Supercazzole e componenti inutili

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Si certo, ogni epoca ha avuto le sue evoluzioni ma il mio intervento non voleva denigrare la tripla, oggi è anacronistica ma negli anni 90/2000 non lo era, ma solo dire che definire supercazzola/inutile la compatta mi sembrava una forzatura...
su quello penso che siamo tutti d'accordo e il post dove la si denigrava aveva un nonsocchè di celopiulunghismo :mrgreen:
oppure sono proprio scarso scarso io che la uso da 8 anni
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.140
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
su quello penso che siamo tutti d'accordo e il post dove la si denigrava aveva un nonsocchè di celopiulunghismo :mrgreen:
oppure sono proprio scarso scarso io che la uso da 8 anni
Tanto per farti capire quanto sono scarso.....ho sempre usato la 50/34 col 12-25 (11-23 quando ho fatto il periodo top) in pianura e il 13-29 in salita, ora ho due bici e sulla seconda ho il 53/39 12-26 e non avendo più l'allenamento di una volta beh....la differenza sui cavalcavia del polesine la sento!!!!!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
  • geometrie dei telai --> non sono adatte alla stragrande maggioranza degli amatori (bici troppo lunghe e basse)
  • cuscinetti ceramici --> non servono a niente per i cicloamatori, se non a spendere più soldi (ai pro top possono servire perchè li cambiano dopo pochi km)
  • cavi totalmente integrati --> non servono a niente per i cicloamatori, se non a spendere più soldi (ai pro servono perchè 1 watt può fare la differenza in alcuni casi)