Io dapprima pensavo di utilizzare la borsa davanti al manubrio,anche se la piega di quest'ultimo mi imponeva delle modifiche,ma dopo aver saputo dell'ottima idea delle Bag Drop,usero' solo il portapacchi posteriore (mod.acquistato dadecatlon,portata max 8 kg costo 20 euro circa) dove mettero' vestiti pesanti,manicotti,gambali e mantellina.Al suo interno c'è posto per alcuni attrezzi e camere d'aria,anche se portero' pure una catena e un copertoncino di scorta.Ecco qua un altro novellino delle Randonee', che sogna di partecipare alla S.R. fin dal 2008, ieri ho letto i vostri racconti della S.R. del 2008..fantastici!!!!Sto' leggendo i vari consigli che voi esperti date a noi che ci vogliamo cimentare per la prima volta a queste avventure; sulle luci mi pare di avere le idee chiare, pero' mi interessavano i vostri pareri sulla tipologia "esterna" dei bagagli, cioe' se usate zainetti o borse da bici e se borse le mettete sul manubrio o dietro sella.Attendo illuminazioni,grazie a tutti!
Per alimenti vari uso il trucco imparato sul Forum della doppia maglietta (ossia doppie tasche anche)cosi da garantirmi scorta sufficente di cibo di notte o fra le 2 borse.
Comunque tutto questo lo sto valutando giorno per giorno e anzi,dopo il tuo post sono curioso di sentire altri commenti per "rubare"idee e accorgimenti
Cordialmente colonnello Kurtz