Supporto ciclocomputer

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.014
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo

cricco

Novellino
27 Giugno 2010
14
0
Visita sito
Bici
opera - canova
ok l'aggancio al manubrio è diverso ma tra supporto e dispositivo non cambia
Infatti il problema è trovare una staffa che sia contemporaneamente compatibile con il supporto e con il manubrio. Quelle compatibili con il supporto (come quella che mi hai indicato) non entrano nel manubrio e quelle che vanno bene per il manubrio (quelle compatibili con Garmin, bryton etc) non sono compatibili con il supporto Sigma
Scusa il dilungarmi, non so se mi sono spiegato
 

cricco

Novellino
27 Giugno 2010
14
0
Visita sito
Bici
opera - canova
vabbè rimani convinto di questo... :roll:
Scusa non voglio fare polemiche perché non è mia abitudine, ma non sono convinzioni. Ho provato "fisicamente" a montare delle staffe, ma nessuna al momento è andata bene. Se tu hai mai montato un computer Sigma su un manubrio Ultra Talon, dimmi come hai fatto e che pezzi hai acquistato (se ti fa piacere aiutarmi), altrimenti mi sembra una conversazione poco costruttiva, tutto qui. Grazie comunque
 

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
194
187
$HOME
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti,
ho una dogma F con manubrio integrato e largo quasi 50 mm (...) Esiste un modo o un supporto per montare (direttamente su questo tipo di manubri) un computer?
Hai considerato l’eventualità – ragionamento da applicarsi a qualsiasi componente bislacco e/o esoterico la cui disponibilità è spesso vincolata a prezzi surreali – di farti (o procurarti) un stl per poi realizzarne una stampa 3D?

Qualora tu non abbia confidenza con il software da utilizzare e/o la metodologia, nulla e nessuno ti vieta di scaricarne uno bello che fatto (Thingiverse è sempre il primo posto in cui cercare) e farlo stampare a chi di competenza – che, peraltro, potrà suggerirti il materiale da utilizzarsi.

Per il resto - nelle parole di Frassica "quando il caso dice la combinazione" - eccone uno bello che fatto (con tanto di interfaccia inferiore per action camera) https://www.thingiverse.com/thing:4723651

Vabbé ma non compri un pezzo di plastica, compri un'esperienza! :==
92 minuti di applausi!
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.136
978
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Scusa non voglio fare polemiche perché non è mia abitudine, ma non sono convinzioni. Ho provato "fisicamente" a montare delle staffe, ma nessuna al momento è andata bene. Se tu hai mai montato un computer Sigma su un manubrio Ultra Talon, dimmi come hai fatto e che pezzi hai acquistato (se ti fa piacere aiutarmi), altrimenti mi sembra una conversazione poco costruttiva, tutto qui. Grazie comunque
@scoccy ti sta semplicemente confermando il fatto che l'attacco GARMIN va bene per il SIGMA.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a titolo informativo poi l'hai preso? com'è?
io ne ho 4 di quel tipo, sono venduti su aliexpress a 1/3 del prezzo


sono molto buoni e stabili.
Solo su un attacco manubrio ho avuto difficoltà a fissarlo perché le viti erano troppo distanti. L'ho fissato usando una sola vite.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
io ne ho 4 di quel tipo, sono venduti su aliexpress a 1/3 del prezzo


sono molto buoni e stabili.
Solo su un attacco manubrio ho avuto difficoltà a fissarlo perché le viti erano troppo distanti. L'ho fissato usando una sola vite.
Grazie mille quindi sul deda superzero tutto ok?
 

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
91
15
39
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Ciao. Si sì alla fine l’ho preso e montato , le viti erano lunghe il giusto con i suoi distanziatori sempre in alluminio,mi sembra robusto e anche accontenta l’occhio che non é male.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336