Strava

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Aggiungo che ho scoperto che e' possibile esportare il proprio profilo strava. Si ricevera' un file zip contenente tutte le proprie attivita' in formato originale di caricamento (gpx, tcx, fit, etc) che poi e' possibile ricaricare rapidamente su RWGPS. Io stamattina in dieci minuti ho caricato 2000 km di uscite....
Grazie, pomeriggio ci provo o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
….

P. S. Io monitorerei il comportamento di Garmin, se dovessero rilasciare una nuova app con la possibilità di creare segmenti sulla falsariga di Strava...vorrà dire che li metterebbero nel mirino da qui a pochi mesi.
Garmin lavora con Strava, sono interconnesse anche per accordi tra le parti, ma ha i propri segmenti.
Infatti, con Garmin Conncet puoi decidere se lavorare con i segmenti di Garmin o di Strava.

Può essere che Garmin dopo che si è presa la Tacx in futuro si mangi anche Strava.
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
voglio ringraziare STRAVA
questa app mi ha alienato.
sempre a guardare gli altri e a misurarmi.
ha tirato fuori il peggio di me.
ogni uscita per passare da esimo ad esimo-1. per rincorrere un PM
non li spendero' 60 euro /anno per rimanere in questo stato alienato.
da quando non accedo piu' alle classifiche mie e di altri , sto riscoprendo la bici!
grazie STRAVA
ed e' giusto per chi abbia ambizioni e velleita' di competere , bearsi del proprio PM e sapere cosa fanno gli altri , pagare!

in parte condivido...

spesso mi sono ritrovato a fare uscite pensando ai PR, segmenti e segate varie...

dall'altra, spesso è stato uno stimolo per migliorare...

diciamo che queste App (come altre) danno un pò di dipendenza.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ho cancellato 80 segmenti creati e che “manutenevo” gratuitamente al posto di Strava. Non usufruirò neanche della prova gratuita visto che il primo anno mi abbonai ma non ho mai perso tempo a vedere le analisi delle prestazioni.

Consiglio a tutti Veloviewer, al costo di poco meno di €14/anno ho tutte le analisi di cui ho bisogno, anche ora che si sono perse le classifiche sui segmenti.

P. S. Io monitorerei il comportamento di Garmin, se dovessero rilasciare una nuova app con la possibilità di creare segmenti sulla falsariga di Strava...vorrà dire che li metterebbero nel mirino da qui a pochi mesi.

Questo comportamento l’ho vissuto nel mio ambito lavorativo: la multinazionale per cui lavoro ha acquistato un concorrente proprio sferrando un piano di attacco diretto e mirato.

ma un'eventuale app di garmin avrebbe solo utenti garmin
strava invece ha un bacino di utenti molto più ampio e quello ormai è la sua forza
la parte gratuita e social rimane e garantisce divertimento e condivisione a tutti, quindi non credo possa perderla facilmente
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and Tapinaz
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ma un'eventuale app di garmin avrebbe solo utenti garmin
strava invece ha un bacino di utenti molto più ampio e quello ormai è la sua forza
la parte gratuita e social rimane e garantisce divertimento e condivisione a tutti, quindi non credo possa perderla facilmente
sicuro? io l'anno scorso caricavo le mie tracce su garmin connect senza problemi pur non avendo un garmin... ovviamente manualmente!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sicuro? io l'anno scorso caricavo le mie tracce su garmin connect senza problemi pur non avendo un garmin... ovviamente manualmente!
no, non sono sicuro infatti
riuscivi a caricarle normalmente col pc?
penso però che milioni di utenti che usano solo la app dal cellulare o quasi non lo farebbero mai...
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
giusto per chiarezza, tutti gli utenti free posso usufrire di due mesi premium gratuiti LEGGASI che attivarli non costa niente (probabilmente basta una carta prepagata che abbia un paio di euro per essere testata tranquilli non impegnano i 60 euro) poi già da subito (magari aspettate un giorno) si può disattivare il rinnovo annuale cioè l'addebito che avverrebbe al termine dei 2 mesi gratuiti (tipo il 24 luglio se ci abboniamo oggi) e approfittate per mostrare il vostro dissenso specificando il motivo

ah effettuando il downgrade rimarrete abbonati premium fino al termine dei due mesi




ad esempio gli ho scritto che "la ricchezza" la fanno anche gli utenti con le loro prestazioni e creazione di segmenti. ALMENO i confronti con le proprie prestazioni le dovevano lasciare gratuiti e comunque sarebbe meglio prevedere un pacchetto da costo minore (es 25€ annui) per consultare solo le classifiche.

(magari ci ascoltano)

Non essendo d'accordo con la scelta di Strava, eviterò accuratamente anche di attivare il periodo di prova. Tutto il poco che mi serviva, o che per meglio dire mi divertiva, lo conosco già essendo stato compreso nel profilo free fino a ieri. Quindi non devo testare proprio nulla.
E detto tra noi mi sembra pure più coerente non farlo
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
voglio ringraziare STRAVA
questa app mi ha alienato.
sempre a guardare gli altri e a misurarmi.
ha tirato fuori il peggio di me.
ogni uscita per passare da esimo ad esimo-1. per rincorrere un PM
non li spendero' 60 euro /anno per rimanere in questo stato alienato.
da quando non accedo piu' alle classifiche mie e di altri , sto riscoprendo la bici!
grazie STRAVA
ed e' giusto per chi abbia ambizioni e velleita' di competere , bearsi del proprio PM e sapere cosa fanno gli altri , pagare!

Ti straquoto. Hai riassunto quello che mi frulla in testa da qualche giorno , che ho anche provato a scrivere per poi cancellare più volte qua nel forum. Quell'ansia da prestazione che porta a spremerti oltre il tuo limite per migliorare su un segmento , per recuperare i secondi di gap tra te e gli amici ...sono 4 giorni ( e ripeto 4 giorni) consecutivi che esco e mi godo l'uscita come non mai !
Prego che strava non ci ripensi e che resti ferma su questa modifica !
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti straquoto. Hai riassunto quello che mi frulla in testa da qualche giorno , che ho anche provato a scrivere per poi cancellare più volte qua nel forum. Quell'ansia da prestazione che porta a spremerti oltre il tuo limite per migliorare su un segmento , per recuperare i secondi di gap tra te e gli amici ...sono 4 giorni ( e ripeto 4 giorni) consecutivi che esco e mi godo l'uscita come non mai !
Prego che strava non ci ripensi e che resti ferma su questa modifica !
ti avverto che l'ansia da prestazione, paura di essere giudicato o la voglia di raggiungere/superare gli amici sui segmenti erano problemi tuoi :mrgreen:
non sicuramente derivanti da strava o altro
ma sono cmq stimoli per chi esce da solo, ad allenarsi più intensamente.
secondo me fanno bene nella giusta dose, altrimenti si finisce a pascolare e fermasi al bar ogni 2 km :==
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Era solo per dire che l'app garmin connect non é riservata ai soli possessori di un dispositivo garmin... in futuro potrebbe diventare una valida alternativa!
certo, può essere
forse fra 10 anni quando tutti gli utenti di strava si sposteranno
ma per adesso rimane l'unica dove trovi tanta gente, amici, commenti e tutto il resto
i tempi dei segmenti non sono fondamentali, a me piace guardarli ogni tanto, specie se faccio strade nuove e infatti sono abbonato da anni
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
cmq in questi anni ho visto tanta gente uscire di casa in bici solo per fare il kom
crearsi segmenti assurdi pur di fare 1 kom o una coppa al giorno
io spero che questa gente sparisca davvero ma ne dubito...anzi saranno ancora attivi a creare segmenti a tutto spiano visto che ora devono entrare nei 10 per forza
 
  • Mi piace
Reactions: elettr0

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Aggiungo che ho scoperto che e' possibile esportare il proprio profilo strava. Si ricevera' un file zip contenente tutte le proprie attivita' in formato originale di caricamento (gpx, tcx, fit, etc) che poi e' possibile ricaricare rapidamente su RWGPS. Io stamattina in dieci minuti ho caricato 2000 km di uscite....
Peccato però che esporta solo quelli dal 2018 in poi... :cry
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.590
13.238
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ti avverto che l'ansia da prestazione, paura di essere giudicato o la voglia di raggiungere/superare gli amici sui segmenti erano problemi tuoi :mrgreen:
non sicuramente derivanti da strava o altro
ma sono cmq stimoli per chi esce da solo, ad allenarsi più intensamente.
secondo me fanno bene nella giusta dose, altrimenti si finisce a pascolare e fermasi al bar ogni 2 km :==
Non condivido pienamente il tuo pensiero. Non sono assolutamente paragonabile a te come ciclista, eppure quando esco ho sempre dei piccoli obbiettivi in mente, che per esempio non hanno a che fare con Strava (che uso in mondo privato, quindi in primis me contro me). Se parto "lungo o alto" (sempre rapportato a me), è ovvio che il ritmo sarä adeguato allo sforzo che dovrö fare, non amo fare troppe soste, ovvio che pipi, acqua e la Foto ad un luogo Mai visitato me le concedo. Poi nei Giro piü brevi, metti Post lavoro o fino a max 4 ore, le soste non le faccio proprio. Il Giro me lo godo lo stesso, sono purtroppo scarso e lento di mio ma, pur senza "l'ansia da Strava", riesco ad avere Motivazioni e soddisfazioni (personali).

Non mi sto paragonando a te, non mi permetterei mai, la penso perö uguale sul bello di pedalare da soli...
 
  • Mi piace
Reactions: catman and elettr0

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
ti avverto che l'ansia da prestazione, paura di essere giudicato o la voglia di raggiungere/superare gli amici sui segmenti erano problemi tuoi :mrgreen:
non sicuramente derivanti da strava o altro
ma sono cmq stimoli per chi esce da solo, ad allenarsi più intensamente.
secondo me fanno bene nella giusta dose, altrimenti si finisce a pascolare e fermasi al bar ogni 2 km :==
Certo ne sono ben consapevole , con questo strava ci ha messo del suo per come è strutturato : la competizione , che in fondo è l'anima dello sport , esacerbata con tanto di PR , KOM , confronti e sfide su segmenti in tempo reale..ci sta che ognuno metabolizzi a suo modo e ripeto , nel
mio caso sto meglio senza le cose che ha rimosso, altri soffriranno terribilmente la mancanza , con questo il mondo è bello perchè è vario.
Buone pedalate :)
 
  • Mi piace
Reactions: ernia