Super Randonnée - Cuneo 2010

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
Per quanto mi riguarda la discussione sta prendendo una piega alla quale non ho ne il tempo ne la voglia ne l'interesse di starci dietro comunque nel limite del possibile vedrò di aggiornarmi, Prima di congedarmi però, voglio solo chiarire una cosa; visto che ho macinato chilometri e mangiato m prendendomi anche delle responsabilità che non mi competevano affatto tanto più visto che ero VOLONTARIO.

A partire dalla PRIMA EDIZIONE DELLA RANDONEE O SUPER RANDONNEE CHE DIR SI VOGLIA NESSUNO, NESSUNO E' MAI STATO ABBANDONATO A SE STESSO O LASCIATO SUL PERCORSO SENZA SUPPORTO.


E cito solo un esempio: l'assistenza alla ragazza spagnola caduta durante la discesa dal colle dell' agnello ( se non ricordo male era l'edizione del 2008)

Comunque per quanto mi riguarda il discorso è chiuso saluti a tutti e spero che riusciate a trovare valide alternative alla Sr.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Per quanto mi riguarda la discussione sta prendendo una piega alla quale non ho ne il tempo ne la voglia ne l'interesse di starci dietro comunque nel limite del possibile vedrò di aggiornarmi, Prima di congedarmi però, voglio solo chiarire una cosa; visto che ho macinato chilometri e mangiato m prendendomi anche delle responsabilità che non mi competevano affatto tanto più visto che ero VOLONTARIO.

A partire dalla PRIMA EDIZIONE DELLA RANDONEE O SUPER RANDONNEE CHE DIR SI VOGLIA NESSUNO, NESSUNO E' MAI STATO ABBANDONATO A SE STESSO O LASCIATO SUL PERCORSO SENZA SUPPORTO.


E cito solo un esempio: l'assistenza alla ragazza spagnola caduta durante la discesa dal colle dell' agnello ( se non ricordo male era l'edizione del 2008)

Comunque per quanto mi riguarda il discorso è chiuso saluti a tutti e spero che riusciate a trovare valide alternative alla Sr.

E tanto per ricordarne un'altra ... la caduta della mia compagna (di avventure ciclistiche) Manola sul colle della Lombarda con distruzione completa della bici : riaccompagnata dall'organizzazione fino a Cuneo.
o-o
Per quanto riguarda la SR, avendo un percorso "esclusivo" e' difficile trovarle un valido sostituto.
Esiste gia' pero' un'altra SR simile : il Tour Blanc Rando di Biella : 600 Km intorno al Monte Bianco : percorso diverso ma egualmente intrigante.
o-o
Comunque e' un vero peccato non avere piu la Sr di Cuneo.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Per quanto riguarda la SR, avendo un percorso "esclusivo" e' difficile trovarle un valido sostituto.
Esiste gia' pero' un'altra SR simile : il Tour Blanc Rando di Biella : 600 Km intorno al Monte Bianco : percorso diverso ma egualmente intrigante.
o-o
Comunque e' un vero peccato non avere piu la Sr di Cuneo.

Come panorami il Tour Blanc è davvero fantastico e nella prima parte transita su alcune salite famose del Tour de France; la seconda parte dopo Martigny ed il finale forse sono meno intriganti della prima.

La SR proponeva salite probabilmente più impegnative ed il passaggio su alcune delle più importanti salite del Tour e del Giro, anche se i posti attraversati ed i panorami erano meno belli.
Decidere quale era la più bella fra le due per me sarebbe stato un bel problema!

Nel 2009 ho partecipato alla "Coppi Epica" ed è stata una bellissima esperienza, con gli alpini che gestivano con grande cordialità i controlli ed i mini ristori sui passi (ancora grazie per il the caldo offerto sul colle dell'Agnello, alle 4:00 di mattina...)
Lo scorso anno pensavo di partecipare alla SR, ma poi ho dovuto fare delle scelte di calendario "dolorose" e rinunciare alla partecipazione, pensando di rinviarla al prossimo anno :cry::cry::cry:

Speriamo che ci sia un ripensamento e non si rovini tutto per incomprensioni e ripicche. :bua:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Come panorami il Tour Blanc è davvero fantastico e nella prima parte transita su alcune salite famose del Tour de France; la seconda parte dopo Martigny ed il finale forse sono meno intriganti della prima.

La SR proponeva salite probabilmente più impegnative ed il passaggio su alcune delle più importanti salite del Tour e del Giro, anche se i posti attraversati ed i panorami erano meno belli.
Decidere quale era la più bella fra le due per me sarebbe stato un bel problema!

Nel 2009 ho partecipato alla "Coppi Epica" ed è stata una bellissima esperienza, con gli alpini che gestivano con grande cordialità i controlli ed i mini ristori sui passi (ancora grazie per il the caldo offerto sul colle dell'Agnello, alle 4:00 di mattina...)
Lo scorso anno pensavo di partecipare alla SR, ma poi ho dovuto fare delle scelte di calendario "dolorose" e rinunciare alla partecipazione, pensando di rinviarla al prossimo anno :cry::cry::cry:

Speriamo che ci sia un ripensamento e non si rovini tutto per incomprensioni e ripicche. :bua:

Effettivamente e' impossibile definire quale delle due e' piu' "bella" proprio perche' hanno entrambe percorsi affascinanti ma con diverse caratteristiche.
o-o
L'unica speranza per la SR di Cuneo, oltre ad un improbabile ripensamento, e' che qualcuno erediti e si accolli l'onere e l'onore di organizzarla.
o-o
 

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
L'unica speranza per la SR di Cuneo, oltre ad un improbabile ripensamento, e' che qualcuno erediti e si accolli l'onere e l'onore di organizzarla.
o-o

Da quel non molto che è trapelato dal mio scambio di mail con l'invasato, pare che sia qualcosa di più di una semplice speranza.
Penso che non si sbilancerà fino a cose fatte!

Non tutto é perduto, orsù!
 

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
Per il momento non é ancora una notizia vera e propria.
Io non ne so molto più degli altri.

p.s. La mail del Vinai non é cambiata, ma sempre [email protected]
Il n. di cell. si. Quello non posso divulgarlo, magari via messaggio privato gli si può domandare no?
Penso che a qualcuno una linea diretta potrebbe essere molto utile in futuro.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
...Chi CREA un genere diverso, oltre ad organizzare, ha il sacrosanto DIRITTO di modificare il regolamento SE, ed è questo il caso, c'è gente che lo interpreta OLTRE il principio che un Randonnée IMPONE!!!
Svoltare l'angolo appena dopo il via dato alle 22:00 per poi ripartire la mattinadopo per bypassare una notte sui pedali (come ha candidamente confessato hulk all'Invasato), travalica il rispetto dovuto, non solo allo spirito di una manifestazione NON agonistica, ma anche a quello verso i "poveri fessi" che quel regolamento e SPIRITO rispettano.
Bene ha fatto il Vinai ad inchiodare CHIUNQUE al rispetto di tutto e tutti!

...Riprendo il "CREA" di prima.

Il Vinai, oltre ad organizzare e partecipare a ciò che fa, ftto non comune a quasi nessun organizzatore in Europa, quindi degno, solo per questo, degno del MASSIMO RISPETTO.
Oltremodo, è riconosciuto quale inventore di un genere nuovo, le Super Randonnée, appunto.
A RICONOSCERLO è l'A.C.P. stesso tramite colei che cura specificatamente le SR: Sophie Matter.
Per esplicita ammissione, l'ACP ha solo regolamentato le SR in base a parametri generali e null'altro, ma non ha inventato nulla, nemmeno le randonnée (ma questo è un'altro discorso).

Pregasi controllare quanto sostengo su [URL="http://www.randospirit.fr"][URL="http://www.randospirit.fr"][URL="http://www.randospirit.fr"]www.randospirit.fr[/URL][/URL][/URL] alla faccia di tutti i maldicenti e malpensanti.
Certe calunnie o presunte tali è ora che siano stroncate!
In ossequio al detto: nemo profeta in patria, chi più s'accanisce contro è un fossanese!
Ill.mo ecc. prof. dott.ecc ecc Ti sei già qualificato molto bene.
Prima di parlare, pardon scrivere, dovresti informarti prima di enunciare le tue sentenze da giudice della cassazione.
Tornando all'episodio di cui parli tengo a precisarti alcune cose che leggendo i vecchi post ,cosa che evidentemente NON hai fatto, ti avrebbero già chiarita la cosa. Io sono sato il PRIMO ad isciversi alla sr 2008, letto e firmato il regolamento ( cosa che l'invasato non sempre fa ndr) di fronte agli organizatori della "Coppi" ,dove l'invasato si appoggia data la sua NOTA VERDAGGINE ( più della mia ndr). Prima di fare ciò ho parlato telefonicamente per chiedere, dato che non c'era nessun controllo orario su tutto il percorso, se fosse stato possibile partire il sabato mattina dopo aver regolarmente timbrato alle 9 del venerdì. Ottenuta alcuni giorni dopo risposta affermativa non mi sono più preoccupato degli orari e mi sono tranquillamente iscritto, cosa che avrei fatto in ogni caso. E che questo fosse possibile, il partire quando uno avesse ritenuto di farlo, non viene solo da me , ma da altre due persone, oltre al mio fido compagno di viaggio, (cosa che neanche l'invasato ha dato che è stato bellamente scaricato dai suoi sherpa, sempre ndr),che arrivando da fuori zona e lavorando il venerdì potevano messere a Cuneo solo poche ore prima della partenza. E anche loro si erano debitamente informate al riguardo e si erano iscritti SOLO DOPO aver avuto conferma che l'unica obbligo era l'arrivo in quel di Cuneo ad una certa ora, tutto il resto era, timbro di partenza a parte, del tutto senza restrizioni. E tutto questo alla luce del sole, e non come da te sbandierato" svoltare l'angolo appena dato il via.
E di tutto questo ci sono fior di testimoni, ben al di sopra dell'invasato.
Il perchè abbia cambiato il regolamento a pochi giorni dal via ben sapendo tutto questo è ancora un mistero, a parte il suo piccolo senso di protagonismo.
Riguardo a partecipare a ciò che organizza non è sicuramente l'unico, ma gli altri, a differenza dell'invasato se ne stanno tranquilli nelle retrovie a controllare che tutto vada per il verso giusto e non sboffano in salita con la scusa di "risparmiare energie" godendo però quando passano qualcuno in discesa con facendo vedere che qua va avanto solo chi ha le .....
Riguardo ai controlli io ribadisco quanto visto con i miei occhi, e qua ho almeno 4 testimoni. A parte i bollini al Vars e alla Sousto non si è visto NESSUNO che controllasse qualcosa, l'unica anima viva è stato il fotografo di CT.
Riguardo alle calunnie.......... che dire? Tu non c'eri, non hai partecipato, non conosci l'accaduto, non hai notato che io ho solo esposto i fatti , mi sono permesso di fare delle critiche a delle cose che non ritenevo proprio del tutto corrette , senza insultare nessuno, cosa che non è stata fatta nei miei confronti, e ti permetti di giudicare?
Posso solo dirti complimenti per l'onniscenza , abbiamo trovato un nuovo messia. Era tanto che ne aspettavamo uno.
Ed ora, per cortesia, evitiamo di tornare al 2008, oramai è passato. Visto che sei così ben informato delle novità enuncia a tutti il motivo per il quale l'invasato ha a abbandonato, al momento , la sua posizione di consulente tecnico dellla Fausto Coppi e quindi di organizzatore della sr2012. Queste almeno sarebbero delle novità su cui disquisire. Distinti saluti
 
Ultima modifica:

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
Ill.mo ecc. prof. dott.ecc ecc Ti sei già qualificato molto bene.
Prima di parlare, pardon scrivere, dovresti informarti prima (ripetizione) di enunciare le tue sentenze da quale giudice della cassazione C.
Tornando all'episodio di cui parli, tengo a precisarti alcune cose che leggendo i vecchi post ,cosa che evidentemente NON hai fatto, ti avrebbero già chiarita la cosa (ripetizione). Io sono sato il PRIMO ad isciversi alla sr SR 2008, letto e firmato il regolamento ( cosa che l'invasato non sempre fa ndr) di fronte agli organizatori della "Coppi" ,dove l'invasato si appoggia, data la sua NOTA VERDAGGINE ( più della mia ndr). Prima di fare ciò ho parlato telefonicamente per chiedere (domandare), dato che non c'era nessun (data l'assenza di qualsivoglia) controllo orario su lungo tutto il percorso, se fosse stato possibile partire il sabato mattina dopo aver regolarmente timbrato alle 9 (21:00) del venerdì. Ottenuta alcuni giorni dopo risposta affermativa, non mi sono più preoccupato degli orari e mi sono tranquillamente iscritto, cosa che avrei fatto in ogni caso. E che questo fosse possibile, il partire quando uno avesse ritenuto di farlo, non viene solo da me , ma da altre due persone, oltre al mio fido compagno di viaggio, (cosa che neanche l'invasato ha, dato che è stato bellamente scaricato dai suoi sherpa, sempre ndr), che arrivando da fuori zona e lavorando il venerdì potevano messere a Cuneo solo poche ore prima della partenza. E anche loro si erano debitamente informate (i)al riguardo e si erano iscritti SOLO DOPO aver avuto conferma che l'unica (o) obbligo era (sarebbe stato) l'arrivo in quel di Cuneo ad una certa ora, tutto il resto era, timbro di partenza a parte, del tutto senza restrizioni. E tutto questo alla luce del sole, e non come da te sbandierato" svoltare l'angolo appena dato il via (" citazione in corsivo).
E di tutto questo ci sono fior di testimoni, ben al di sopra dell'invasato.
Il perchè abbia cambiato il regolamento a pochi giorni dal via ben sapendo tutto questo è ancora un mistero, a parte il suo piccolo senso di protagonismo.
Riguardo a partecipare a ciò che organizza non è sicuramente l'unico, ma gli altri, a differenza dell'invasato (sua) se ne stanno tranquilli nelle retrovie a controllare che tutto vada per il verso giusto e non sboffano (u) in salita con la scusa di "risparmiare energie" (citazione in corsivo) godendo però quando passano qualcuno in discesa con (?)facendo vedere che qua va avanto (i) solo chi ha le .....
Riguardo ai controlli, io (inutile) ribadisco quanto visto con i miei occhi, e qua ho almeno 4 testimoni. A parte i bollini al Vars e alla (a la) Sousto non si è visto NESSUNO che controllasse qualcosa, l'unica anima viva è stato il fotografo di CT.
Riguardo alle (le) calunnie.......... che dire? Tu non c'eri, non hai partecipato, non conosci l'accaduto, (chi te lo dice?) non hai notato che io ho solo esposto i fatti , mi sono permesso di fare delle critiche a delle cose che non ritenevo proprio del tutto corrette , senza insultare nessuno, cosa che non è stata fatta nei miei confronti, e ti permetti di giudicare?
Posso solo dirti complimenti per l'onniscenza , abbiamo trovato un nuovo messia. Era tanto che ne aspettavamo uno.
Ed ora, per cortesia, evitiamo di tornare al 2008, oramai è passato. Visto che sei così ben informato delle novità, enuncia a tutti il motivo per il quale l'invasato ha a abbandonato, al momento , la sua posizione di consulente tecnico dellla Fausto Coppi e quindi di organizzatore della sr SR 2012. Queste almeno sarebbero delle novità su cui disquisire. Distinti saluti

...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
(chi te lo dice?)
Hai ragione! C'eri! A momenti entravi nella mia macchina di supporto in quel di Barge con tutto il tuo "ferro" nero nominato come la seconda città di una classica nel nord della Francia per elemosinare un po' d'acqua:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Che umiliazione dopo l'affronto di non essere stato accolto come membro dei supportati dall'ammiraglia.
Ma poi hai avuto al fortuna di trovare una "uno"....... almeno per qualche km:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Direttamente da Ivano Vinai...

La Super Randonnée si chiamerà: S.R. di Cuneo e delle Alpi occidentali.
Il nome ha un suo bel perché:
1) S.R. non poteva essere altrimenti, rigorosamente in maiuscolo perchè è facente parte del nome proprio.
2) di Cuneo, per collocarla chiaramete a chiunque.
3) delle Alpi occidentali, perchè così, chi mi ha sbattuto fuori dal forum, ogni qual volta si ritroverà come oggetto questa s.r. si ricorderà dell'Invasato delle Alpi occidentali che lo voglia o meno!
Ma questo a quelli dell'ATL non glie l'ho detto, e manco gl'interessa, anche perchè si svolge davvero tra le Alpi occidentali, comprese quelle francesi!

Sarà a brevetto permanente (non a evento) e probabilmente concederò qualche ora di margine in più (come tipicamente si conviene fare nei brevetti permanenti)!
Naturalmente il regolamento sarà più snello, riveduto alla bisogna e soprattutto, NON sarà sotto l'egida di alcun ente o federazione del ....!!!

Tutte le specifiche e informazioni varie andranno su un sito connesso all'ATL e da questo sarà possibile iscriversi, scaricare ecc... 'nzomm; tutto ciò che serve sapere.
Lo stesso sito sarà poi migliorato, modificato, aggiornato ecc... ma questa non è materia mia (forse della tipa che era lì presente).
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Direttamente da Ivano Vinai...

La Super Randonnée si chiamerà: S.R. di Cuneo e delle Alpi occidentali.
Il nome ha un suo bel perché:
1) S.R. non poteva essere altrimenti, rigorosamente in maiuscolo perchè è facente parte del nome proprio.
2) di Cuneo, per collocarla chiaramete a chiunque.
3) delle Alpi occidentali, perchè così, chi mi ha sbattuto fuori dal forum, ogni qual volta si ritroverà come oggetto questa s.r. si ricorderà dell'Invasato delle Alpi occidentali che lo voglia o meno!
Ma questo a quelli dell'ATL non glie l'ho detto, e manco gl'interessa, anche perchè si svolge davvero tra le Alpi occidentali, comprese quelle francesi!

Sarà a brevetto permanente (non a evento) e probabilmente concederò qualche ora di margine in più (come tipicamente si conviene fare nei brevetti permanenti)!
Naturalmente il regolamento sarà più snello, riveduto alla bisogna e soprattutto, NON sarà sotto l'egida di alcun ente o federazione del ....!!!

Tutte le specifiche e informazioni varie andranno su un sito connesso all'ATL e da questo sarà possibile iscriversi, scaricare ecc... 'nzomm; tutto ciò che serve sapere.
Lo stesso sito sarà poi migliorato, modificato, aggiornato ecc... ma questa non è materia mia (forse della tipa che era lì presente).

Uhmm ... bene ... aspettiamo le news! o-o
P.S.:
ATL stà per ... ? ;nonzo%
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Sarebbe una bella cosa farla in un bel gruppetto, visto che non è più organizzata come evento. L'ideale sarebbe trovare un punto circa a metà percorso dove poter trovare come lo scorso anno una sacca con tutto l'occorrente, magari un furgoncino che si prende in carico alla partenza le sigola borse. Sarebbe davvero bello.....
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sarebbe una bella cosa farla in un bel gruppetto, visto che non è più organizzata come evento. L'ideale sarebbe trovare un punto circa a metà percorso dove poter trovare come lo scorso anno una sacca con tutto l'occorrente, magari un furgoncino che si prende in carico alla partenza le sigola borse. Sarebbe davvero bello.....


Visto il tempo che ci hai messo l'anno scorso ne troverai ben pochi per fare "gruppetto" :wacko: :mrgreen:
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Sarebbe una bella cosa farla in un bel gruppetto, visto che non è più organizzata come evento. L'ideale sarebbe trovare un punto circa a metà percorso dove poter trovare come lo scorso anno una sacca con tutto l'occorrente, magari un furgoncino che si prende in carico alla partenza le sigola borse. Sarebbe davvero bello.....
Quest'anno sicuramente no,dato vari impegni,Rata su tutti,ma il prossimo anno considerami parte del gruppetto e inizio già da ora a publicizzare le meravigliose alpi occidentali fra i miei compagni di team.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
Ps:per il furgoncino potrei avere un aggancio:roll:
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Cima fai il bravo neh!!! Tiè, hai visto che uno l'ho trovato? E anche il furgone.....forse.
Grande Raka, ne parliamo venerdì!! Io avevo una mezza idea di farla all'inizio di Agosto, tanto sarò già in ferie. Forza organizziamoci!!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Forza organizziamoci!!

Il bello dei Brevetti Permanenti è che basta mettere insieme un gruppo di amici in qualsiasi momento e partire. Ma anche no (cit. Walter Veltroni :mrgreen:), perchè uno teoricamente può decidere di partire in solitaria quasi dalla sera alla mattina. o-o

Quest'anno di carne al fuoco ne ho parecchia anch'io, se tutto va bene: la PBP, certo, ma soprattutto il Tour del Bianco, che è già fin troppo impegnativo come montagne e dislivello. Insomma, per il 2011 la mia razione di "latte d'aquila" è già preventivata. Per la S.R. se ne parla dal 2012 in poi... o-o
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Il bello dei Brevetti Permanenti è che basta mettere insieme un gruppo di amici in qualsiasi momento e partire. Ma anche no (cit. Walter Veltroni :mrgreen:), perchè uno teoricamente può decidere di partire in solitaria quasi dalla sera alla mattina. o-o

Quest'anno di carne al fuoco ne ho parecchia anch'io, se tutto va bene: la PBP, certo, ma soprattutto il Tour del Bianco, che è già fin troppo impegnativo come montagne e dislivello. Insomma, per il 2011 la mia razione di "latte d'aquila" è già preventivata. Per la S.R. se ne parla dal 2012 in poi... o-o

Hai ragione, la solitudine è anche il bello di questo sport e di certe imprese diciamo avventurose. Per esempio quest'estate mi sono fatto la parziale attraversata dell'arco alpino in solitaria, 1150km in 1 settimana con 21000m di dislivello, niente di stratosferico 8-9 ore di pedalata ogni giorno (non facevo altro), però ho passato momenti (pochi) in cui la compagnia di qualcuno mi avrebbe fatto piacere. Per altri versi, in momenti differenti ho ringraziato il cielo di essere da solo, come ben sai bisogna adattarsi e fare di necessità virtù, insomma bisogna arrangiarsi e a volte non tutti hanno lo stesso spirito di sopportazione sia alla fatica che alle avversità.

Il Giro del Bianco mi intriga, quello che un pò mi frena sono quei 100km di pianura prima del Sempione, dopo averne fatti 300 e oltre quella strada dritta è davvero infinita. Chissà che mal de cul!! Idem per gli ultimi km a spasso per la pampa Biellese. Ecco se fosse il vero giro del Bianco da Aosta ad Aosta (con il G.S.Bernardo) non avrei dubbi ma così.....Boh c'è tempo, vedremo.