Anche io come chi ti ha già risposto non uso zwift (in realtà non l'ho mai usato), da quello che mi dice chi lo usa é più un gioco perché ci sono le gare, quindi diventa difficile fare gli allenamenti come si vuole.sto utilizzando i 14giorni di prova di Sufferest. Ho qualche domanda da fare prima di decidere se abbonarmi definitivamente a SUF o Zwift, per il periodo invernale.
I workout che ho provato, mi sono piaciuti molto. Nonostante gli allenamenti avessero tutti un tempo compreso tra i 50' e 60', li ho trovati comunque molto duri (anche per la mancanza di un riscaldamento e un defaticamento adeguati), anche se con un TSS basso. Ma non sono ancora del tutto convinto.
I miei dubbi sono:
- workout limitati rispetto a Zwift. Se andiamo a vedere, ci saranno un centinaio di allenamenti, ma soltanto una cinquantina hanno un minutaggio adeguato (non mi va di svegliarmi alle 6 per fare 30' di rulli).
- I programmi che propone mi sembrano un pò buttati li a caso.
Considerando che la parte social mi potrebbe interessare i giusto, anche se non ho mai provato a fare gare con Zwift, chiedo a chi ha provato le due piattaforme il motivo del perché ha scelto una, piuttosto che l'altra.
Grazie per l'aiuto.
Salvatore
Sufferfest lo uso pure io da novembre ad aprile e mi permette di avere una discreta condizione quando ritorno su strada.
Ha diversi programmi di allenamento gratuiti fino a 12 settimane, se mi ricordo bene con possibilità di alternare uscite all'esterno il fine settimana.
I video, gestendo la potenza in base alle tue caratteristiche determinate da un test, non sono per nulla banali e hanno sempre una parte introduttiva che io trovo utile per riscaldarsi.
Alla fine puoi comunque pedalare per defaticamento quanto vuoi.
Molto utili per pedalare pure i giorni off sono i documentari o filmati vari.
Alcuni come Cobbler e Norway e Team Scream li trovo molto coinvolgenti e molto affaticanti.
Comunque i TSS sui rulli hanno un significato relativo, perché non si può pretendere di fare i lunghi, altrimenti rischi veramente la disidratazione dopo qualche sessione.