Super Randonnée - Cuneo 2010

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi e' stato comunicato ufficiosamente che per tutti i coloro che scrivono in questa sezione, e siamo a 460 messaggi, saranno abbonati 10 km dalla S. R., pertanto qualc'uno metterà solo il timbro della partenza e quello dell'arrivo.
P.S.
Ovviamente 10 km per messaggio.

Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Acc :wacko: dann:cry:Maled:evil: Porc Vacc:impic:Miser:doh: 5 giorni fermo per tosse,raffreddore,febbre....Riprendo oggi la bici,buca,cado,lussazione scapolo omerale spalla sin...:bua::bua::bua:
Qualcuno mi ha fatto la macumba.E' certo.Ma se lo becco:rosik:
Cordialmente un mega inc...to Colonnello Kurtzo-o
Mi auguro che non sei andato al P.S. di Cuneo o-o
Auguri !

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Mi auguro che non sei andato al P.S. di Cuneo o-o
Auguri !
Ho lavorato 15 anni in un P.S.:no,niente PS e tantomeno in quel di Cuneo.Metti che passava di li' il Vinai e pensava che io fossi Hulk.Sai quanto puo' fare male un catetere senza previa lubrificazione??:wacko::wacko::wacko:
Cordialmente colonnello Kurtz

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Saluti a tutti, leggendo questo 3d mi sono sentito tirato un po' in causa e quindi ho deciso di partecipare

hulk scrive:
A questo serve la macchina al seguito, non per farsi portare. E poi potreste sempre chiedere allorganizzatore dove viaggiavano i suoi bagagli e i suoi rifornimenti nel 2008. Ahi ahi ahi signor R criatallina mi cade sulla buccia dei bagagli in macchina!!!!
Comunque ognuno è giustamente libero di fare le proprie scelte, io lunedì lavoro e vorrei avere più garanzie possibili di arrivarci intero.

Bhe caro Hulk IO non ho ben presente chi tu sii. Fin dalla 1° edizione della randonne e ora sr c'è sempre stata assistenza sia al fondo delle varie discese pericolose che su tutto il tracciato. Ero reperibile quando la MANOLA ebbe l'incidente, ero presente e operativo quando, se non ricordo male, 2 anni fa un concorrente ebbe serissimi problemi di salute a LE CLAUX ed ero operativo anche 2 anni fa quando la Pc ci ha tirato il pacco al ristoro che avrebbe dovuto organizzare. Tutto questo SEMPLICEMENTE PER DIRE CHE ANCHE SE NON E' VISIBILE (non indosso una pettorina con scitto SCORTA TECNICA) e non ho lampeggianti al seguito, un servizio di prevenzione è presente. Poi se a qualcuno non piace la qualità del servizio o altro questo è un altro discorso.

Chi sono io Vinai lo sa bene. A questo punto, per passare inosservato, dovrebbero essere innumerevoli quelli che si PERMETTONO di fargli una critica, che io reputo costruttiva nonostante i toni magari siano quelli della presa per il :culo: da ambo le parti, e se in questo fossimo veramente così tanti i sospettati il tarlo del dubbio di non avere magari proprio tutte le ragioni com'è che non gli viene? Se invece sono il solo, oppure uno dei pochi com'è che tace? come dicesi in queste situazioni ai POSTERIORI l'ardua sentenza.
Veniamo a te Giangi che ti sei sicuramente fatto un mazzo tanto su e giù a seguire l'orda, vabbè il manipolo di pazzi ( così mi dicevano amici , parenti , e conoscenti prima di partire e dopo) che era sul percorso. Non posso che dirti grazie per l'assistenza, anche se onestamente non ti ho visto, a meno che non mi hai passato in quel di Briançon e nel tratto Sestriere- Barge dove potevi benissimo passare inosservato, ma dubito molto data l'ora del mio passaggio. Comunque, minimo devi avere il dono dell'ubiquità, perchè per seguire tutti in una forbice temporale di 20 ore + o -, che va dalle 22 del sabato( aimè il Cardellini, altro che si è permesso di criticare l'invasato, ma il,modo e i termini per me sono da censurare, c...o difendo l'invasato!!!!! non ci posso credere!!!) e l'ultimo che presumo sia arrivato fuori tempo massimo, un Giangi solo non ci poteva essere, tanto di cappello! ti sei fatto proprio in 4, no di più in 40!
Riguardo alla sicurezza extra della macchina al seguito, non la paga sicuramente il Vinai. Dato che è più VERDE di me due anni fa ha cercato fino all'ultimo qualcuno che gli portasse a gratis i bagagli, cosa che poi è riuscito a fare, salvo poi venire abbandonato strada facendo.ndr. quindi l'abolizione dell'auto al seguito oltre che per ripicca verso il Cardellini è perchè di spendere in proprio per averla non ne ha voglia ha deciso di toglierla a tutti. Il tutto penso sia cerificato.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Allora devo dirti un grande GRAZIE! o-o sia da parte mia che della mia compagna Manola, per l'aiuto che ci e' stato dato! o-o
Un grazie anche a quelli dell'organizzazione che mi attesero e mi fecero un caffe prima di affrontare la salita del Vars, dal momento che ero rimasto praticamente l'ultimo dopo l'incidente di Manola.
Me lo ricordo ancora quel caffe' : ero stanco e demoralizzato , l'unica cosa che mi faceva ancora pedalare era sapere che Manola tutto sommato stava bene. Il caffe' (inaspettato e gradito) mi diede una bella "carica" ... ricordo che feci gran parte della salita del Vars in piedi sui pedali , inseguendo le lucine rosse di chi mi precedeva e che riuscivo a vedere in lontananza.

o-o
Sono contento di sapere che a te ne momento del bisogno l'assistenza ci sia stata, Oltre tutto per assistere Manola che ho anche avuto la fortuna di conoscere, una dura.
Però caro Cime Bianche , non offenderti e non prenderla come un'offesa personale, ma devo ricordarti alcune cose che forse la paura ti ha fatto scordare.
Se proprio sicuro che il caffè te l'hanno dato prima del Vars e che miracolosamente ti ha rimesso in carreggiata al punto di farlo tutto sui pedali manco fosti Bruno il missile detentore di tutti i record del crono test point nonchè mio carissimo amico? Perchè se 2 + 2 continua a fare 4 a me qualcosa non torna. Dici che eri l'ultimo, che salivi seguendo le lucine sul Vars...... Ma a me me pare tanto una strunzata. E questo perchè io ho quasi preso l'alba sulla Bonette, sono sceso da questa senza praticamente l'ausilio delle luci che ho spento a jausieres e il Vars l'ho quindi fatto completamente con la luce dell'alba . Mi spieghi tu che eri ultimo ad averlo fatto seguendo le lucine rosse che ti precedevano? E ti garantisco che al controllo agli impianti del Vars di gente ne era passata e ce n'era sugli sdrai, ma sicuramente 70 e passa no di sicuro, max una ventina.
Ergo,
1) stai dicendo una bufala
2) chissà che cosa cosa c'era nel caffè
3) Forse, dico forse per essere plausibile la storia non è che il caffè famoso l'hai preso prima della Bonette.
4) Ultimo non eri sicuramente in quanto minimo due miei amici hanno dormito in quel di isola 2000,
La demoralizzazione per la perdita di Manola ci sta tutta, ma se è per essere ultimo che randonneur sei????? Ricordati che l'invasato del pitale dice che il randonneur non compete, PARTECIPA!!!!!!
Ahi ahi ahi sig Cime Bianche lei mi cade su........
Se il caffè non era alterato da chissà quali sostanze allucinogene ci sono solo due opzioni a te la risposta.
Tutto questo per una corretta esposizione dei fatti, io c'ero ed ho i testimoni al riguardo,
1) ho sempre viaggiato in coppia,
2) ho l'onta dell'assistenza in auto,
quindi min 4 persone che possono confermare quanto detto.
Non prenderla come un affronto personale, mi dispiacerebe.friends

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ho lavorato 15 anni in un P.S.:no,niente PS e tantomeno in quel di Cuneo.Metti che passava di li' il Vinai e pensava che io fossi Hulk.Sai quanto puo' fare male un catetere senza previa lubrificazione??:wacko::wacko::wacko:
Cordialmente colonnello Kurtz

Cassarola, hai fatto bene a mettermi il tarlo del dubbio, onde evitare conseguenze piuttosto vado a timbuctou!!!!!
Ti devo due birre, le avrai il venerdì prima di partire, io vado a grappa, tu puoi andare a birra, peccato che non ho ancora capito quanto faccio con un litro.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ciao a tutti.
Meditando un po' seriamente e lasciando perdere un po' le frecciatine ci sono cose che non capisco.
Vi qualificate in maggioranza quali randonneur, pregate l'invasato di non eccedere negli insulti nei miei confronti per non venir bannato perchè ne avete ancora bisogno fino a luglio ( manco pedalasse per voi), I regolamenti QUA vanno rispettati, se non ti piace vattene, cosa ci stai a fare qua ( non detto espressamente,ma molto percepito)
Ma voi randonneur puri come vi considerate? Una casta stile Notai o politici , perfetta, chiusa e asettica? Se il capo dice che oggi ha nevicato nero a pallini gialli e blu tutti ad applaudire e osannare?
Mi sembrate tanti Marines invasati che urlano signorsisignore!
E mi può anche stare bene, ma da lì a non accettare che anche uno solo possa vederla e quindi esprimersi in maniera contraria alla vostra mi pare un po' eccessivo. Io in senso di disaccordo non mi iscrivo e con me altri 5 amici sicuramente, tutti finischer 2008 ndr, possibile che siamo d'un tratto tutti ignoranti? 5 finischer solo tra le mie conoscenze sulla settantina che ci sono stati ritengo possano essere un bel numero , meritevole di essere preso in considerazione, e non solo osteggiato.
E poi il fatto che manifestiate così caldamente l'eccellenza della categoria dei randonneur rispetto ai granfondisti mi sa tanto, scusate il paragone un po' forte, di gay pride. Niente contro i gay, ma a casa tua fai cosa vuoi in pubblico non mi sembra il caso di avere certi atteggaimenti. Io ho la fortuna di avere una testa pensante, magari a volte lo fa male non voglio negarlo, (chi è perfetto scagli la prima pietra), che la maggior parte delle volte mi fa partecipare a GF ma a volte mi coinvolge in rando che abbiano una certa difficoltà. Nessuna esclude l'altra. E se i granfondisti sono la feccia (un gran bel numero però) perchè l'organizzatore si vanta di ben due Prestigi? Nessuno di voi ha mai partecipato ad una GF?Non è un controsenso? Secondo voi puristi una cosa escluderebbe l'altra. Io reputo che si possa benissimo convivere e scambiarsi le opinioni e le esperienze. Questo può solo servire a migliorare, non a peggirare, le varie manifestazioni.
Il regolamento chiaramente chi organizza lo fa a suo uso e consumo, anche se ti assurgi ad essere randonee minimo dovresti attenerti a quello universalmente riconosiuto altrimenti cambi nome,ma essendo in cima al piedistallo non può che essere soggetto a critiche, e magari anche al lancio di oggetti( vedi duomo, a Cuneo ci sono? scusate avevo detto di essere serio, ma un'alleggerimento del discorso trovo che ci possa stare). Bossi col suo celodurismo mi sembra al confronto dell'invasato una tenera educanda.
Io ho criticato questo regolamento perchè mi sembra una follia fare una cosa del genere ( vabbè considerando che io l'ho finita è una passeggiatina fuoriporta) senza l'adeguata sicurezza. Se l'incidente di Manola fosse capitato di notte lungo la discesa del Sampeyre probabilmente adesso non parleremmo dell'eccezionale servizio di scorta messo in piedi all'epoca.
E se la signora Mana ha pubblibamente detto che l'incrocio GF e sr è stata una follia e se ne è scusata non vedo perchè qualcun'altro non possa farlo.
Saluti a tutti.

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Sono contento di sapere che a te ne momento del bisogno l'assistenza ci sia stata, Oltre tutto per assistere Manola che ho anche avuto la fortuna di conoscere, una dura.
Però caro Cime Bianche , non offenderti e non prenderla come un'offesa personale, ma devo ricordarti alcune cose che forse la paura ti ha fatto scordare.
Se proprio sicuro che il caffè te l'hanno dato prima del Vars e che miracolosamente ti ha rimesso in carreggiata al punto di farlo tutto sui pedali manco fosti Bruno il missile detentore di tutti i record del crono test point nonchè mio carissimo amico? Perchè se 2 + 2 continua a fare 4 a me qualcosa non torna. Dici che eri l'ultimo, che salivi seguendo le lucine sul Vars...... Ma a me me pare tanto una strunzata. E questo perchè io ho quasi preso l'alba sulla Bonette, sono sceso da questa senza praticamente l'ausilio delle luci che ho spento a jausieres e il Vars l'ho quindi fatto completamente con la luce dell'alba . Mi spieghi tu che eri ultimo ad averlo fatto seguendo le lucine rosse che ti precedevano? E ti garantisco che al controllo agli impianti del Vars di gente ne era passata e ce n'era sugli sdrai, ma sicuramente 70 e passa no di sicuro, max una ventina.
Ergo,
3) Forse, dico forse per essere plausibile la storia non è che il caffè famoso l'hai preso prima della Bonette.
4) Ultimo non eri sicuramente in quanto minimo due miei amici hanno dormito in quel di isola 2000,
La demoralizzazione per la perdita di Manola ci sta tutta, ma se è per essere ultimo che randonneur sei????? Ricordati che l'invasato del pitale dice che il randonneur non compete, PARTECIPA!!!!!!
Ahi ahi ahi sig Cime Bianche lei mi cade su........
Se il caffè non era alterato da chissà quali sostanze allucinogene ci sono solo due opzioni a te la risposta.
Tutto questo per una corretta esposizione dei fatti, io c'ero ed ho i testimoni al riguardo,
1) ho sempre viaggiato in coppia,
2) ho l'onta dell'assistenza in auto,
quindi min 4 persone che possono confermare quanto detto.
Non prenderla come un affronto personale, mi dispiacerebe.friends

Ti voglio dire solo una cosa :
i fatti che ho descritto si riferivano alla Randonnee 8000 del 2006.
Ciao!
PS: Ah ... un'altra cosa : mi sono annoiato!

Fuss

Novellino
10 Giugno 2008
5
0
Visita sito
Ergo,

Scusa ma stai facendo una gran confusione. Cimebianche fa' riferimento alla Coppi 8000 del 2006 e non alla SR del 2008...l'ha scritto bello chiaro...e lì il Vars si è salito col buio...c'ero anch'io.

Alcune cose che dici sono sensate e rispetto le tue idee ma una caratteristica della SR è che è anche un po' un'avventura. A me stà bene così...iscritto. Fausto

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
Bhe qualcuno ha già provvduto a fare chiarezza spiegando che i fatti eran riferiti alla 1 edizione della rando.
Comunque, ci tengo a precisare solo 2 cose.
1) Hulk è possibile riuscire a controllare tutto il percorso e ti dico anche come.
- Essendo in macchina riesco ad andare molto più forte di voi in bici e se possibile anche a fare delle scurce.
- non è detto che debba per forza di cose seguire la manifestazione nello stesso senso di marcia (infatti nell'edizione del 2007 dopo essere sceso da Vars a Cuneo per risolvere un problema tecnico siamo ripartiti da Cuneo in senso opposto quindi dal colle dell'agnello)
- per dare assistenza basta restare in coda al gruppo.Infatti se cade chi è in testa senz'altro chi lo segue presterà aiuto e se il caso chiamerà soccorso, chi invece è indietro rischia di restare abbandonato nel nulla.
2) Il fatto che non sia visibile (solo un anno ci hanno dato le pettorine catarifrangenti ASSISTENZA TECNICA e un lampeggiante) penso che sia una cosa del tutto voluta dall'organizzazione inqunato come già detto da altri il sapere che c'è chi carica fa si che uno molli.

SE PROPRIO C'E' CHI è lasciato solo quello è proprio chi fa l'angelo custode perchè spesso deve essere in grado di prendere decisioni che non gli spetterebbero.(questa non è una critica caro Ivano è solo una constatazione che purtroppo non si può evitare 1 perchè i cellurari non sono sempre reperibili 2 perchè non si può telefonare alle 2 di notte a Cuneo a chiedere consiglio)

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
Per chiarezza ancora una cosa. Il caffè fu servito a Jausiers.
Per la precisione furono fatte qualcosa come 12 caffettiere da 6 tazze (nel tempo della durata del controllo)

Nessuno fu abbandonato inquanto avendo 2 concorrenti mancanti all'appello iniziammo il percorso a ritroso fino alla Bonette Sapendo solo dopo che gli assenti si erano fermati a dormire decidemmo di bivaccare anche noi però al caldo a le Claux aspettando gli assenti.

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Tutto ciò che avreste voluto sapere sulla S.R. 2010 e che non avete mai osato chiedere...

Al momento, nel sito de La Fausto Coppi: [url]www.faustocoppi.net[/URL] non c'è ancora nulla sulla S.R. 2010, ma entro la settimana tutto dovrebbe essere nel web.
Chi fosse interessato a qualsiasi risposta fin da subito: a disposizione a partire da ora!

S.R. percorso originale - CN, Lombarda, Bonette, Vars, Izoard, Agnello, Sampeyre, C.le dei Morti, Mad. del Colletto, CN.
440 km 11300 m di dislivello 44 h tempo max.
TOTALE AUTONOMIA con "Bag Drop" NO SCORTE PERSONALI e regolamento modificato!

gandalf

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Un grazie al motociclista dell'organizzazione che sempre quell'anno, dopo avermi superato sulla salita dell'Izoard mi aspetto' sulla cima, in una fredda ma fantastica alba per offrirmi un the' caldo!

Tutte cose non dovute, ma che hanno reso piu' piacevole quella bellissima Randonnèe.
o-o

Io per me ho fatto una Granfondo "La Fausto Coppi" nel 2003, una "Randonnèe 8000" nel 2004 e la "Coppi Epica" l'anno scorso e, anche se fortunatamente non ho mai avuto problemi gravi, dell'organizzazione non posso che parlarne bene nel complesso. Mai sentita abbandonata, in nessuna occasione. friendsCerto, nel 2004 ho avuto paura a scendere dalla Bonette di notte, tutta sola e lungo una strada brutta e senza segnaletica orizzontale. :afraid: Ma sapevo che faceva parte del gioco, l'ho accettato e adesso lo ricordo con un sorriso, insieme alla lattina di birra che, inaspettatamente, l'anno scorso al controllo di Clavière della FCE ha miracolosamente fatto saltar fuori dalla jeep una soldatessa della Taurinense. o-o

Ivano Vinai

via col vento
VI ("VI" è per i Randonneur che, in quanto tali, PENSANO in modo diverso ogni volta che poggiano il deretano sulla sella)...VI avevo avvertriti che certa SPAZZATURA va lasciata FUORI... ma voi VI ostinate. smackbutt

Caro cimebianche, a quella R 8000, Manola e bici la caricai io su una panda verde... ricordi?
La portai al piazzale di Valdieri e ripresi il giro (in auto).

Il caffè lo fece il buon Giangi, piazzato lì apposta (da me) per evitare che qualche imbecille tagliasse la Lombarda e la Bonette dalla Maddalena.
Il buon Giangi che si sente in dovere di difendere non solo l'onorabilità del suo operato, ma anche, non richiesto, la mia, l'impegno e la rettitudine (nel contesto Rando) del sottoscritto.
Lo ringrazio tantissimo pubblicamente per la GROSSA mano che da, x tutto quello che fa senza farsi troppo notare (su mia indicazione) e x la passione che ci mette!
Ovviamente è assolutamente scritturato per la S.R. 2010 (già lo sa, x quello che s'è iscritto al forum... per dire la sua). :mrgreen:

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
VI ("VI" è per i Randonneur che, in quanto tali, PENSANO in modo diverso ogni volta che poggiano il deretano sulla sella)...VI avevo avvertriti che certa SPAZZATURA va lasciata FUORI... ma voi VI ostinate. smackbutt

Caro cimebianche, a quella R 8000, Manola e bici la caricai io su una panda verde... ricordi?

Il caffè lo fece il buon Giangi, piazzato lì apposta (da me) per evitare che qualche imbecille tagliasse la Lombarda e la Bonette dalla Maddalena.
Il buon Giangi che si sente in dovere di difendere non solo l'onorabilità del suo operato, ma anche, non richiesto, la mia, l'impegno e la rettitudine (nel contesto Rando) del sottoscritto.
Lo ringrazio tantissimo pubblicamente per la GROSSA mano che da, x tutto quello che fa senza farsi troppo notare (su mia indicazione) e x la passione che ci mette!
Ovviamente è assolutamente scritturato per la S.R. 2010 (già lo sa, x quello che s'è iscritto al forum... per dire la sua). :mrgreen:

hai colto in pieno il messaggio.o-o

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC

Ricordo benissimo! o-o
Solo che non sapevo chi rispose al telefono quando chiedemmo aiuto!
Il mio non era solo un grazie al buon Giangi ma a tutto lo staff! o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Carissimo, qua è la spazzatura che ti porge gentilmente una domanda:
mi spieghi come mai quando ti passo vicino sento sempre un certo FETORE? se io come spazzatura puzzo, tu che copri abbondamtemente quello che io emano cosa sei drugia pura? per dirla in piemontese: Sempre sperando di jnon offendere loa drugia a cotanto paragone.
Dimostri sempre più quello che sei, complimenti.
Per fortuna che sul sellino non sei forte quanto arrogante altrimenti sarebbero dolori seri per tutti.:bleah: