Super Randonnée - Cuneo 2010

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
NOOOOOO:cry:.Non puoi mancare.Avevo già annotato il tuo numero di pettorale (12) oltre che quello di Cima Coppi (46) ,Cime Bianche (3) e Claudio Bg (94) fra le persone da conoscere in quanto monumenti sacri nel mondo randonistico e tu mi molli prima della partenza??Dai onore al tuo nick e vieni a Cuneo.Se ci prova una mezza pippa come me,tu al mio arrivo sarai già di ritorno a casa con la maglietta sul sedile posteriore dell'auto.
PS.Altra persona che conosceri di persona volentieri Femfem,ma non so il suo pettorale:cerchero' di scorgerlo fra la folla riconoscendo la sua maglietta (vista in foto)
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

Mostro sicuro, ma sacro e randonistico no di certo, a meno che tu non intenda randonistico chi si sfinisce di km e dislivello da solo e senza l'iscrizione ad una Randonnee organizzata.

La foto te la risparmio volentieri per non rovinarti la digestione. :mrgreen:

Ci si vede Venerdì 2 luglio alla partenza! o-o

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Quindi ricapitolando: Colle Lombarda aperto,Bonnette aperto,di Vars e Izoard non ho notizie,ma se è aperto la Bonnette che è piu' alto....
Colle dell'Agnello neve solo gli ultimi 500 mt (al massimo si spinge nella neve) Sampeyre aperto e ovviamente anche Madonna del Colletto.L'unica rogna potrebbe essee il Colle dei Morti,che già di per sè mi incuteva timore,anche se non l'ho mai fatto,ma un certo sesto senso mi dice che deve essere il piu' rognoso.Sbaglio???

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Quindi ricapitolando: Colle Lombarda aperto,Bonnette aperto,di Vars e Izoard non ho notizie,ma se è aperto la Bonnette che è piu' alto....
Colle dell'Agnello neve solo gli ultimi 500 mt (al massimo si spinge nella neve) Sampeyre aperto e ovviamente anche Madonna del Colletto.L'unica rogna potrebbe essee il Colle dei Morti,che già di per sè mi incuteva timore,anche se non l'ho mai fatto,ma un certo sesto senso mi dice che deve essere il piu' rognoso.Sbaglio???

In giri del genere e per esperienza personale sono sempre le ultime salite che fanno più male... tanto che sul Fauniera da Ponte Marmora hai punti in cui respirare...pochi ma ci sono.

Il Vars è valico di interesse geografico lo aprono presto.

L'Izoard l'ho fatto un paio di settimane fa, transitabilissimissimo :mrgreen:

Attendiamo lo scioglimento/sgombero dell'ultimo km del Fauniera da Demonte e poi non ci son più scuse! :-x :mrgreen: o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
mmmmm..... invidia!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

picture.php

Fresato di fresco :mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Come già detto da mitico 2 il Sampeyre è transitabie da tutti e 3 i lati. Al momento c'è solo un passaggio, lato Sampeyre da dove si sale, di un centinaio di metri da fare sulla neve, ma per la fatidica ora non avremo problemi, gli ultimi 2 km erano un frigorifero causa neve appena tagliata. Per i non indigeni torno a fare una raccomandazione sopratutto se la discesa verso Stroppo verrà affrontata in notturna, OKKIO, OKKIO, e ancora OKKIO, dal bivio per Elva a S.Martino è in pessime condizioni al punto che oggi ho trovato più semplice scendere verso Elva che verso Stroppo, il che è tutto dire.Oltre tutto tutte e due fatte in gran parte sotto l'acqua!!!!! Vero che l'organizzazione della FC normalmente provvede alla spazzatura delle discese, ma le gibbosità e i buchi sull'asfalto sono all'ordine del giorno, pardon del metro!Non fosse per il sicuro controllo a fondo valle dei transiti operato dall'organizzazione consiglierei vivamente di scendere dal lato Elva. In caso di discesa di giorno , bhee, occhi aperti, il tanto terribile Gavia del giro al confronto diventa un dolce cioccolatino.
Per il Morti non potrò darvi più aggiornamenti in quanto le prossime due domeniche le ho impegnate. Ma penso che la prossima settimana le cose dovrebbero andare a posto dato che i mezzi spalaneve sono in sosta nei pressi dell'Esischie.
Per l'invasato, vai pure tranquillo all'Ardechoise, non ti traduco peddissequamente i commenti (BONARI!!!!!!) che mi hanno scritto riguardo all'art 3. per loro l'esclusione di un partecipante riguarda esclusivamente casi di doping e non antipatie varie. Io ho solo dato un consiglio sull'eventuale controllo di infiltrati. Sai com'è......

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La Lombarda è stata aperta , per sentito dire da ben informati in...., per prima sotto pressioni da parte francese oltre tutto era avvantaggiata dal dover aprire la strada per il santuario di S.Anna di Vinadio, anche qua potere del clero!!!! Sampeyre e Morti sono valichi di poco interesse commerciale e quindi , data la mancanza di fondi tanto sbandierata , si cerca sempre di prorogarla il più avanti possibile. Il termine normalmente è il 15, vedremo.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
tu sei un grande, divertiti!

Ti ringrazio, ma i grandi sono altri....e poi dal mio 1,68 di bassezza proprio tanto grande non sono. Scherzi a parte, spero di vivere una bella giornata di sport, sinceramente non vedo l'ora anche se penso che sarà durissima con tutto quel dislivello, soprattutto perchè tutte le salite sono davvero molto impegnative con pendenze medie elevate e quindi, in quanto al divertimento ho qualche dubbio, ci sarà solo in discesa sperando nel meteo favorevole altrimenti saranno davvero cavoli molto amari.

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Ti ringrazio, ma i grandi sono altri....e poi dal mio 1,68 di bassezza proprio tanto grande non sono. Scherzi a parte, spero di vivere una bella giornata di sport, sinceramente non vedo l'ora anche se penso che sarà durissima con tutto quel dislivello, soprattutto perchè tutte le salite sono davvero molto impegnative con pendenze medie elevate e quindi, in quanto al divertimento ho qualche dubbio, ci sarà solo in discesa sperando nel meteo favorevole altrimenti saranno davvero cavoli molto amari.
Sei bravo e lo sai bene, solo che giustamente non te la tiri.....io invece al posto tuo me la tirerei eccome.......scherzi a parte, il divertimento oltre che in discesa, ci sarà a fine rando, quando la soddisfazione personale prenderà il sopravvento sulla stanchezza.......la sofferenza che inevitabilmente accompagna dopo molteplici salite e tanti km, magicamente scompare per lasciare il posto alla soddisfazione di aver portato a termine una "cosa" che la maggior parte delle persone non vuole fare per pigrizia e per paura di soffrire..........ognuno di noi ha un limite fisico, questo limite è dato da variabili quali l' allenamento, predisposizione personale, spirito di sopportazione, motivazione etc.........tutti questi elementi a chilometraggi e dislivelli estremi, vengono messi alla prova e determinano il proprio limite personale.
Bene, più questo limite viene superato, maggiore è la soddisfazione personale.........forse mi soffermo a dirti certe cose perchè la mia sofferenza và di pari passo con la soddisfazione che provo ogni volta che termino un "giro" sempre più impegnativo e credimi che soffro veramente tanto......ecco, con questo intendevo dire DIVERTITI. tu mi hai capito.

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
in effetti con tutta la pioggia che sta scendendo in questi giorni e le temperature così basse la vedo dura però tutto è possibile.
Aspettiamo notizie più sicure e attendibili da è più "Invasato"

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
ho trovato questa notizia penso che l'agnello sia gia aperto

VALLE VARAITA/ Domenica 20 giugno gita del Fiat 500 Club di Saluzzo
ISCRIZIONI ENTRO IL 18 GIUNGO. Si terrà domenica 20 giugno, la Gita in 500 nella Valle Varaita, organizzata dal FIAT 500 Club Italia della sezione di Saluzzo. La giornata vedrà un massimo di 50 vetture che, anche in caso di maltempo, partiranno da Sampeyre, sosteranno a Chianale e proseguiranno alla volta del Colle dell'Agnello, per poi tornare verso frazione Maddalena a Pontechianale. L'inizio della registrazione delle vetture incomincerà a partire dalle ore 8 presso Piazza della Vittoria (Sampeyre), dove ai partecipanti verrà anche offerto il caffé dai Bar lì presenti. La partenza, fissata per le ore 11, prevede dunque come prima tappa il caratteristico Borgo di Chianale, dove il Bar Birreria “Da Giò” offrirà un lauto rinfresco. Assaporate le antiche tradizioni occitane ed il fresco profumo delle Alpi che si espande dal vicino bosco dell'Alevé, il bosco di pini cembri più grande d'Europa, le 500 proseguiranno verso il Colle dell'Agnello, valico alpino delle Alpi Cozie che separa l'Italia dalla Francia a 2748 metri di altitudine. Il ritorno è previsto per le ore 13,30 a Pontechianale (Frazione Maddalena), dove è previsto il pranzo presso l'Hotel Chalet, ai piedi della seggiovia del paese. Il menù prevede piatti tipi piemontesi e della Valle Varaita, come i Ravioles. La giornata terminerà con le premiazioni e i saluti. Iscrizioni entro il 18 giugno: 3392639051 (Mauro), 3334517030 (Piera) 639051 (Mauro), [email protected].

L'organizzazione oltre ad essere dovuta al Club è anche stata impegno dei comuni di Sampeyre, Casteldelfino, Pontechianale, della Proloco di Sampeyre, dei Carabinieri, della Polizia Stradale di Saluzzo.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
ho trovato questa notizia penso che l'agnello sia gia aperto

VALLE VARAITA/ Domenica 20 giugno gita del Fiat 500 Club di Saluzzo
ISCRIZIONI ENTRO IL 18 GIUNGO. Si terrà domenica 20 giugno, la Gita in 500 nella Valle Varaita, organizzata dal FIAT 500 Club Italia della sezione di Saluzzo. La giornata vedrà un massimo di 50 vetture che, anche in caso di maltempo, partiranno da Sampeyre, sosteranno a Chianale e proseguiranno alla volta del Colle dell'Agnello, per poi tornare verso frazione Maddalena a Pontechianale. L'inizio della registrazione delle vetture incomincerà a partire dalle ore 8 presso Piazza della Vittoria (Sampeyre), dove ai partecipanti verrà anche offerto il caffé dai Bar lì presenti. La partenza, fissata per le ore 11, prevede dunque come prima tappa il caratteristico Borgo di Chianale, dove il Bar Birreria “Da Giò” offrirà un lauto rinfresco. Assaporate le antiche tradizioni occitane ed il fresco profumo delle Alpi che si espande dal vicino bosco dell'Alevé, il bosco di pini cembri più grande d'Europa, le 500 proseguiranno verso il Colle dell'Agnello, valico alpino delle Alpi Cozie che separa l'Italia dalla Francia a 2748 metri di altitudine. Il ritorno è previsto per le ore 13,30 a Pontechianale (Frazione Maddalena), dove è previsto il pranzo presso l'Hotel Chalet, ai piedi della seggiovia del paese. Il menù prevede piatti tipi piemontesi e della Valle Varaita, come i Ravioles. La giornata terminerà con le premiazioni e i saluti. Iscrizioni entro il 18 giugno: 3392639051 (Mauro), 3334517030 (Piera) 639051 (Mauro), [email protected].

L'organizzazione oltre ad essere dovuta al Club è anche stata impegno dei comuni di Sampeyre, Casteldelfino, Pontechianale, della Proloco di Sampeyre, dei Carabinieri, della Polizia Stradale di Saluzzo.

Agnello aperto dal 16.06.2010 (confermato dal sito Comunità Montana Valle Varaita)