Supersix Evo - Inizia l'avventura

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Voto anche io Sram Red... Trittico Deda magari con i nuovissimi attacco e piega della serie "SUPERLEGGERA"... Ruote in carbonio ad alto profilox tubolare...
Comunque complimenti, bell'acquisto!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Su un telaio con scatola del mc BB30 che vuoi metterci !
Lo sram red con guarnitura BB30
A meno che hai la guarnitura dedicata cannondale.
Non capisco perchè c'è chi monta su queste scatole del mc
guarniture con calotte esterne
E' la cosa peggiore che si possa fare su un telaio Bb30: rumori, perdita di rigidità perchè flettono le pedivelle e inestetismi.

Ruote per tubolare full carbon.
 

Seba86

Novellino
17 Marzo 2011
70
0
Visita sito
Bici
Supersix Evo coming....
Finalmente ho avuto modo di pesare il telaio completo di collarino reggisella, nastro protezione, forcellino posteriore e guiana del freno posteriore

pesata.jpg

pesata1.jpg



ora speriamo arrivi il gruppo....ho scelto Sram red:mrgreen::mrgreen:
 

Seba86

Novellino
17 Marzo 2011
70
0
Visita sito
Bici
Supersix Evo coming....
Che budget hai?
Io l'assemblerei con il trittico FSA K-Force verde e nero, guarnitura dello stesso modello e colore, ruote Vision TC 24, o Marchisio T800 26, e per la sella a tuo gusto :)

io per adesso invece sono orientato a trittico o Deda o New ultimate (dipende da quello che arriverà per primo) e ruote momentatnee per allenamento mavic aksium (poi in estate vedrò di 2 tubolari ma penso resterò sulla marca francese):mrgreen:
 

Seba86

Novellino
17 Marzo 2011
70
0
Visita sito
Bici
Supersix Evo coming....
Su un telaio con scatola del mc BB30 che vuoi metterci !
Lo sram red con guarnitura BB30
A meno che hai la guarnitura dedicata cannondale.
Non capisco perchè c'è chi monta su queste scatole del mc
guarniture con calotte esterne
E' la cosa peggiore che si possa fare su un telaio Bb30: rumori, perdita di rigidità perchè flettono le pedivelle e inestetismi.

Ruote per tubolare full carbon.

bhè ma anche montando la guarnitura BB30 comunque su questo telaio devo metterci le calotte pressfit...comunque ho già ordinato il red; per 2 motivi principalmente...il primo è che in caso di scivolata o problemi trovo anche il singolo pezzo senza dover cambiare tutto (ad esempio il comando) secondo perchè la catena del nuovo dura ace 9000 di quasi un millimetro (0.8 per l'esattezza) più fine rispetto alla precedente versione a 10V non mi ispira molta fiduciao-oo-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.879
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
io per adesso invece sono orientato a trittico o Deda o New ultimate (dipende da quello che arriverà per primo) e ruote momentatnee per allenamento mavic aksium (poi in estate vedrò di 2 tubolari ma penso resterò sulla marca francese):mrgreen:

Se ti piace Deda prendi i nuovi attacco e piega Deda Superleggero e Deda Superleggera, poi ci piazzi come reggisella un bel Deda Zero 100. Se ti piace Mavic puoi valutare le Ksyrium e le R-Sys normali oppure la versione SLR.
 
V

VECCHIA

Guest
Su un telaio con scatola del mc BB30 che vuoi metterci !
Lo sram red con guarnitura BB30
A meno che hai la guarnitura dedicata cannondale.
Non capisco perchè c'è chi monta su queste scatole del mc
guarniture con calotte esterne
E' la cosa peggiore che si possa fare su un telaio Bb30: rumori, perdita di rigidità perchè flettono le pedivelle e inestetismi.

Ruote per tubolare full carbon.
Per me a ogni gruppo la sua guarnitura , quindi dico Red con la propria guarnitura , bella e leggera !!!
o-o
 
V

VECCHIA

Guest
Finalmente oggi dopo molto tempo è arrivato il pacco tanto atteso:-x:-x:-x:mrgreen:
supersix.jpg


Ed eccola qua sballata per bene
supersix7.jpg


supersix6.jpg


supersix5.jpg


supersix4.jpg



Ora ci sarà la parte più difficile....la scelta della componentisica:afraid::afraid:
Complimenti , grafiche molto accattivanti , telaio con forme classiche che pero' non stancano mai . L'ideale per grandi dislivelli , io la monterei con il Red nuovo , il Dura-ace va ad aumentare il pesoi che su un telaio di questo tipo deve essere una priorita' !
o-o
 
V

VECCHIA

Guest
Finalmente ho avuto modo di pesare il telaio completo di collarino reggisella, nastro protezione, forcellino posteriore e guiana del freno posteriore

pesata.jpg

pesata1.jpg



ora speriamo arrivi il gruppo....ho scelto Sram red:mrgreen::mrgreen:
Se puoi pesa separatamente telaio senza viti e collarino e forcella senza cuscinetti montati , cosi sapremo se dichiarano il vero .
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
bhè ma anche montando la guarnitura BB30 comunque su questo telaio devo metterci le calotte pressfit...comunque ho già ordinato il red; per 2 motivi principalmente...il primo è che in caso di scivolata o problemi trovo anche il singolo pezzo senza dover cambiare tutto (ad esempio il comando) secondo perchè la catena del nuovo dura ace 9000 di quasi un millimetro (0.8 per l'esattezza) più fine rispetto alla precedente versione a 10V non mi ispira molta fiduciao-oo-o

Si ma sono interne
quindi non flettono.
 

Seba86

Novellino
17 Marzo 2011
70
0
Visita sito
Bici
Supersix Evo coming....
Se ti piace Deda prendi i nuovi attacco e piega Deda Superleggero e Deda Superleggera, poi ci piazzi come reggisella un bel Deda Zero 100. Se ti piace Mavic puoi valutare le Ksyrium e le R-Sys normali oppure la versione SLR.

Vediamo quando la linea deda sarà disponibile....dal fornitore i modelli 2013 dovrebbero essere disponibili alla seconda settimana di marzo....per i cerchi opterò per 2 aksium da utilizzare sempre per allenamento mentre per granfondo e giornate in full gas prenderò (se ovviamente tutto in famiglia filerà liscio) una coppia di cosmic ultimate:mrgreen::mrgreen:
sono ormai anni che ciò messo gli occhi sopra:):):)
 

Seba86

Novellino
17 Marzo 2011
70
0
Visita sito
Bici
Supersix Evo coming....
Complimenti , grafiche molto accattivanti , telaio con forme classiche che pero' non stancano mai . L'ideale per grandi dislivelli , io la monterei con il Red nuovo , il Dura-ace va ad aumentare il pesoi che su un telaio di questo tipo deve essere una priorita' !
o-o

Grazie!!o-o le forme del telaio piacciono molto anche a me così classiche....il colore diciamo ho cercato di scegliere quello che più mi piaceva proposto sulla EVO, certo se devo essere sincero sono ancora innamorato dei colori della Time e S-works, ma con cannondale mi sono sempre trovato più che bene e in fatto di tecnologia e di sviluppo di innovazioni penso sia una delle migliori marche (a pari con cérvelo):mrgreen::mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.879
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Vediamo quando la linea deda sarà disponibile....dal fornitore i modelli 2013 dovrebbero essere disponibili alla seconda settimana di marzo....per i cerchi opterò per 2 aksium da utilizzare sempre per allenamento mentre per granfondo e giornate in full gas prenderò (se ovviamente tutto in famiglia filerà liscio) una coppia di cosmic ultimate:mrgreen::mrgreen:
sono ormai anni che ciò messo gli occhi sopra:):):)

Altrimenti, se hai problemi di budget per le Cosmic Ultimate, e potrei pure capirti, potresti pensare a un bel paio di Marchisio.
 

Seba86

Novellino
17 Marzo 2011
70
0
Visita sito
Bici
Supersix Evo coming....
ecco qua la pesata del telaio nudo e crudo (non ho tolto forcellino supporto deragliatore anteriore per non rovinare le brugole visto che sono da 2.5 e il cavo per il passaggio interno)per il resto è senza nulla ne cuscinetti,viti borraccia e nastro di protezione (ho tolto quello adesivo che avevo messo perchè ho ordinato il Shelter dopo aver visto il video con il neon:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)o-oo-o

pesatasenzacomponenti.jpg

pesatasenzacomponenti1.jpg



In arrivo:cavi powercordz,pedali look keo blade ti, nastro shelter e la cosa più importante di tutte Sram Red...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ora mancano solo piega,attacco e reggisella sperando che le linee 2013 siano a breve disponibili al rivenditoreo-oo-o