super allenamento!!!

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
ciao a tuttio-o

oggi ho voluto strafare, sono appena 8 giorni che ho la bdc nuova...
prima mi sono allenato per 3 sett con la mtb.
visto che uno mi ha detto che fare allenamenti di 1ora-1:30 servivano a poco...2 giorni fa sono uscito alle 6 di mattina e facendo rigorosamente solo pianura , ho fatto 53km in 2:15 con una media di battito di 131 BUONISSIMO a mio parere.
mi resi conto di aver fatto passi da gigante nelle ultime settimane:-x

allora stamattina volevo fare la stessa cosa dell'altro ieri, ma non sono riuscito ad alzarmi:bua:

allora sono partito alle 12:30 e sono tornato da poco:cassius:
ho fatto 75km in 3 ore tonde tonde:wacko:

dopo 50 km sono rimasto senza acqua allora mi sono fermato in un bar con una sete immane:wacko: e mi sono preso un litro d'acqua e l'ho bevuto in 10 min...
risalito in bici è stato tutto diverso da prima:cry:

una fatica boia l'ultima ora quando mancavano 20 km il cuore non voleva scendere sotto i 160 anche se andavo a passo d'uomo, le gambe non giravano più sembravano intorpidite:wacko::wacko::wacko:

cos'è stato???
può essere che mi sono fermato senza fare un min di defaticamento o ho bevuto troppa acqua?

dopo aver bevuto ho mangiato anche(mela 4 biscotti) visto che non mi riprendevo ho pensato ad un calo di zuccheri...

ora sto meglio,ma c'è un tendine interno alla gamba che mi da un po di dolore;nonzo%

ho fatto una ******* vero???

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
forse non sei abituato....o-o
ma è una cosa normale, devi andar per gradi....

oggi era pure caldo e afoso.

strano il cuore a 160 a velocità "pedone"!;nonzo%

comunque le prime uscite devono essere "serene", non importi chilometraggi, tempi, salite, battiti....fai solamente quello che ti senti...

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
si strano anche per me andando a 15-18 al max scendeva a 150...

poi nei 10 min di defaticamento (rapporto più leggero di tutti-a 6 km/h non scendeva sotto i 125);nonzo%;nonzo%;nonzo%

sovrallenamento ?????;nonzo%;nonzo%;nonzo%

in compenso ho fatto 300 km in una settimana:eek:

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
si strano anche per me andando a 15-18 al max scendeva a 150...

poi nei 10 min di defaticamento (rapporto più leggero di tutti-a 6 km/h non scendeva sotto i 125);nonzo%;nonzo%;nonzo%

sovrallenamento ?????;nonzo%;nonzo%;nonzo%

in compenso ho fatto 300 km in una settimana:eek:

che raporto leggero hai per spingere a 6km\h?;nonzo%
cavolo dovresti frullare come un vero e proprio frullatore!:mrgreen:
per curiosità quanto sei alto e quanto pesi?

comunque concordo con fabiano, stavi in riserva!

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
può essere sono tutto scottato... poi ho fatto solo statali piene di caminon...

il termometro segnava 36:wacko:

ora devo anche andare a lavoro...
ieri sera ho parlato con pellizotti (è venuto a prendere la pizza) è diventato magrissimo faceva impressione ha detto che ha il 4% di grasso e ha messo su un kg e lo sente...perchè per una sett non si è allenato;nonzo%;nonzo%;nonzo%

gli ho detto ma sei umano tu???
a guardarti correre sembra di no!!!

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
:mrgreen:Il passo successivo sarebbe stato da avere battiti alle stelle a nn averne più per niente e vedere nero.Ci sono passato, è come quando il motorino stà finendo la benzina nel serbatoio, cè un attimo in cui gira di più il motore,poi si spegne:mrgreen::mrgreen:
Lo stesso è il cuore, mancando rifornimento ai muscoli cè un attimo in cui batte forte per portare più roba da mangiare ai muscoli poi quando l'organismo aime si accorge che si è a secco, il cuore si "ferma"inesorabilmente e te sei fottuto(si ferma intendo che nn sale più oltre al lento e nn si hanno più le forze)o-o

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
:mrgreen:Il passo successivo sarebbe stato da avere battiti alle stelle a nn averne più per niente e vedere nero.Ci sono passato, è come quando il motorino stà finendo la benzina nel serbatoio, cè un attimo in cui gira di più il motore,poi si spegne:mrgreen::mrgreen:
Lo stesso è il cuore, mancando rifornimento ai muscoli cè un attimo in cui batte forte per portare più roba da mangiare ai muscoli poi quando l'organismo aime si accorge che si è a secco, il cuore si "ferma"inesorabilmente e te sei fottuto(si ferma intendo che nn sale più oltre al lento e nn si hanno più le forze)o-o
FATTO!!!!o-oo-oo-oo-oo-o
Prima ho visto le lucine (calo di pressione).
Pareva fosse una cosa passeggera.
Poi ho visto nero, e sono dovuto scendere dalla bici.
Mi sono seduto, mi dicevo "adesso passa" e invece sono quasi svenuto...per fortuna ero con un amico.
Soltanto un po' di strizza e di inesperienza...
Vai con calma e datti il tempo di cui hai bisogno, altrimenti più che un piacere, pedalare ti diventa una sofferenza. o-oo-oo-oo-o

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
Antonio, vuoi sapere cosa penso? Ma posso essere sincero? Che tu tra un mese hai già smesso.

ti capisco anch'io...
per quello ho preso una via nirone per vedere se questo sport mi sarebbe piaciuto:angrymod: in caso contrario l'avrei rivenduta con facilità!
è solo che ho troppo tempo libero e lavoro 3 ore al giorno...
lo so di sbagliare cercando di superarmi uscita dopo uscita:cassius:
ma ogni intoppamento è un giovamento!!!
oggi ho capito qualcosa in più di ieri sul mio corpo , e questo mi rende più felice di un allenamento fatto benegandalf...

mi sono gasato troppo vedendo tali miglioramenti nel giro di 3 settimane...
se vedete il mio primo forum capite che 3 settimane fa facevo a fatica 20 km e tornavo a casa morto e il cuore arriava a ben 185...
vicino la soglia max:rosik:

ora invece:cassius:... mooolto meglio!!!

faccio psicologia e mi piace anche valutare questo sport a livello psico-fisico...
mi rendo conto che da molto a livello endorfinico quando si pedala(perchè viene stimolato l'ipotalamo a produrre endorfine x contrastare il dolore) però dopo l'allenamento se si ha dato troppo questo ciclo endorfinico s'interrompe dandoci cosi la sensazione di fallimento e di desolazione...questi pensieri alla lunga ci fanno mollare lo sport in questione...che può essere di molti tipi, anzi visto che io pratico già mooolti sport ti posso garantire che gli sport che provocano più endorfine(benessere) nel cvervello sono quelli che vanno a stimolare la nostra drenalina...(motociclismo,snowboard)
mentre quelli dove deve esserci uno sforzo del corpo a livello sovraumano vanno ad aumentare di più la nostra autostima, base essenziale del nostro benessere psitico.:prega: :impic: :ronf:

ciao

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
ti capisco anch'io...
per quello ho preso una via nirone per vedere se questo sport mi sarebbe piaciuto:angrymod: in caso contrario l'avrei rivenduta con facilità!
è solo che ho troppo tempo libero e lavoro 3 ore al giorno...
lo so di sbagliare cercando di superarmi uscita dopo uscita:cassius:
ma ogni intoppamento è un giovamento!!!
oggi ho capito qualcosa in più di ieri sul mio corpo , e questo mi rende più felice di un allenamento fatto benegandalf...

mi sono gasato troppo vedendo tali miglioramenti nel giro di 3 settimane...
se vedete il mio primo forum capite che 3 settimane fa facevo a fatica 20 km e tornavo a casa morto e il cuore arriava a ben 185...
vicino la soglia max:rosik:

ora invece:cassius:... mooolto meglio!!!

faccio psicologia e mi piace anche valutare questo sport a livello psico-fisico...
mi rendo conto che da molto a livello endorfinico quando si pedala(perchè viene stimolato l'ipotalamo a produrre endorfine x contrastare il dolore) però dopo l'allenamento se si ha dato troppo questo ciclo endorfinico s'interrompe dandoci cosi la sensazione di fallimento e di desolazione...questi pensieri alla lunga ci fanno mollare lo sport in questione...che può essere di molti tipi, anzi visto che io pratico già mooolti sport ti posso garantire che gli sport che provocano più endorfine(benessere) nel cvervello sono quelli che vanno a stimolare la nostra drenalina...(motociclismo,snowboard)
mentre quelli dove deve esserci uno sforzo del corpo a livello sovraumano vanno ad aumentare di più la nostra autostima, base essenziale del nostro benessere psitico.:prega: :impic: :ronf:

ciao

Antonio: ipotalamo, endorfine, fc massima, ok sono tutte cose importanti, ma hai iniziato ora, pensa a divertirtim vai a sensazioni, se comincia già cosi tra poco ti verrà il vomito, quello intendevo.o-o

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
Antonio: ipotalamo, endorfine, fc massima, ok sono tutte cose importanti, ma hai iniziato ora, pensa a divertirtim vai a sensazioni, se comincia già cosi tra poco ti verrà il vomito, quello intendevo.o-o

ma faccio molti sport (nuoto , palestra, motociclismo"pista", snowboard, ed ora ciclismo)da molto tempo e queste cose le conosco da molto e conosco anche le sindromi di affaticamento a livello mentale...

se smetto fra un mese è solo perchè scopro di avere problemi fisici per il ciclismo altrimenti per ora mi sta dando molte soddisfazioni
sarà anche il mio mestiere aiutare le persone a livello psitico, se non conosco le cose più banali come poterò aiutare gli altri???

peace and love:eek:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle

bravo straquoto,ma non leggere tutto e non prendere tutto così sul serio,quando si è neofiti,bisogna sempre iniziare per gradi,divertiti o ti passa la voglia di andare,esci guardati attorno,guarda il panorama,insomma divertiti e basta:-xo-o:-x

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Antonio, vuoi sapere cosa penso? Ma posso essere sincero? Che tu tra un mese hai già smesso.

credo che sei stato troppo diretto e a volte bisogna riflettere prima di parlare o scrivere,è nuovo in questo mondo e non credo che sia questo il modo di aiutare qualcuno che ha chiesto un consiglio,lui sbaglia ad accanirsi così perchè deve ancora scoprire questo bellissimo mondo,diamogli una spinta,si ma non per farlo cadereo-oo-o,senza rancore...