Super Randonnée - Cuneo 2010

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
Si può sempre organizzare una Rando "fai da te" con percorso simile :mrgreen:

Non necessariamente...
Dato che abito in zona, ho sentito voci in riferimanto ad un "salvataggio" della S.R. attraverso canali che non passano (o non passeranno) più attraverso la Fausto Coppi on The Road, quindi, tramite la connessa organizzazione della Fausto Coppi.

Come e in quali termini ancora non so.

Mi servirebbe contattare il Vinai... qualcuno ha dei suggerimenti per come fare?
E' vero che ha un caratteraccio? :bua:
Non vorrei mi prendesse a sberle! :cassius:smackbutt

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Come ho scritto sopra per me potete portarvi anche l'elicottero e ogni persona è libera di vedere questa ipotetica Rando come vuole, non ci sono regole prefissate come fosse un giro organizzato da un singolo ciclista a cui si aggregano alcuni amici a cui iace il percorso e che condividono lo stesso modo di vedee la bici, senza fretta e senza particolari vincoli. Sul discorso medaglie e maglie varie per me non è fondamentale che ci siano, i giri che faccio li faccio per me stesso e non er loa medaglietta o altro.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non necessariamente...
Dato che abito in zona, ho sentito voci in riferimanto ad un "salvataggio" della S.R. attraverso canali che non passano (o non passeranno) più attraverso la Fausto Coppi on The Road, quindi, tramite la connessa organizzazione della Fausto Coppi.

Come e in quali termini ancora non so.

Mi servirebbe contattare il Vinai... qualcuno ha dei suggerimenti per come fare?
E' vero che ha un caratteraccio? :bua:
Non vorrei mi prendesse a sberle! :cassius:smackbutt

Ivano è "particolare" ma posso dire che è una persona di cuore e con tanta esperienza da poter trasmettere.

Se ti serve ho il suo cell. te lo posso dare in privato se vuoi.

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
Ivano è "particolare" ma posso dire che è una persona di cuore e con tanta esperienza da poter trasmettere.

Se ti serve ho il suo cell. te lo posso dare in privato se vuoi.

Due domande:

1) Ho letto che lo chiamavano "Invasato delle Alpi Occidentali", perché invasato?
Parlo al passato perchè ho visto il cartellino rosso.
Vuol dire che è espulso dal forum?

2) Privato... come? whisp

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
è bannato dal forum, ma non entro nel merito del perchè e per come.

Nel merito non vuoi entrarci... oppure non lo sai?

Prima d'iscrivermi al forum per farmi un'idea ho letto un po' di discussioni, ovviamente limitate agli argomenti che più m'interessano, tra i quali rando e doping.
Ho spesso trovato argomentazioni feroci, molte del soggetto in questione e col quale mi sento in sintonia per sostanza, manicheismo e schiettezza che, fatalmente, comportano una certa ruvidezza dei modi e inasprimento dei toni.
Preferisco di gran lungi questi a vere o false perbenistiche sciorinate ruffiane.

In privato vuol dire via messaggio privato

Ah!
OK! Così lo contatto subito e tocco con mano (voce) il calibro dell'invasatura! Ma a me interessano informazioni.
Magari poi le giro a tutti... dato che lui direttamente non può!

Si può?

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Certo che indipendentemente da difficoltà dovute ad incomprensioni varie, a caratteri "particolari" ecc... che una manifestazione affascinante come la SR non venga più organizzata è un vero peccato!
Pochi territori hanno la fortuna di poter disporre di così tante salite e così belle.
Izoard, Agnello, Lombarda, Bonnette, Fauniera, sono salite magiche!

nicoau

Pignone
6 Gennaio 2007
186
4
Morcone
Visita sito
Bici
Olmo
Ho avuto modo di percorrere, con il sig, Vinai, un lungo tratto della Randonnee de La Pace, nel 2006, fino a Vasto M (Santa Maria degli angeli di Assisi - Roma - San Giovanni Rotondo - Loreto - Santa Maria degli Angeli) ed è stato un ottimo e simpatico compagno di Viaggio. Ho poi fatto la S.R. nel 2008 e per me è stato tutto OK. abbiamo fatto una Rando di 300 km a Cairo Montenotte (interamente sotto la pioggia) e ci siam trovati benissimo. Leggere di quel suo carattere burbero o altro sinceramente mi sorprende . forso il suo atteggiamento dipende da altro. Ritornando alla S.R. del 2008, per quanto mi riguarda, non ho avuto nessun problema. Qualche incertezza a qualche bivio? banlità che fanno parte del gioco. Ricordo invece il ristoro al Vars e l'ampia possibilità di dormire e mangiare a Barge. Poi i ristori della Granfondo Fausto Coppi.

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
N.B. Messaggio privato ricevuto da hulk che va analizzato, a cominciare dal fatto che taccia quali ridicole le motivazioni di sospensione organizzativa della SR.
Dato che l'Invasato NON HA MAI DETTO NULLA IN PROPOSITO, è evidente che:
1) O hulk sa qualcosa, oppure...
2) Come si evince leggendo la diatriba col Vinai stesso (che ha lasciato perdere) ha solo dato aria ai polmoni.

ciao,
Anch'io preferisco le cose chiare e dette decisamente in faccia e non dietro, ma il buon Vinai non sepre si attiene a questo modo di fare e se lui dice che il sole è verde, per tutti deve essere verde nonostante sia risaputo che è di ben altro colore. Riguardo al perchè non organizzerà più la sr....... bè, qua siamo nel ridicolo. Ma meglio così, almeno non si fregia di essere "organizzatore" di cose a cui mette solo il nome e la presenza alla partenza o poco più.:cry
Ciao

p.s. 1 - Impara a scrivere, il Vinai ha rinunciato a correggerti, dato il disastro, io lo farò spietatamente e non ti risponderò MAI!!!

p.s. 2 - Grazie a Cima Coppi dell'e-mail dell'Invasato col quale ho avuto ampi scambi d'idee su molti argomenti...hulk compreso e anche il n. di cell. che è cambiato da settembre.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
N.B. Messaggio privato ricevuto da hulk che va analizzato, a cominciare dal fatto che taccia quali ridicole le motivazioni di sospensione organizzativa della SR.
Dato che l'Invasato NON HA MAI DETTO NULLA IN PROPOSITO, è evidente che:
1) O hulk sa qualcosa, oppure...
2) Come si evince leggendo la diatriba col Vinai stesso (che ha lasciato perdere) ha solo dato aria ai polmoni.

ciao,
Anch'io preferisco le cose chiare e dette decisamente in faccia e non dietro, ma il buon Vinai non sepre si attiene a questo modo di fare e se lui dice che il sole è verde, per tutti deve essere verde nonostante sia risaputo che è di ben altro colore. Riguardo al perchè non organizzerà più la sr....... bè, qua siamo nel ridicolo. Ma meglio così, almeno non si fregia di essere "organizzatore" di cose a cui mette solo il nome e la presenza alla partenza o poco più.:cry
Ciao

p.s. 1 - Impara a scrivere, il Vinai ha rinunciato a correggerti, dato il disastro, io lo farò spietatamente e non ti risponderò MAI!!!

p.s. 2 - Grazie a Cima Coppi dell'e-mail dell'Invasato col quale ho avuto ampi scambi d'idee su molti argomenti...hulk compreso e anche il n. di cell. che è cambiato da settembre.
Riguardo alle due opzioni che hai dato vale la N°1) e se vorrai saperne di più ci si può trovare a 4occhi tranquillamente anche se di vederti di persona non è che mi faccia fare i salti di gioia.
Per le puerili motivazioni per cui "L'auroproclamato" consulente tecnico della Fausto Coppi si è dimesso visto che sei uno con gli attributi giusti, informati al riguardo e POI parla. Così ci illumini d'immenso.
Sul fatto che qualcuno ha rinunciato a correggermi, scusa ma mi viene da :mrgreen:, Non ti è mai venuto in mente che potrebbe essere perchè è solo per il fatto che questa volta non ha trovato di fronte il solito pecorone con gli occhi foderati di salsiccia che "beveva" avidamente tutte le sue panzane?
Riguardo all'aria i polmoni, non è che mentre scrivevi ti guardavi allo specchio? Perchè di parlare con cognizione di causa mi sembra che tu sia proprio l'ultimo che possa permettersi di farlo.
Ripeto, informati prima e POI parla, magari il colosso d'argilla lo fai cadere da solo.
Che tu risponda o meno, caro illustrissimo dottorprofessore 120/100+lode me ne fa un baffo a tortiglione, ma per me comunque sempre senza rancore.

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
INNANZI TUTTO BUON 2011 A TUTTI.

Che bello si è tornati a discutere e bisticciare come hai vecchi tempi. Ma Hulk è possibile che riesci a fare perdere le staffe a chiunque???

Bho comunque ho letto con grande piacere delle varie iniziative per rendere vivo almeno il ricordo delle SR passate e mi permetto di candidarmi come "accompagnatore - scorta" ufficiale di un eventuale rando Sempre che sia cosa gradita e impegni lavorativi permettendo.

Se qualcuno potesse comunicarmi in pvt come contattare l'invasato ve ne sarei grato visto che via mail sembra irraggiungibile e il n di telefono è cambiato. Grazie e buone pedalate a tutti

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
INNANZI TUTTO BUON 2011 A TUTTI.

Che bello si è tornati a discutere e bisticciare come hai vecchi tempi. Ma Hulk è possibile che riesci a fare perdere le staffe a chiunque???

Bho comunque ho letto con grande piacere delle varie iniziative per rendere vivo almeno il ricordo delle SR passate e mi permetto di candidarmi come "accompagnatore - scorta" ufficiale di un eventuale rando Sempre che sia cosa gradita e impegni lavorativi permettendo.

Se qualcuno potesse comunicarmi in pvt come contattare l'invasato ve ne sarei grato visto che via mail sembra irraggiungibile e il n di telefono è cambiato. Grazie e buone pedalate a tutti
Le discussioni sono il pane della vita e i bisticci ogni tanto ci scappano, Ma mi sembra di non aver mai bisticciato con nessuno in questo forum, difeso il mio punto di vista sì, ma niente di più.
Mi ero ripromesso di non tornare più sull'argomento, ma dato che torni a tirarmi in causa mi permetto di dirti alcune cose sperando poi di non venire più tirato in ballo se non per cose un po' più degne di nota. Quello della sr oramai è un capitolo purtroppo chiuso, sta a voi informarvi del perchè. A me è fin troppo noto:cry:
Ognuno è libero di mantenere le sue idee, ma a tutto c'è un limite e gradirei solo che alcuni sproloqui detti tanto per dire si eviti di sbandierarli ai quattro venti come per oro colato.
Per me chi perde le staffe lo fa solo perchè non ha argomenti validi per controbattere civilmente alle affermazioni della controparte e quindi si altera e alza la voce credendo con questo di far valere le sue ragioni. Di integralisti che non accettano il dibattito purtroppo è pieno il mondo anche sotto le più bonarie spoglie. Con me , se vai a vedere tutti i vecchi post per non ritritare il tutto ora, si è comportato in maniera molto ignorante e le sue azioni sucessive sono state una conseguenza di un appunto fattogli da un signorrandonneur quale il Cardellini, noto sicuramente più dell'invasato. Alle mie critiche riguardo ai mancati controlli sul percorso che una manifestazione del genere ritengo debba avere alcuni randomarins hanno risposto che il randonneur deve sapersi destrggiare in tutte le situazioni che gli possono capitare. Vero, ma se per mera sfortuna qualcuno di notte fosse caduto in una scarpata o nella peggiore delle ipotesi fosse successo quello che è successo all'Eroica di due anni fa cosa diremmo adesso? Quando sarebbe stato trovato lo sfortunato? Poi il voler dimostrare che si porta a termine quello che si organizza è una cosa lodevole e meritoria, se fatta come il fa buon Fulvio Gambaro che SEGUE i partecipanti e si preoccupa che TUTTI siano transitati ai punti di controllo,vedi giro dell'Ortles e Valcamonica extreme, ma fatta come lui non ha molto senso, oltre tutto deridendo quelli che passava in discesa e mascherando l'affanno in salita con un non meglio definito risparmio energetico per le ascese future. E questo non sono io a dirlo, ma lo potete trovare nel suo resoconto della sr 2008. Che poi sbandieri che i suoi regolamenti vanno rispettati va benissimo, ma per predicare così bene dovrebbe fare lo stesso verso gli altrui regolamenti e io nelle due sole volte che l'ho incrociato in manifestazioni non organizzate da lui sono stato testimone del fatto che di quelli degli altri si pregia bellamente di disattenderli. Almeno in un punto essenziale.
Detto questo auguro buone pedalate a tutti.

Victor Victoria

via col vento
24 Dicembre 2010
67
6
Vicoforte (CN)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho!
Da hulk messaggio privato... del ben dell'intelletto.

ciao,
Anch'io preferisco le cose chiare e dette decisamente in faccia e non dietro, ma il buon Vinai non sepre sempre si attiene a questo modo di fare e se lui dice che il sole è verde, per tutti deve essere dev'essere verde nonostante sia risaputo che è di ben altro colore. Riguardo al perchè non organizzerà più la sr....... bè, beh qua siamo nel ridicolo. Ma meglio così, almeno non si fregia di essere "organizzatore" di cose a cui alle quali mette solo il nome e la presenza alla partenza o poco più.:cry
Ciao

Repetita iuvant

p.s. 1 - Impara a scrivere. Il Vinai ha rinunciato a correggerti, dato il disastro, io lo farò spietatamente e non ti risponderò MAI!!!

...Chi CREA un genere diverso, oltre ad organizzare, ha il sacrosanto DIRITTO di modificare il regolamento SE, ed è questo il caso, c'è gente che lo interpreta OLTRE il principio che un Randonnée IMPONE!!!
Svoltare l'angolo appena dopo il via dato alle 22:00 per poi ripartire la mattinadopo per bypassare una notte sui pedali (come ha candidamente confessato hulk all'Invasato), travalica il rispetto dovuto, non solo allo spirito di una manifestazione NON agonistica, ma anche a quello verso i "poveri fessi" che quel regolamento e SPIRITO rispettano.
Bene ha fatto il Vinai ad inchiodare CHIUNQUE al rispetto di tutto e tutti!

...Riprendo il "CREA" di prima.

Il Vinai, oltre ad organizzare e partecipare a ciò che fa, ftto non comune a quasi nessun organizzatore in Europa, quindi degno, solo per questo, degno del MASSIMO RISPETTO.
Oltremodo, è riconosciuto quale inventore di un genere nuovo, le Super Randonnée, appunto.
A RICONOSCERLO è l'A.C.P. stesso tramite colei che cura specificatamente le SR: Sophie Matter.
Per esplicita ammissione, l'ACP ha solo regolamentato le SR in base a parametri generali e null'altro, ma non ha inventato nulla, nemmeno le randonnée (ma questo è un'altro discorso).

Pregasi controllare quanto sostengo su [URL="http://www.randospirit.fr"][url]www.randospirit.fr[/URL][/URL] alla faccia di tutti i maldicenti e malpensanti.
Certe calunnie o presunte tali è ora che siano stroncate!
In ossequio al detto: nemo profeta in patria, chi più s'accanisce contro è un fossanese!

Ultima modifica: