... e' mai possibile che per essere e stare in forma bisogna essere schiavi delle metodologie di allenamento sempre e comunque ?? ...
per stare in forma no, per essere competitivi si.... te cosa vuoi fare?
... e' mai possibile che per essere e stare in forma bisogna essere schiavi delle metodologie di allenamento sempre e comunque ?? ...
comprati un klein e la luce la vedrai tutti i giorni
ma perche esistono queste due categorie....o semplice forma che ti fa arrivare a meta classifica o essere competitivi, per arrivare tra i primi 20 30 ??per stare in forma no, per essere competitivi si.... te cosa vuoi fare?
Cosè un klein?????
prima cosa non sapevo proprio come intitolarlo questo 3rd x rendere bne l'idea dicosa voglio dire....
Andiamo al punto.
Ma a voi capita di avere ogni tantola sensazione di una SUPERSUPER forma....cosa intendo?
Beh veramente non lo so nemmeno io di preciso , pero , a me capita molto di rado che le gambe girino con una facilita e con una potenza fuori dal (mio) comune....
Martedi scorso , dopo la gara di domenica, esco in MTB il mio solito giro di 40 45 km su sterrato solite strade solite salite solite fatiche.....ma che c'e' di nuovo che le gambe non le sento affatto vanno girano sento la fatica dalla cintola in su, le gambe invece niente.....
Mi decido alla fine di mettere il rapportone (42 x mtb) e continuano a girare ...le solite salite che faccio di solito con il 32 con sforzo, martedi con il 42, giravano senza dolore senza calo di potenza....
Ovviamante il tutto e' durato una giornata gia oggi , sempre facendo lo stesso giro, la sensazione era buona pero se forzo, sento come sempre e come, credo sia normale i muscoli che sforzano che appunto lavorano....
Insomma forse ho capito perke la gente forte va forte, perke loro sta sensazione di SuperTurbo ce lhanno sempre...
OHHH se avete la soluzione per avere sempre la gamba con SuperTurbo ditemelo... a me capita 3 4 volte l'anno....ovviamente sempre in allenamento
morale della favola: sono convinto ke è solo una questione di allenamento
ma perche esistono queste due categorie....o semplice forma che ti fa arrivare a meta classifica o essere competitivi, per arrivare tra i primi 20 30 ??
NO io non ci sto io faccio 9000 km lanno tra i 200 e 300 km alla settimana x fare gare di MTB da 30 40 60 km e arrivare a meta classifica con la lingua per terra, o Gf di cui nn ho grande esperienza ma domenica forse non essendo stato a treno di nessun gruppo alla fine mi son piazzato sempre maluccio (150/600).
Ma rpeto nn voglio focalizzare il punto sulla prestazione ma sullo stato d'animo della SuperForma, su un situazione in cui le gambe girano senza sentire nessun messaggio di Warning
lamia giornata si grazia perche per i migliori invece si traduce in mesi ??? perche dico sto bene ma certo le gambe pizzicano un po', dico e' normale.....poi ti capitano ste giornate e capisci che per gli "altri" questa e' la consetudine...Quella che tu chiami SuperFORMA secondo me e' la classica giornata di grazia. Probabilmente una serie di fattori fisici, psicologici e ambientali vengono a coincidere, ti senti bene e ti sembra di andare da dio. Sarebbe pero' interessante fare un test (classica salitina di riferimento) per vedere se la prestazione e' effettivamente cosi' superiore alla media.
Come credi che vada Green D., che gli sto dietro? Dove? E il gruppo? Ma vado lo stesso, consapevole che per cercare di non staccarmi devo fare tutto questo.
Green D. può mangiare una cipolla prima di partire e volare, io no.
Vuoi la pillola rossa o la pillola blu?
meno male ke non so l'unico matto....qua dentro :)anche a me capita e anche a me capita sempre in allenamento anche se a settembre mi è capitato anche ad una gara e di fatti sono andato bene.
a me capita anche, esempio ieri e un mercoledì di due settimane fà di ritrovarmi parecchia più forza della serie che faccio le stesse salite con rapporti più duri a parità di frequenza di pedalata e cuore senza accorgermene. maaah io in 8 anni di bici su questo non ciò mai capito una mazza. sarà il testosterone che in giornate è più alto che altre?
condivido con te questa analisi io iniziai quando ne avevo 23, oddio poi una data precisa di inizio allenamenti mirati e seri che neso....cmq a mio avviso a 23 anni il tuo fisico e' bello che formato...il mio era formato per strapazzare le giovincelle...che vuoi ognuno ha lo sport in cui riesce meglio :)sepica tu hai 40 anni ma a che età hai iniziato ad andare in bici? hai fatto sport da ragazzino? anche questi sono aspetti importanti.
io ho iniziato ad andare in bici a 21 ora ne ho 31 e stò raccogliendo i frutti in queste ultime due stagioni, penso che chi comincia ad andare in bici più tardi dopo i 30 si svantaggiato perchè il fisico non si è sviluppato con allenamento ma adattato all'allenamento e non è proprio la stessa cosa e di fatti tutti i grandi campioni hanno iniziato fin da bambini, con questo non voglio certo dire che uno non debba gareggiare allenarsi e migliorare ma che non si debba aspettarsi troppo da se stessi specialmente se ci si raffronta ad altri che hanno un proprio passato ciclistico diverso.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?