Super Randonnée - Cuneo 2010

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Rispettare il regolamento NON è un problema per nessun Randonneur (vero), ma esserne ossessionati davvero non va bene, comunque:

Il celebre "certificato di buona salute" per la S.R. non basta, ci vuole il tesserino (anche individuale, cioè non associato ad alcun club).
Quello è la prova che hai fatto una visita con prova da sforzo atta al ciclismo (quando fai la visita ti chiedono x che sport la fai).
Superata, anche il "certificato" è superato.
Col tesserino, indipendentemente a quale ente ti affili, hai una copertura assicurativa automatica sufficiente per la S.R.

Non essendo una gara, nessuno ti può impedire di andare dove ti pare... manco in Francia!

Sono stato spiegato?:mrgreen:
OK.La tessera della FCI quindi è sufficente (come avevo preventivato).
Per quanto riguarda la copertura assicurativa,pensavo che all'organizzazione bisognava mostrare una certificazione di una copertura RC.Se cosi' non è,meglio.Ovvio che è nel mio interesse essere assicurato.
Che non si tratti di una competizione è assodato,ma il rischio è anche quello di avere un qualsiasi incidente,magari in territorio transalpino,e scoprire che essere senza documento che provi una qualsivoglia assicurazione sia fonte di ammenda.
PS:riconosco che il termine ossessionati è esagerato,ma dopo 15 ani di Pronto Soccorso la burocrazia(e tu che lavori in sanità mi insegni) è meglio conoscerla prima che durante un evento.Grazie ancora e scusa il disturbo
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Rispettare il regolamento NON è un problema per nessun Randonneur (vero), ma esserne ossessionati davvero non va bene, comunque:

Il celebre "certificato di buona salute" per la S.R. non basta, ci vuole il tesserino (anche individuale, cioè non associato ad alcun club).
Quello è la prova che hai fatto una visita con prova da sforzo atta al ciclismo (quando fai la visita ti chiedono x che sport la fai).
Superata, anche il "certificato" è superato.
Col tesserino, indipendentemente a quale ente ti affili, hai una copertura assicurativa automatica sufficiente per la S.R.

Non essendo una gara, nessuno ti può impedire di andare dove ti pare... manco in Francia!

Sono stato spiegato?:mrgreen:

Ricapitolando: Visita medica per sport AGONISTICO (ciclismo) io vado al centro di medicina dello sport di Turin... penso vada bene!

Tessera società sportiva che ovviamente comprende un'assicurazione che alla S.R. va bene!

Tesserino sanitario!

Ora non ci resta che allenarci per benino le gambe ma soprattutto la testolina!!!!!!! o-o

Tutto giusto?

Ivano Vinai

via col vento
OK.La tessera della FCI quindi è sufficente (come avevo preventivato).
Per quanto riguarda la copertura assicurativa,pensavo che all'organizzazione bisognava mostrare una certificazione di una copertura RC.Se cosi' non è,meglio.Ovvio che è nel mio interesse essere assicurato.
Che non si tratti di una competizione è assodato,ma il rischio è anche quello di avere un qualsiasi incidente,magari in territorio transalpino,e scoprire che essere senza documento che provi una qualsivoglia assicurazione sia fonte di ammenda.

Come dice Cima Coppi appena nel post dopo il tuo, avere con se il tesserino sanitario è come la lista di Schindler "...un bene assoluto".
Ciò ti consentirebbe di sveltire pratice burocratico/sanitarie eventuali (vedo che ne sai qualcosa).

...dopo 15 ani di Pronto Soccorso...

Lo supponevo lo suppo, anzi: dato il contesto, la supposta è giusta!o-o

Ivano Vinai

via col vento
Ricapitolando: Visita medica per sport AGONISTICO (ciclismo) io vado al centro di medicina dello sport di Turin... penso vada bene!

Tessera società sportiva che ovviamente comprende un'assicurazione che alla S.R. va bene!

Tesserino sanitario!

Ora non ci resta che allenarci per benino le gambe ma soprattutto la testolina!!!!!!! o-o

Tutto giusto?

Zioffà: SOPRATTUTTO la testa!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ah, dato che per questioni di privacy (???) non è più possibile pubblicare CHI s'iscrive, do un piccolo aggiornamento sul numero: 10 ad oggi 19/11/'09
8 ITA 2 GER

(Alla Germania gli facciamo sempre una padella tanta):mrgreen:

Io domenica ho il C.D.A. che dovrebbe deliberare positivamente sulla S:R. e la prox settimana mi aggiungo alla lista! o-o

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Vista la giustificata esaltazione generale volevo condividere col gruppo la mia euforia per l'iscrizione all'Evento.

In questo periodo, il ciclista si ritrova piu' spesso con le gambe sotto al tavolo (cene sociali!) che sui pedali :mrgreen:.
Con la pancia piena, con i neuroni euforici a causa dei fumi dell'alcol :-P, con qualche crisi di astinenza da Grandi Imprese, si finisce con l'avere i freni inibitori fuori uso :== .
E' comprensibile la facilita' con la quale si fanno grandi progetti cosi' come e' comprensibile la facilita' con la quale ci si iscrive alle liste delle Grandi Imprese. :-x

Poi, solo il tempo dira' chi saranno i temerari che riusciranno a realizzare i sogni fatti in una Notte di fine Autunno.
o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
In questo periodo, il ciclista si ritrova piu' spesso con le gambe sotto al tavolo (cene sociali!) che sui pedali :mrgreen:.
Con la pancia piena, con i neuroni euforici a causa dei fumi dell'alcol :-P, con qualche crisi di astinenza da Grandi Imprese, si finisce con l'avere i freni inibitori fuori uso :== .
E' comprensibile la facilita' con la quale si fanno grandi progetti cosi' come e' comprensibile la facilita' con la quale ci si iscrive alle liste delle Grandi Imprese. :-x

Poi, solo il tempo dira' chi saranno i temerari che riusciranno a realizzare i sogni fatti in una Notte di fine Autunno.
o-o

Mi fischiano le orecchie... :mrgreen:

Sono consapevole di non aver mai partecipato a un evento simile, a dire il vero non ho mai neanche fatto una Rando :rosik: se poi ci aggiungiamo che uso la bici da neanche 2 anni potrei essere il "personaggio" descritto da Cimebianche, ma dalla mia parte ho una fresca Passione per le due ruote, un minimo aiuto dal mio fisico e una testa dura che spero mi consentiranno di terminare l'Impresa!

Io di cene sociali non ho fatte, in compenso vado in bici regolarmente, anzi sto cominciando già la preparazione per la S.R. che per me sarà l'appuntamento topico della stagione.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Son certo che invece Cime si riferiva a tutti, anche e soprattutti ai più rodati viaggiatori dell'asfalto, che tra una boccia di lambro ed una di prosecco, tra un gnocco fritto ed una fiorentina, con le gambe al caldo sotto il tavolo dei raduni invernali, i ricordi della stagione appena trascorsa influenzano alla grande i sogni futuri :mrgreen:

E comunque anche questo è il bello della bicicletta , o no ??!! :-x

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
Mi fischiano le orecchie... :mrgreen:

Sono consapevole di non aver mai partecipato a un evento simile, a dire il vero non ho mai neanche fatto una Rando :rosik: se poi ci aggiungiamo che uso la bici da neanche 2 anni potrei essere il "personaggio" descritto da Cimebianche, ma dalla mia parte ho una fresca Passione per le due ruote, un minimo aiuto dal mio fisico e una testa dura che spero mi consentiranno di terminare l'Impresa!

Io di cene sociali non ho fatte, in compenso vado in bici regolarmente, anzi sto cominciando già la preparazione per la S.R. che per me sarà l'appuntamento topico della stagione.

Son certo che invece Cime si riferiva a tutti, anche e soprattutti ai più rodati viaggiatori dell'asfalto, che tra una boccia di lambro ed una di prosecco, tra un gnocco fritto ed una fiorentina, con le gambe al caldo sotto il tavolo dei raduni invernali, i ricordi della stagione appena trascorsa influenzano alla grande i sogni futuri :mrgreen:

E comunque anche questo è il bello della bicicletta , o no ??!! :-x

Esatto!
Mi riferivo proprio a tutti !

Ed e' vero che anche questo e' il bello della bici!
Detto cio', non resta che augurare a tutti quanti di realizzare i propri sogni !
o-o o-o o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Esatto!
Mi riferivo proprio a tutti !

Ed e' vero che anche questo e' il bello della bici!
Detto cio', non resta che augurare a tutti quanti di realizzare i propri sogni !
o-o o-o o-o

Ho capito, ma la descrizione poteva calzarmi a pennello, con la sola differenza che io non sottovaluto affatto la difficoltà della "corsa" ed è proprio questa che mi affascina. o-o

Ivano Vinai

via col vento
Ho capito, ma la descrizione poteva calzarmi a pennello, con la sola differenza che io non sottovaluto affatto la difficoltà della "corsa" ed è proprio questa che mi affascina. o-o

Quando partorii la S.R. l'idea di base è stata proprio questa, cioè: accondiscenedere il pensare perverso del ciclista (in genere) e del Randonneur (in particolare) che risponde alla logica del "Tanto peggio, tanto meglio".
Le parole di Cima Coppi, per quanto neofita dell'ambiente, sono una dimostrazione lampante che egli stesso è interprete e vittima di quella stessa logica che coglie perfettamente nel segno!

p.s. 11 iscritti. Borse (bag drop): con - senza 5 - 6

ri-p.s. S'iscriverà anche la Gianca, garantito. :eek:
Se il tempo sarà buono partirà, altrimenti andrà a fare un concomitante raid pedestre.

@ Salomone: Caro concittadino, se mi conosci di persona dovresti ben sapere che non ho mai brillato per diplomazia, è un fatto noto, la severità e l'inappellabilità del regolamento è lì a dimostrarlo.
Non faccio certo eccezione manco per ciò che mi converrebbe.
Men che meno quando si di un fatto, ai BRD abbiamo sempre fatto un fondello tanto.

p.s. Mi hanno contatto un belga (con 2 soci) ed uno spagnolo.
Altri arriveranno. :mrgreen: nonostante la scarsa diplomazia.
Agli stranieri piace di più l'uovo di cioccolato, non la carta che l'avvolge!

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
...
ri-p.s. S'iscriverà anche la Gianca, garantito. :eek:
Se il tempo sarà buono partirà, altrimenti andrà a fare un concomitante raid pedestre.
...

Uhmmm ... ;nonzo% forse piovera' ... o forse no' ;nonzo% ...

ma Giancarla, tu non puoi mancare alla Super Randonnee di casa tua! :eek:

Non mi starai mica diventando una "signorina" ... da aver paura di un po' d'acqua sulla cima della Bonette! :-x
Se ben ricordi, poi io e te l'abbiamo gia' presa sulla Bonette , 3 anni fa', in occasione della nostra ricognizione pre Randonee 8000.

Dai che questo "giretto" cicloturistico ti scioglie la muscolatura irrigidita dall'attivita' pedestre!
o-o

Ivano Vinai

via col vento
Volevo sapere se al secondo controllo è previsto un dormitorio o una stanza dove riposare avendo il materassino.
grazie

Come fai a sapere dov'è il secondo controllo se ancora non c'è il road-book ufficiale (e non ci sarà ancora pe parcchio)?

Forse intendevi dire a Sampeyre? A Samp...doria, si, è previsto, ma anche a Les Claux e i materassini li hanno loro.
Se riuscirò, e pare che ci riesca, a coinvolgere un certo ente, a Sampeyre ci sarà di tutto e di più, ma x ora... ancora niente di sicuro!