Stretching si o no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera, finalmente è da circa 18 mesi che non soffro più di infiammazioni varie ( gesti scaramantici ), vado in bici da circa 4 anni e puntualmente ogni anno veniva fuori qualcosa, psoas, tendine quadricipite, vasto mediale, che mi costringeva a fermarmi per qualche mese. In questi ultimi due anni, seguendo le considerazioni di un fisioterapista su you tube, ho variato una sola cosa, non faccio più stretching. C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile? Premetto che prima ne facevo molto.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buonasera, finalmente è da circa 18 mesi che non soffro più di infiammazioni varie ( gesti scaramantici ), vado in bici da circa 4 anni e puntualmente ogni anno veniva fuori qualcosa, psoas, tendine quadricipite, vasto mediale, che mi costringeva a fermarmi per qualche mese. In questi ultimi due anni, seguendo le considerazioni di un fisioterapista su you tube, ho variato una sola cosa, non faccio più stretching. C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile? Premetto che prima ne facevo molto.
Negli ultimi tempi alcuni studi stanno evidenziando come lo stretching non sia sempre indicato in quanto porta a sovraccarichi muscolari e tendinei.
Non so però se possa causare problemi come i tuoi o se questi non siano dovuti ad altro.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

in particolare:

sono certo che troverai la risposta alle tue domande.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.