In un altro thread si e' gia' parlato di quali siano gli esercizi di stretching giusti nel ciclismo, ma io vorrei chiedervi quando e quanto ne fate. Tutti i giorni o solo quando pedalate? Prima e/o dopo la bici?
Grazie.
Grazie.
Dopo l'uscita sarebbe d'obbligo. Sarebbe opportuno farne anche negli altri giorni, ma a questo proposito ho un dubbio che non sono riuscito a chiarire: a freddo sono sconsigliati, o basta modularne intensità e tipologia per evitare stiramenti?
In un altro thread si e' gia' parlato di quali siano gli esercizi di stretching giusti nel ciclismo, ma io vorrei chiedervi quando e quanto ne fate. Tutti i giorni o solo quando pedalate? Prima e/o dopo la bici?
Grazie.
Io cerco di farlo ogni volta che esco.
Dopo l'uscita almeno 10 minuti, a volte mi fermo per strada dopo 15-20 minuti di riscaldamento per fare qualche esercizio semplice.
Nei giorni in cui non esco non lo faccio, ma più che altro perchè non mi ricordo, di certo male non fa, anzi, più ne fai meglio è, ti aiuta a rilassarti e a defaticare i muscoli.
Posso farvela io una domanda, ma lo stretching lo fate prima o dopo la doccia? Io dopo, però ogni volta mi chiedo se sbaglio o no.
Posso farvela io una domanda, ma lo stretching lo fate prima o dopo la doccia? Io dopo, però ogni volta mi chiedo se sbaglio o no.
nn sono riuscito a trovarlo, cmq tempo lessi un topic di un utente ke faceva Stretching tt le sere prima di dormire.
Io spesso lo faccio. Di solito mentre guardo la tv..nn sono riuscito a trovarlo, cmq tempo lessi un topic di un utente ke faceva Stretching tt le sere prima di dormire.
Io spesso lo faccio. Di solito mentre guardo la tv..
L'abitudine l'ho presa giocando a basket, dove ad ogni partita ed allenamento BISOGNAVA fare almeno 5-10minuti, ora non riesco più a smettere :smile: :smile:complimenti x la costanza, dovrei cominciare a farlo anke io !!
Sicuramente mi sono perso qualcosa.. qualcuno mi dice esattamente quali sono gli esercizi corretti da fare per il ciclismo
GRAZIE !!
Di esercizi me ne hanno insegnati parecchi, ma sinceramente descriverli è un po' complicato. Io avevo un TDR che mi impostava dal vivo, ed oggi riproduco le sensazioni, più che le posizioni. E' un po' difficile da spiegare...
dici che in internet non posso trovar niente di illustrato per prendere esempio ??