-)
Secondo il mio modesto parere, potevano limitare a quello che c'è adesso l'utente free e lasciare l'opzione 2€/mese per l'accesso ai segmenti.
Io glieli avrei dati, tant'è che proprio l'altro giorno pensavo a questo, poi mi sono ritrovato questa sorpresa e, francamente, ho pensato che, in questo periodo, 60€ stanno meglio nelle mie tasche anziché le loro, in considerazione dell'uso che ne farei...
Quando riesco non supero i 4.000 Km annui, ed il mio profilo era privato....vuol dire che userò più spesso garmin connect....
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy