Super Randonnée - Cuneo 2010

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Ecco qua un altro novellino delle Randonee', che sogna di partecipare alla S.R. fin dal 2008, ieri ho letto i vostri racconti della S.R. del 2008..fantastici!!!!Sto' leggendo i vari consigli che voi esperti date a noi che ci vogliamo cimentare per la prima volta a queste avventure; sulle luci mi pare di avere le idee chiare, pero' mi interessavano i vostri pareri sulla tipologia "esterna" dei bagagli, cioe' se usate zainetti o borse da bici e se borse le mettete sul manubrio o dietro sella.Attendo illuminazioni,grazie a tutti!
Io dapprima pensavo di utilizzare la borsa davanti al manubrio,anche se la piega di quest'ultimo mi imponeva delle modifiche,ma dopo aver saputo dell'ottima idea delle Bag Drop,usero' solo il portapacchi posteriore (mod.acquistato dadecatlon,portata max 8 kg costo 20 euro circa) dove mettero' vestiti pesanti,manicotti,gambali e mantellina.Al suo interno c'è posto per alcuni attrezzi e camere d'aria,anche se portero' pure una catena e un copertoncino di scorta.
Per alimenti vari uso il trucco imparato sul Forum della doppia maglietta (ossia doppie tasche anche)cosi da garantirmi scorta sufficente di cibo di notte o fra le 2 borse.
Comunque tutto questo lo sto valutando giorno per giorno e anzi,dopo il tuo post sono curioso di sentire altri commenti per "rubare"idee e accorgimenti
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
@ raka: Saranno recapitate entrambe le borse da un unico mezzo (ci sto lavorando).
Sicuro è che chi presto arriva più dovrà attendere. Motivo in più per non avere fretta, si tratta pur sempre di una rando, non di una corsa!
La prima borsa, non potrà (fisicamente) essere utilizzata a Sampeyre, dove ci sarà (fisicamente) la seconda!
MAGNIFICA l'idea dell'identificazione di "noi" del forum. Verrà dato un n. che serve per riconoscere il partecipante (e per l'eventuale squalifica), ma forse sarà tipo trasferelli da mettere sul casco. Una targhetta andrà per la bici (ancora non sicura). Lì si potrebbe segnare il nik-name del forum col pennarello

Scusa,Ivano,ma a causa di uscita mattutina il sangue ancora non mi arriva al cervello in forma adeguata (non è che a riposo le cose migliorino e tu mi insegni che il sangue predilige sempre gli organi "nobili" e nel mio caso non risiedono evidentemente nella scatola cranica.
Aminità a parte,non capisco una cos:se il furgone è unico (forse)come non posso trovare la mia prima borsa al secondo appuntamento e viceversa?
Ottimo il numero sul casco (e chi non lo indossa?) e il numero per la bicicletta (a cui sicuramente aggiungo adesivo con nick name,se cio' non è contro il regolamento,si intende.
Ossequi dalla ValleCamonica
Cordialmente Colonnelo Kurtzo-o

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Ci tengo che si sappia che ho rimandato al mittente (Fermo Rigamonti presidente A.R.I.), l'invito all'adesione (con regolamento massificato) ad un'imprecisata challange di randonnée.
La S.R. viaggia da sola con le sue IMPRESCINDIBILI caratteristiche: prendere o lasciare![/quote]

Essendo nuovo del movimento non capisco cosa volevi dire
percio' ho guardato il regolamento ARI e quello della S.R. e mi sembrano
abbastanza simili ;nonzo%

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ci tengo che si sappia che ho rimandato al mittente (Fermo Rigamonti presidente A.R.I.), l'invito all'adesione (con regolamento massificato) ad un'imprecisata challange di randonnée.
La S.R. viaggia da sola con le sue IMPRESCINDIBILI caratteristiche: prendere o lasciare!

abbastanza simili ;nonzo%[/quote]
Si sono simili ma quello della SR molto probabilmente si applica:mrgreen:Per quanto riguarda il riconoscersi tra forumendoli, basta munirsi dei simpatici braccialetti azzurri di bdcforum ormai da qualche mese in circolazione

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
abbastanza simili ;nonzo%
Si sono simili ma quello della SR molto probabilmente si applica:mrgreen:Per quanto riguarda il riconoscersi tra forumendoli, basta munirsi dei simpatici braccialetti azzurri di bdcforum ormai da qualche mese in circolazione[/quote]
Dove li trovo i braccialetti azzurri?vorrei acquistarne 1.
Ciao e grazie
Cordialmente Colonnello Kurtzo-o

Ciao Claudio !!! Bentornato !! o-o

Felice di saperti anche Tu sulle strade della SR il prossimo anno !!

Il ricordo di quell'arrivo a piazza Galimberti... o-o

Ciao Claudio , bentornato!

E chi se la scorda questa foto !!!. o-o

Eccone una prima del via :

La prima notte arrivata subito dopo la nostra partenza :

o-o o-o o-o

Ok, ci sono. Riparto da Cima Coppi e mi dilungo:
Il faretto del quale dicevo di averne due è esattamente quello indicato da Claudio, a proboscide: bentornato!
L'HL EL 530 che risolve tutti i problemi di diametro della piega grazie alla fascetta (in plastica) di chiusura, e funzionano con le AAA (@ raka)

Ciao ragazzi, grazie per il bentornato!

La mia assiduità sul forum è direttamente proporzionale all'attività ciclistica, e devo dire che da settembre in poi ho pedalato poco...

Quella foto me la ricordo bene anch'io, avevo dentro tutta la contentezza e l'incredulità per avercela fatta (certo che io appaio con un'aria ben più provata della vostra, non ricordo esattamente ma qualche kilo devo averlo perso, quello che ricordo è che per la successiva settimana mi trascinavo in giro senza forze!)

Io quest'anno ho pedalato un po' meno che nel 2008, nessun appuntamento ufficiale tra gf e randonnée (a parte la Gimondi qui in terra bergamasca)... comunque, visto che la Superrando non era prevista, quest'estate sono tornato in terra cuneese per due bellissimi giri alpini in solitaria:

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81104"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81104"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81104[/URL][/URL][/URL]

Grazie Cimebianche per la foto prima della partenza, non me la ricordavo

ah, e complimenti a tutti e tre per le vostre imprese di questa estate in terra spagnolao-o

Se non ricordo mal sia tu che Claudio bg avete fatto parte della sfortunata quanto piovosa ValleCamonica extreme dello scorso anno.L'ho ri-fatta quest'anno il 6 settembre in una giornata meravigliosa e non ho potutonon pensare q quei temerari (voi) che vi siete sorbiti metri cubi di acqua per tutto il tragitto.COMPLIMENTI.
Come poter riconoscere gli altri membri del forum alla SR di Cuneo?
Io pensavo di attaccare un piccolo adesivo sul numero anteriore (ma c'è almeno;nonzo%) con il nome Raka.Spero di conoscere qualcuno che mi è stato di aiuto con suggerimenti e consgli vari.

Si si c'ero anch'io! quanta acqua presa fino al Vivione, poi per fortuna la situazione è un po' migliorata... sicuramente tu in una bella giornata di sole ti sei potuto godere al meglio questi posti bellissimi, anche se la fatica è sempre la stessa, ed è molta!

Allora ci si vede a Cuneo, e non credo sarà difficile riconoscersi, la sera del venerdì, anche se numerosi, non saremo la folla tipica di una granfondo... comunque è anche possibile che ci si incroci prima, io in primavera bazzico parecchio dalle tue parti, tra Valcamonica e Valtrompia, magari si può organizzare qualcosa insieme...

MAGNIFICA l'idea dell'identificazione di "noi" del forum. Verrà dato un n. che serve per riconoscere il partecipante (e per l'eventuale squalifica), ma forse sarà tipo trasferelli da mettere sul casco. Una targhetta andrà per la bici (ancora non sicura). Lì si potrebbe segnare il nik-name del forum col pennarello!

Io i trasferelli del 2008 ce li ho ancora sul casco, numero 97, e lì rimarranno fino a venerdì 2 luglio 2010!o-o

Ecco qua un altro novellino delle Randonee', che sogna di partecipare alla S.R. fin dal 2008, ieri ho letto i vostri racconti della S.R. del 2008..fantastici!!!!Sto' leggendo i vari consigli che voi esperti date a noi che ci vogliamo cimentare per la prima volta a queste avventure; sulle luci mi pare di avere le idee chiare, pero' mi interessavano i vostri pareri sulla tipologia "esterna" dei bagagli, cioe' se usate zainetti o borse da bici e se borse le mettete sul manubrio o dietro sella.Attendo illuminazioni,grazie a tutti!

Ciao, io nel 2008 avevo uno zainetto da mountain bike sulle spalle, però devo dire che per la mia schiena dopp tutte quelle ore non è stato il massimo... per il resto, se ti può essere utile, questa ti da uno sguardo d'insieme del mio equipaggiamento:

[url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=48&pictureid=229[/URL]

comunque anch'io mi posso considerare un novellino delle randonnée, soprattutto al tempo, infatti ero alla mia prima esperienza in assoluto con questo tipo di prove, e ciò dimostra che con tanta volontà e un po' di incoscienza, niente è impossibile!

Per quanto riguarda portapacchi vari, non ne ho mai fatto uso e probabilmente anche per il 2010 non ne userò (visto che questa volta si potrà usufruire del bag drop:mrgreen:) ma su questo sicuramente Ivano, Fem Fem e Cimebianche, randonneur consumati, ti potranno essere d'aiuto...

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
Ciao, io nel 2008 avevo uno zainetto da mountain bike sulle spalle, però devo dire che per la mia schiena dopp tutte quelle ore non è stato il massimo... per il resto, se ti può essere utile, questa ti da uno sguardo d'insieme del mio equipaggiamento:

[URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=48&pictureid=229"][URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=48&pictureid=229[/URL][/URL]

comunque anch'io mi posso considerare un novellino delle randonnée, soprattutto al tempo, infatti ero alla mia prima esperienza in assoluto con questo tipo di prove, e ciò dimostra che con tanta volontà e un po' di incoscienza, niente è impossibile!

Per quanto riguarda portapacchi vari, non ne ho mai fatto uso e probabilmente anche per il 2010 non ne userò (visto che questa volta si potrà usufruire del bag drop:mrgreen:) ma su questo sicuramente Ivano, Fem Fem e Cimebianche, randonneur consumati, ti potranno essere d'aiuto...
Sicuramente non abiti molto lontano dalle mie parti,se come vedo dalla foto, usi bici Noris che se non sbaglio organizzava anni fa la SpeedyLonga,gara di mtb a Trescore B.
Io sicuramente nel 2010 oltre che SR di Cuneo pensavo di fare prima ancora il giro della ValleCamonica Extreme (partendo ben prima dell'alba cosi' da provare una volta in piu' i fari che per il momento ancora non ho acquistato) e le 5 scalate del Mortirolo (il brevetto delle 3 l'ho fatto quest'anno,ma in realtà le scalate del Mortirolo sarebbero 5 (almeno quelle asfaltate) e anche in quel caso la prova della fanaleria era d'obbligo.
Sicuramente ti faro' sapere in anteprima programma dettagliato.Se passi da queste parti fammi sapere.

Ivano Vinai

via col vento
ho letto i vostri racconti della S.R. del 2008..fantastici!!!!Sto' leggendo i vari consigli che voi esperti date a noi che ci vogliamo cimentare per la prima volta a queste avventure

Dammi al tua mail (la mia è [email protected]) e ti manderò il mio racconto (+ o - 30 pg. :mrgreen:)

mi interessavano i vostri pareri sulla tipologia "esterna" dei bagagli, cioe' se usate zainetti o borse da bici e se borse le mettete sul manubrio o dietro sella.Attendo illuminazioni,grazie a tutti!

Se è possibile meglio che a portare il peso, qualunque sia, lo faccia direttamente la bicicletta e non la persona. In questo modo se ne avverte meno (poco) il peso, ma non il contatto che impedisce una buona sudorazione. Per di più, se ce l'hai in spalla, ogni flessione che fai per pedalare, specie quando sei stanco, in salita e queste sono più profonde, è un peso in più che devi ammortizzare e risollevare. Alla fine o anche molto prima, sei a pezzi.
Il peso va sulla bici!!!
Come ho detto nei consigli, mettete nella sacca di Sampeyre una tracollina. Con la borsina anteriore potrebbe essere sufficiente per arrivare a CN. Chi non si sente sicuro... come non detto!

Ivano Vinai

via col vento
@ raka: Saranno recapitate entrambe le borse da un unico mezzo (ci sto lavorando).
Sicuro è che chi presto arriva più dovrà attendere. Motivo in più per non avere fretta, si tratta pur sempre di una rando, non di una corsa!
La prima borsa, non potrà (fisicamente) essere utilizzata a Sampeyre, dove ci sarà (fisicamente) la seconda!

Scusa,Ivano,ma a causa di uscita mattutina il sangue ancora non mi arriva al cervello in forma adeguata (non è che a riposo le cose migliorino e tu mi insegni che il sangue predilige sempre gli organi "nobili" e nel mio caso non risiedono evidentemente nella scatola cranica.
Amenità a parte,non capisco una cosa:se il furgone è unico (forse) come non posso trovare la mia prima borsa al secondo appuntamento e viceversa?

Sarà uno solo a riportare tutte le sacche a CN, ma chi l'ha detto che di furgone ce ne sarà uno solo in giro?

Ivano Vinai

via col vento
La S.R. viaggia da sola con le sue IMPRESCINDIBILI caratteristiche: prendere o lasciare!

Essendo nuovo del movimento non capisco cosa volevi dire percio' ho guardato il regolamento ARI e quello della S.R. e mi sembrano abbastanza simili ;nonzo%

Questo del regolamento è un punto al quale tengo particolarmente, perchè è ciò che differenzia la S.R da TUTTE le altre Randonnée che si disputano in Italia.
dato che ai più pare che il regolamento specifico della S.R. e generico quello dell'A.R.I. siano simili se non uguali, rimarco alcune indiscutibili differenze.

La S.R. la maglia da finisher la da a chi se l'è guadagnata sul campo. Non si acquista con l'iscrizione. (qui l'A.R.I. non c'entra).

L'art. 3 non ce l'ha nessuna Rando al Mondo! (ovviamente manco l'A.R.I.)
- L'ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI ACCETTARE O RESPINGERE QUALSIASI ISCRIZIONE A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO -
Questo articolo è dettato dall'atteggiamento furbeso, truffaldino e di stampo agonistico dato da chi, con le Randonnée e la cultura PULITA e ONESTA del vero randonneur non ha niente a che spartire!

L'art. 9) E' quello che sancisce l'autonomia del partecipante e quindi il diverso peso specifico della S.R., di conseguenza sarà applicato, come già avvenuto, in modo INFLESSIBILE.

L'appendice, non a caso in rosso, dell'art. 10, (squalifica anche dopo l'arrivo così come pure la metodica di comunicazione della stessa) non esiste nel regolamento A.R.I.

L'art. 11 che prevede la firma del regolamento SI FA SUL SERIO, ma non basta: per rendere identificabile la firma, si scrive anche il proprio nome e cognome in stampatello e n. di partenza. Non funziona così nelle rando A.R.I.

L'art. 14 prevede la possibilità che vi siano cancelli in APERTURA, cioè: se arrivi prima dell'apertura non riparti prima di quell'ora. Orario e controllo dove il cancello c'è (se c'è) sarà visibile solo con la carta di viaggio in mano venerdì 2 Luglio... non prima!
Mai visto nelle rando A.R.I.

L'art. 16 toglie al partecipante ogni velleità di protesta e che il provvedimento unico previsto (la squalifica) E' INSINDACABILE E NON PREVEDE RICORSO!
Mai saputo di una squalifica in una radno A.R.I., quindi non so nulla sulla possibilità di ricorrere contro essa!

Ma soprattutto ha ragione Carlos: qui il regolamento: SI APPLICA!!! nell'A.R.I..........a fritta!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Dammi al tua mail (la mia è [email protected]) e ti manderò il mio racconto (+ o - 30 pg. :mrgreen:)

Se è possibile meglio che a portare il peso, qualunque sia, lo faccia direttamente la bicicletta e non la persona. In questo modo se ne avverte meno (poco) il peso, ma non il contatto che impedisce una buona sudorazione. Per di più, se ce l'hai in spalla, ogni flessione che fai per pedalare, specie quando sei stanco, in salita e queste sono più profonde, è un peso in più che devi ammortizzare e risollevare. Alla fine o anche molto prima, sei a pezzi.
Il peso va sulla bici!!!
Come ho detto nei consigli, mettete nella sacca di Sampeyre una tracollina. Con la borsina anteriore potrebbe essere sufficiente per arrivare a CN. Chi non si sente sicuro... come non detto!
Grazie del consiglio,per quanto riguarda il tuo resoconto sulla S.R. del 2008, mi interessa,la mia e-mail l'hai gia'( mi hai mandato pochi giorni fa l'originale della lettera mandata a Cicloturismo...)Grazie Roberto

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Questo del regolamento è un punto al quale tengo particolarmente, perchè è ciò che differenzia la S.R da TUTTE le altre Randonnée che si disputano in Italia.
dato che ai più pare che il regolamento specifico della S.R. e generico quello dell'A.R.I. siano simili se non uguali, rimarco alcune indiscutibili differenze.

La S.R. la maglia da finisher la da a chi se l'è guadagnata sul campo. Non si acquista con l'iscrizione. (qui l'A.R.I. non c'entra).

L'art. 3 non ce l'ha nessuna Rando al Mondo! (ovviamente manco l'A.R.I.)
- L'ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI ACCETTARE O RESPINGERE QUALSIASI ISCRIZIONE A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO -
Questo articolo è dettato dall'atteggiamento furbeso, truffaldino e di stampo agonistico dato da chi, con le Randonnée e la cultura PULITA e ONESTA del vero randonneur non ha niente a che spartire!

L'art. 9) E' quello che sancisce l'autonomia del partecipante e quindi il diverso peso specifico della S.R., di conseguenza sarà applicato, come già avvenuto, in modo INFLESSIBILE.

L'appendice, non a caso in rosso, dell'art. 10, (squalifica anche dopo l'arrivo così come pure la metodica di comunicazione della stessa) non esiste nel regolamento A.R.I.

L'art. 11 che prevede la firma del regolamento SI FA SUL SERIO, ma non basta: per rendere identificabile la firma, si scrive anche il proprio nome e cognome in stampatello e n. di partenza. Non funziona così nelle rando A.R.I.

L'art. 14 prevede la possibilità che vi siano cancelli in APERTURA, cioè: se arrivi prima dell'apertura non riparti prima di quell'ora. Orario e controllo dove il cancello c'è (se c'è) sarà visibile solo con la carta di viaggio in mano venerdì 2 Luglio... non prima!
Mai visto nelle rando A.R.I.

L'art. 16 toglie al partecipante ogni velleità di protesta e che il provvedimento unico previsto (la squalifica) E' INSINDACABILE E NON PREVEDE RICORSO!
Mai saputo di una squalifica in una radno A.R.I., quindi non so nulla sulla possibilità di ricorrere contro essa!

Ma soprattutto ha ragione Carlos: qui il regolamento: SI APPLICA!!! nell'A.R.I..........a fritta!
Chiaro semplice e lineare!

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Si sono simili ma quello della SR molto probabilmente si applica:mrgreen:Per quanto riguarda il riconoscersi tra forumendoli, basta munirsi dei simpatici braccialetti azzurri di bdcforum ormai da qualche mese in circolazione
Ciao e grazie
Cordialmente Colonnello Kurtzo-o[/quote]
I braccialetti del forum grazie all'opera del buon Bartali puoi trovarli andando alla voce abbigliamento e merchandising. del forum sez. braccialetti del forum, lì troverai tutti le istruzioni necessarie

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
Ciao e grazie
Cordialmente Colonnello Kurtzo-o
I braccialetti del forum grazie all'opera del buon Bartali puoi trovarli andando alla voce abbigliamento e merchandising. del forum sez. braccialetti del forum, lì troverai tutti le istruzioni necessarie[/quote]
Ti ringrazio.:mrgreen:

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
Visto che da qualche giorno non faccio domande sceme,il certificato di buona salute e l'assicurazione rc sulla bicicletta,bisogna portarla con noi ed esibirla a Cuneo (visto oltrettutto che entriamo in territorio francese) oppure è sufficente dichiarare di esserne in possesso (prendendosi la responsabilità di cio' che si dichiara magari con un autocertificazione?).
PS.Vivo nel terrore di essere squalificato in quel di Cuneo, prima ancora di partire, per qualche intoppo nella mia applicazione del regolamento:afraid:
Cordialmente Colonnello Kurtz

Ivano Vinai

via col vento
Visto che da qualche giorno non faccio domande sceme,il certificato di buona salute e l'assicurazione rc sulla bicicletta,bisogna portarla con noi ed esibirla a Cuneo (visto oltrettutto che entriamo in territorio francese) oppure è sufficente dichiarare di esserne in possesso (prendendosi la responsabilità di cio' che si dichiara magari con un autocertificazione?).
PS.Vivo nel terrore di essere squalificato in quel di Cuneo, prima ancora di partire, per qualche intoppo nella mia applicazione del regolamento:afraid:

Rispettare il regolamento NON è un problema per nessun Randonneur (vero), ma esserne ossessionati davvero non va bene, comunque:

Il celebre "certificato di buona salute" per la S.R. non basta, ci vuole il tesserino (anche individuale, cioè non associato ad alcun club).
Quello è la prova che hai fatto una visita con prova da sforzo atta al ciclismo (quando fai la visita ti chiedono x che sport la fai).
Superata, anche il "certificato" è superato.
Col tesserino, indipendentemente a quale ente ti affili, hai una copertura assicurativa automatica sufficiente per la S.R.

Non essendo una gara, nessuno ti può impedire di andare dove ti pare... manco in Francia!

Sono stato spiegato?:mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Rispettare il regolamento NON è un problema per nessun Randonneur (vero), ma esserne ossessionati davvero non va bene, comunque:

Il celebre "certificato di buona salute" per la S.R. non basta, ci vuole il tesserino (anche individuale, cioè non associato ad alcun club).
Quello è la prova che hai fatto una visita con prova da sforzo atta al ciclismo (quando fai la visita ti chiedono x che sport la fai).
Superata, anche il "certificato" è superato.
Col tesserino, indipendentemente a quale ente ti affili, hai una copertura assicurativa automatica sufficiente per la S.R.

Non essendo una gara, nessuno ti può impedire di andare dove ti pare... manco in Francia!

Sono stato spiegato?:mrgreen:
Quoto o-o