Super Randonnée - Cuneo 2010

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma se è così, questi del giornale non hanno capito niente di cosa sia una randonnèe! :angrymod:

Cortesemente si potrebbe avere copia dell'articolo scannerizzato? :hail:

Dai dai , investi 5 eurini così puoi valutare di persona se ne capiscono o no.
Comunque io non capisco perchè se qualcuno dice qualcosa che non mi garba questo qualcuno non capisce niente. E se poi non ho neanche letto l'articolo come faccio a dire che non capiscono niente?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Buon senso ne hanno dimostrato tanto. Sempre se uno ha letto l'articolo, ndr

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Est-ce que c'est plus facile en Francais?
Oder in Deutch?
Or should I stick to English?
I guess Dutch is not an option for you. :)

E troppo tardi per un corso di italiano?
Io faccio quello che posso.
pour l'anglais tu as deja beaucoup de copains , si tu preferes on peut aussi bavarder un peut en francais, si tu ne controles pas trop les accents, parler c'est une chose, ecrire apres 20 ans une autre!!!!o-o

Ivano Vinai

via col vento
Ed è proprio per questo (e altri motivi) che la S.R., almeno finchè comando io, NON ADERIRA' MAI all'A.R.I., tentativo fatto quest'anno da parte di Fermo Rigamonti, il quale segue le regole A.C.P. ... le segue, applicarle è ancora un altro paio di maniche!

Allora non chiamatela randonnee, che non ne ha il diritto, ma che so superpedalataasinina.le rando hanno delle regole, se vuoi fare una rando devi attenerti altrimenti cambia nome e non usurparlo per attirare gente.
Chissà che ridere se il buon Fermo istituisse un art 3, rivedremmo l'invasato del catetere alla 1001 miglia?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

La P.B.P. si può fare in appoggio ad un mezzo che attende ai punti di controllo (come la S.R 2008 - vedi regolamento S.R. 2008), la S.R. 2010 no! E allora? Qual'è lo scandalo?

nessuo scandalo, solo mancanza di buon senso, sempre a parer mio e tuo fino a due anni fa salvo poi cambiare rotta dopo che sei stato scricato dai tuoi portaborse in auto(ndr)

Al giornale delle G.F. (che non ho letto e non è detto che risponda) il fatto che dica ciò che viene qui sommariamente riportato, dimostra che è delle GRAN FONDO, ed è bene che lì rimanga a razzolare!

Fai bene a non rispondere!!!! Quando "gran fondo" esalta la pbp lel o simili ( che roba è poi, sempre personale ndr) fa comodo ed è grande, ma se mi critica ( orrore!!!!!!) ...... razzola;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Comunque come diceva un vecchi saggio, parlatene bene, parlatene male, basta che se ne parli, tutta acqua che macina........... anche a tuo favore ( sempre ndr)

Dato che siamo in Italia, è bene che ciò venga detto, ridetto e ultraribadito. Alla fine, ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da dire (così come ora),

Idem come sopra "HEIL ZIEN ADOLFEN"

A proposito: ieri 80 km a -2 e adesso nevica che IO la mando! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che te vada tutta di traverso!!!!!!!!!!!!!!! Ho giusto dovuto tirarne due fuori dai fossi e congelarmi il giusto.
Non c'entra niente ma dato che tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi andava di dirlo:angrymod:. Avrei tirato fuori pure te!!!![/QUOTE]

---

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Ho una proposta.Hulk ed Ivano in tandem alla S.R.Spettacolo.
Siete ancora in tempo a farvene costruire uno su misura, o andate di Cannondale.
Non litigate su chi deve guidare.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Dai dai , investi 5 eurini così puoi valutare di persona se ne capiscono o no.

TERMINATO in tutte le edicole di Torino. Troppo tardi. :cry:

E se poi non ho neanche letto l'articolo come faccio a dire che non capiscono niente?

Riconosco :hail::hail::hail: di aver agito d'impulso: mai criticare prima di aver letto. Però il tuo riassunto, che gentilmente hai riportato nel Forum, guardacaso conferma le mie perplessità. Sono anni che non acquisto più riviste di settore proprio perchè sono satura di tutti questi bla bla. Io (mia personalissima forma mentis) applico la semplicissima regola del "se una manifestazione e il relativo regolamento mi garbano ci vado, altrimenti sto a casa". Senza far polemiche con chicchessia, tantomeno con gli organizzatori. :rosik:

Tanto alla fine sono i numeri a dare ragione a chi organizza: se si iscrive tanta gente, vuol dire che quella manifestazione PIACE e la formula è valida. o-o

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC

Riconosco :hail::hail::hail: di aver agito d'impulso: mai criticare prima di aver letto. Però il tuo riassunto, che gentilmente hai riportato nel Forum, guardacaso conferma le mie perplessità. Sono anni che non acquisto più riviste di settore proprio perchè sono satura di tutti questi bla bla. Io (mia personalissima forma mentis) applico la semplicissima regola del "se una manifestazione e il relativo regolamento mi garbano ci vado, altrimenti sto a casa". Senza far polemiche con chicchessia, tantomeno con gli organizzatori. :rosik:

Tanto alla fine sono i numeri a dare ragione a chi organizza: se si iscrive tanta gente, vuol dire che quella manifestazione PIACE e la formula è valida. o-o

:ola: o-o

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io (mia personalissima forma mentis) applico la semplicissima regola del "se una manifestazione e il relativo regolamento mi garbano ci vado, altrimenti sto a casa". Senza far polemiche con chicchessia, tantomeno con gli organizzatori.
Invece a me pare che, fare delle obiezioni e delle critiche sensate, sia giusto, costruttivo e utile all’organizzazione per migliorarsi.
Le innumerevoli critiche, pervenute dopo l’edizione della GF Fausto Coppi e relativa Randonnée 2008, mi pare siano state molto utili e in gran parte recepite, vista l’edizione del 2009.
La stessa organizzazione, con cui ho scambiato varie civilissime mail, lo ha riconosciuto, in particolare rispetto alla scelta scriteriata e veramente incredibile, di far incrociare Granfondo e Randonnée, nella salita e discesa del colle di Sampeyre.
In quell’occasione solo per un vero miracolo non si verificarono gravi incidenti, ma certo gli organizzatori (mal consigliati da “qualcuno”, che sottovalutò imperdonabilmente il problema) ricevettero critiche feroci, improperi e maledizioni da centinaia di granfondisti, che trovarono i poveri partecipanti alla Randonnée, arrancanti in salita, in mezzo ad un’orda di spericolati ciclisti, impegnati ad alta velocità in una discesa già di suo complessa e dissestata, che li sfioravano e imprecavano.
Ciò per evidenziare che nessuno è immune da errori, anche gravi, che è giusto evidenziare, specialmente quando si è affezionati ad una manifestazione e si desidera migliorarla.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Peccato sia termianto, così puoi solo immaginare cosa di terribile hanno scritto sti scriteriati CONTRO quella cosa che prende il nome di rando ma non ne ha il diritto. m acerca bene, Torino è grande, magari lo trovi ancora.
Riguardo ai numeri, mi sa che ti sei data la zappa sui piedini di fata da sola, non mi sembra che sta passeggiata abbia poi dei numeri così importanti da muovere l'ago di una bilancia nel contesto cel calendario . O sbaglio anche qua?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Invece a me pare che, fare delle obiezioni e delle critiche sensate, sia giusto, costruttivo e utile all’organizzazione per migliorarsi.
Le innumerevoli critiche, pervenute dopo l’edizione della GF Fausto Coppi e relativa Randonnée 2008, mi pare siano state molto utili e in gran parte recepite, vista l’edizione del 2009.
La stessa organizzazione, con cui ho scambiato varie civilissime mail, lo ha riconosciuto, in particolare rispetto alla scelta scriteriata e veramente incredibile, di far incrociare Granfondo e Randonnée, nella salita e discesa del colle di Sampeyre.
In quell’occasione solo per un vero miracolo non si verificarono gravi incidenti, ma certo gli organizzatori (mal consigliati da “qualcuno”, che sottovalutò imperdonabilmente il problema) ricevettero critiche feroci, improperi e maledizioni da centinaia di granfondisti, che trovarono i poveri partecipanti alla Randonnée, arrancanti in salita, in mezzo ad un’orda di spericolati ciclisti, impegnati ad alta velocità in una discesa già di suo complessa e dissestata, che li sfioravano e imprecavano.
Ciò per evidenziare che nessuno è immune da errori, anche gravi, che è giusto evidenziare, specialmente quando si è affezionati ad una manifestazione e si desidera migliorarla.

Mi sembra che hai detto cose molto sensate, ma un errore l'hai fatto anche tu e MOLTO GROSSO. Il consigliere invasato della SR ha tranquillamente accantonato il problema dell'incrocio in quanto era certissimo che i partecipanti alla passeggiata dei 500 e passa km sarebbero saliti sul sampeyre tutti quanti nessuno escluso entro le 8 della mattina di domenica, mica è colpa sua se qualcuno strada facendo si è dilungato con la cameriera molto simpatica e carina della pasticceria di arvieux. Vatti a fidare di sti randonneur che non mantengono quanto promesso all'iscrizione!!!!!! Una piccola obbiezzione l'avevo anche fatta, ma cosa vuoi , puoi solo pensare che "l'onnipotente" possa minimamente sbagliare? Qui non ci sono vie di mezzo, le critiche non sono ammesse! HEIL

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Riguardo ai numeri, mi sa che ti sei data la zappa sui piedini di fata da sola, non mi sembra che sta passeggiata abbia poi dei numeri così importanti da muovere l'ago di una bilancia nel contesto cel calendario . O sbaglio anche qua?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Gulp, grazie per i "piedini di fata"!!!!! :shock:

No, guarda che per una randonnèe fare - per dire - dai cinquanta ai cento iscritti è già un grosso risultato. Fidati. Una volta ad un brevetto del sig. Cane siam partiti in TRE, di cui un ritirato, quindi DUE finisher. In questo ambiente (escluse rarissime eccezioni tipo la 200 di Nerviano, che è una superclassica che ogni anno fa partecipanti a tre cifre e nel 2007 arrivò al migliaio) non ci sono i numeri delle Granfondo. ;-)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

No, guarda che per una randonnèe fare - per dire - dai cinquanta ai cento iscritti è già un grosso risultato. Fidati. Una volta ad un brevetto del sig. Cane siam partiti in TRE, di cui un ritirato, quindi DUE finisher. In questo ambiente (escluse rarissime eccezioni tipo la 200 di Nerviano, che è una superclassica che ogni anno fa partecipanti a tre cifre e nel 2007 arrivò al migliaio) non ci sono i numeri delle Granfondo. ;-)

I due chi eravate te e il lupo?

opsss ma comè che quelle che saltuariamente faccio io ( sai non mi posso fregiare della R maiuscola) ne portano a casa di più?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
lo diciamo sottovoce..........

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC

Anche per questo
:ola: o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
I due chi eravate te e il lupo?..........

Peggio: era il mitico "Professore"... Mi ha tirato il collo che me lo ricordo ancora! :wacko:

opsss ma comè che quelle che saltuariamente faccio io ( sai non mi posso fregiare della R maiuscola) ne portano a casa di più?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% lo diciamo sottovoce..........

Beh, quella volta di Bandito è stato proprio un caso limite, e poi siamo partiti con la pioggia. Se riesci a mettere insieme tanti randonneur meglio per te: vuol dire che sei un buon organizzatore... e il bel tempo ti assiste sempre! o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ma io ricordo randonnèe da 600 400 e 300 km dove eravamo certamente più di 500 partenti; Sono andato a rileggere CT e direi che l'articolo anche se bellissimo non e attraente per la S. R., anzi il percorso potrebbe mettere un pò paura a chi non è avvezzo a tali difficoltà, non vi nascondo, che anche a causa della meteorologia di questi giorni, mi sono preoccupato anch'io.

Rohnny

Novellino
26 Gennaio 2010
5
0
Visita sito
ENGLISH: (#414) The reason why I am thinking of stopping 2 times is because of the late starting hour. I will probably get up at 8:00 in the morning on friday. The start is at 21:00. Even if I get a couple of hours rest in the afternoon, I don’t think I can stay awake untill Saturday evening (that is 36 hours). As been said, the roads can be very narrow and dangerous. So descending Lombarda and Bonnette in the dark is risky. And yes (#413), I know I will miss the sunrise but that’s a pity. I hope the best moment will be when I cross the finish line before 17:00 on Sunday.
As Accinson said: it looks like a 3 stage ride. That is not forbidden, I stay well in line with the regulations. For those who stop in Les Claux for 3 hours and for 4 hours in Sampeyre (Bagdrops) it is the same. The rules are the rules and stopping for several hours is not forbidden (and well recommended, I guess).
Ivano (#419), I know riding in Belgium (and certainly in Flanders) is not the same as riding in the Alpes. But I have a lot of experience riding in the mountains and I know what it is to do several climbs on successive days.

FRANCAIS (#414): Bon, la raison pourquoi je veux arrêter 2 fois est parce que l’heure de depart est très tard. Si je me lève à 8 heure le matin (vendredi) et le depart est à 21 heure, je pense que je ne peux pas rester éveillé jusqu’à samedi soir. (c’est donc 36 heures). Les routes sont étroites et dangereuses. Descendre le Lombarda et la Bonnette dans le noir est trop risqué. Et bien (#413), je sais que peut-être je manquerai le beau moment sur la Bonnette. Dommage. J’espère que mon meilleur moment est passer l’arrivée bien avant 17 heure le dimanche.
Comme Accinson as dit: ça resemble un peut un tour de 3 étapes. Ceux qui arête à Les Claux pour 3 heures et à Sampeyre pour 4 heures font le meme. Règlement est règlement et arrêter pendant plussiers heures n’est pas interdit (et je pense bien recommandé)
Ivano (#419), Je sais bien que rouler en Belgique (et surtout en flandres) n’est pas le même que rouler dans les Alpes. Mais j’ai bien l’expérience de rouler dans les montagnes et je sais ce que ça veut dire faire plusieures cols à 3 jours consecutive.

Ivano et hulk: Vous voyer, sans doute je fais aussi des fautes en Français, mais je pense que vous comprennez bien ce que je veux dire.

See you later
à plus tard

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Ma io ricordo randonnèe da 600 400 e 300 km dove eravamo certamente più di 500 partenti; Sono andato a rileggere CT e direi che l'articolo anche se bellissimo non e attraente per la S. R., anzi il percorso potrebbe mettere un pò paura a chi non è avvezzo a tali difficoltà, non vi nascondo, che anche a causa della meteorologia di questi giorni, mi sono preoccupato anch'io.

Cifre come quelle che citi sono state sicuramente raggiunte in occasione dei brevetti di qualificazione all'ultima PBP (2007). E' stato l'anno dei famosi 1000 iscritti al 200 di Nerviano. Le randonnèe hanno aumentato la loro popolarità in misura esponenziale negli ultimi anni, grazie all'impegno degli organizzatori e anche alla diffusione di internet, io credo. Lo vedi da te però che, anche nelle annate più fauste, siamo sempre lontani dalle cifre stellari delle Granfondo. Se poi ci riferiamo alle annate "no-PBP", allora ad alcune manifestazioni ci si può veramente trovare al via in (letteralmente) quattro gatti... :roll:

A settembre se tutto va bene vorrei partecipare al 1000 di Sicilia. Nel 2004 eravamo un centinaio: un successone per quei tempi. Quest'anno chissà... violin

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Peggio: era il mitico "Professore"... Mi ha tirato il collo che me lo ricordo ancora! :wacko:

Beh, quella volta di Bandito è stato proprio un caso limite, e poi siamo partiti con la pioggia. Se riesci a mettere insieme tanti randonneur meglio per te: vuol dire che sei un buon organizzatore... e il bel tempo ti assiste sempre! o-o
Non esageriamo diamo a Cesare quello che è di Cesare, il mio faccio era inteso come , pedalo , partecipo, mi massacro....... Non potrei mai fare l'organizzatore come l'invasato del pitale, lui in questo , come anche discesista , è un mago, sicuramente fa megloi di me.
Ma come hai visto ce ne sono di più frequentate, anche se ne ho fatta una in cui eravami solo 12 eletti ,se mi consenti, un 240 +o- con 6600 di dislivello.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

FRANCAIS (# 414): Bon, la raison pourquoi je veux arrêter 2 fois est parce que l'heure de départ est très tard. Si je me lève à 8 heure Le Matin (vendredi) et le depart est à 21 heure, je pense que je ne peux pas rester éveillé jusqu'à samedi soir. (c'est donc 36 heures). Étroites sont les vie et dangereuses. Descendre le Lombarda et la Bonnette Dans Le Noir est trop risque. Et bien (# 413), Je sais peut-être que je manquerai Le Beau momento sur la Bonnette. Dommage. J'espère momento meilleur que mon passer est l'arrivée bien avant 17 heure le dimanche.
Comme Accinson come dit: ça assomigliano un tour di un peut de 3 étapes. Arête à ceux qui pour Les Claux 3 heures et à Sampeyre pour 4 heures font le même. Règlement Règlement est et arrêter pendant heures plussiers n'est pas interdit (et je pense bien recommandé)
Ivano (# 419), Je sais bien que rouler en Belgique (et surtout en Flandres) n'est pas le même que rouler dans les Alpes. Mais j'ai bien l'expérience de rouler dans les montagnes et je sais ce que ça veut dire faire plusieures cols à 3 jours consecutivi.

Ivano et hulk: Voyer Vous, sans doute je fais aussi des fautes en Français, mais je pense que vous comprennez bien ce que je veux dire.

Ci vediamo dopo
à plus tard
[/ quote]

Tu as raison, ton probleme est rouler de la Belgique à Cuneo. Cest très fatigant si tu part vendredi matin. Mais pour dormir il faut voir, tu ne peut pas savoir jusqu'à là. mon copain en 2008 a eu le mémè probleme, mais il n'a pas dormi jusqu'à samedi a midi. Mais quand meme il faut etre sages, tu as bien dit: les routes sont etroites et dangereuses, en plus tu as beaucoup de temps pour terminer le "petit tour"!!!!
Aurevoir.