Super Randonnée - Cuneo 2010

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
INFO CIS VIAGGIARE INFORMATI: a - 42 gg dalla SR questa è la situazione colli.
Colli aperti: Colle della Maddalena aperto (ad eccezione dal 19 maggio al 28 maggio)
per maggiori info vedi link [URL="http://www.targatocn.it/it/internal.php?"][url]http://www.targatocn.it/it/internal.php?[/URL][/URL]
news_code=84948&cat_code=124
Colle del Vars aperto
Madonna del Colletto aperto

gli altri colli ad oggi risultano ancora chiusi.

Il colle dei Morti da Pradleves è trensitabile fino a circa 1900 metri, a tutto sabato scorso. E' presumibile che il Sampeyre e il Morti da Marmora avendo l'esposizione a Nord siano innevati ancora più in basso. Il problema è che il computerino dava -2 quindi hai voglia ad aspettare il disgelo.
Da valutare l'opzione di pemunirsi di una pala per sgombero neve e i copertoncini chiodati da montare in quei tratti!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Fauniera da Castelmagno ieri si arrivava a 500 metri dalla Malga Martini, colpa di un tratto all'ombra, sembra comunque che la parte esposta al sole si stia sciogliendo in fretta con queste giornate e manca un mese buono... io dico che per il 4/7 saranno tutti transitabili.

P.S. le marmotte sono già fuori e le femmine hanno il pancione :mrgreen:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Non vorrei dire una stupidaggine ma Fauniera e Colle dei Morti è lo stesso
Hai ragione, non dici assolutamente stupidaggini, sono la stessa cosa. Considerando che sulla Fauniera o Colle dei Morti ci si arriva da tre strade, volevo sapere come sono le condizioni per la salita da Castelmagno (la superrandonnèe prevede invece la salita da Ponte Marmora).
grazie

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Mi comincia a balenare l'idea di non venire, il sinergismo tra i miei dolori il lungo viaggio e le condizioni delle strade mi consigliano di fare cose più normali.

No, dai , tieni duro, c'è ancora tempo alla partenza. L'importante come prima cosa è non mollare di testa, se quella tiene il resto pian piano viene da sè. Forza.o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Hai ragione, non dici assolutamente stupidaggini, sono la stessa cosa. Considerando che sulla Fauniera o Colle dei Morti ci si arriva da tre strade, volevo sapere come sono le condizioni per la salita da Castelmagno (la superrandonnèe prevede invece la salita da Ponte Marmora).
grazie

La foto è stata fatta 3 km dopo il santuario di Castelmagno

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ultime dalla neve. Lombarda e Morti lato Demonte, da dove scendiamo, transitabili sino ai 2200 metri.Quindi circa 3 km per la Lombarda e 4-4,5 km per il Morti.
Sulla Lombarda ci sono due mezzi, o un intero, per movimento terra che faticosamente stanno aprendo la strada.
Sul morti niente di niente.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ultime notizie dai colli.
Sembra da voci che il colle di Sampeyre sia transitabile tranquillamente, a parte la strada molto sporca verso Stroppo, lato discesa, mentre in salita da Sampeyre si riesca a salire in bici facendo alcuni tratti a piedi sulla neve.
Il colle dell'Esischie a tutta domenica scorsa era intransitabile in quanto nel bosco la neve la faceva ancora da padrona.
La Lombarda sotto pressioni francesi a breve sarà transitabile, domenica scorsa mancavano sui 3 km e i due mezzi sul posto dovrebbero essere arrivati quasi in cima.
Da visione personale di oggi pomeriggio il colle di morti da Castemagno è transitabile sino ai 2200 metri dell'ultima marga e entro martedì il mezzo spalaneve attualmente in funzione attiverà sino al rifugio sotto l'Esischie. Da lì in poi sembra che per mancanza di fondi in provincia non si procederà oltre allo sgombero della neve e si attenderà lo scioglimento naturale della stessa. La cosa sembra verosimile in quanto lato Demonte , dato che all'ultima marga si arriva tranquillamente, a domenica scorsa non c'era nessun mezzo spalaneve sul posto.In questo caso, non verrebbe rispettato il 15 giugno per l'apertura dei colli cunneesi. Gli oltre 4 metri di neve, sottostimati secondo margari sul posto, del vallone dei morti difficilmente si scioglieranno in tempo. Speriamo che all'ultimo momento salti fuori un coniglio dal cilindro.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Dici che è il caso di mettere in preventivo l'acquisto di un paio di racchette ?? ... :mrgreen:
Non sarebbe malvagia come idea:mrgreen:!!! Altra alternativa una bella pala ben oliata:wacko: oppure due sci da collegare al telaio;nonzo%. Ullima razio un bel lanciafiamme!!!!
Prossima settimana penso di fare un controllino su personale su Esischie e Sampeyre. Al prossimo bianco aggiornamento!

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Sembra da voci che il colle di Sampeyre sia transitabile tranquillamente, a parte la strada molto sporca verso Stroppo, lato discesa, mentre in salita da Sampeyre si riesca a salire in bici facendo alcuni tratti a piedi sulla neve.
Da quanto ne sò io sul Sampeyre c'è ancora parecchia neve.
Attendo aggiornamenti.