Stretching si o no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera, finalmente è da circa 18 mesi che non soffro più di infiammazioni varie ( gesti scaramantici ), vado in bici da circa 4 anni e puntualmente ogni anno veniva fuori qualcosa, psoas, tendine quadricipite, vasto mediale, che mi costringeva a fermarmi per qualche mese. In questi ultimi due anni, seguendo le considerazioni di un fisioterapista su you tube, ho variato una sola cosa, non faccio più stretching. C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile? Premetto che prima ne facevo molto.
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.147
6.326
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Negli ultimi tempi alcuni studi stanno evidenziando come lo stretching non sia sempre indicato in quanto porta a sovraccarichi muscolari e tendinei.
Non so però se possa causare problemi come i tuoi o se questi non siano dovuti ad altro.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

in particolare:

sono certo che troverai la risposta alle tue domande.
 
Reactions: 77bebe77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.