sverniciato sempre dalle superleggere in carbonio

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Ciao ragazzi, mi spiegate perchè chiunque incontri che abbia una bici in carbonio superleggera mi stacca sempre e mi lascia in salita, io ho una bici in alluminio che pesa complessivamente 10,5 kg, mentre quelle non arrivano neanche a 7. Il fatto è che anche un amico mio che ha una bici del genere ed esce molto più di rado rispetto a me (quindi è meno allenato) quando incontriamo una salita anche con pendenza non proibitiva mi lascia sempre! Solo in pianura non riesce a staccarmi. Possibile che il peso della bici faccia tutta questa differenza? Oppure dipende dalle proprie caratteristiche personali? Pratico questo sport da 2 mesi e comincio a pensare che sono adatto più per la pianura che per la salita. Ho una pedalata potente in pianura, (vengo dal body building) e riesco a tenere testa anche a persone più allenate di me, ma in salita mi staccano tutti, e ultimamente ho fatto caso anche a sta cosa che se uno ha la bici in carbonio mi stacca pure chi fa la passeggiata la domenica.:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao ragazzi, mi spiegate perchè chiunque incontri che abbia una bici in carbonio superleggera mi stacca sempre e mi lascia in salita, io ho una bici in alluminio che pesa complessivamente 10,5 kg, mentre quelle non arrivano neanche a 7. Il fatto è che anche un amico mio che ha una bici del genere ed esce molto più di rado rispetto a me (quindi è meno allenato) quando incontriamo una salita anche con pendenza non proibitiva mi lascia sempre! Solo in pianura non riesce a staccarmi. Possibile che il peso della bici faccia tutta questa differenza? Oppure dipende dalle proprie caratteristiche personali? Pratico questo sport da 2 mesi e comincio a pensare che sono adatto più per la pianura che per la salita. Ho una pedalata potente in pianura, (vengo dal body building) e riesco a tenere testa anche a persone più allenate di me, ma in salita mi staccano tutti, e ultimamente ho fatto caso anche a sta cosa che se uno ha la bici in carbonio mi stacca pure chi fa la passeggiata la domenica.:mrgreen:
body building;nonzo% non penso che il problema derivi solo dal peso della bici, ma anche dal tuo, quanto pesi? purtroppo in salita conta essere leggeri!o-o
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
La bicicletta non c'entra niente. Tutto dipende dalle gambe. Fare una valutazione sulle tue caratteristiche mi sembra prematuro visto che vai in bicicletta solamente da due mesi. Il discorso della bicicletta in carbonio è relativo perché le differenze con quella in alluminio sono veramente minime. Saluti e buone pedalate
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
un bici leggera aiuta indubbiamente ma senza le gambe non vai da nessun parte

è il ciclista che conta, sei ancora un novellino di questo sport avrai tempo per migliorare o-o
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao ragazzi, mi spiegate perchè chiunque incontri che abbia una bici in carbonio superleggera mi stacca sempre e mi lascia in salita, io ho una bici in alluminio che pesa complessivamente 10,5 kg, mentre quelle non arrivano neanche a 7. Il fatto è che anche un amico mio che ha una bici del genere ed esce molto più di rado rispetto a me (quindi è meno allenato) quando incontriamo una salita anche con pendenza non proibitiva mi lascia sempre! Solo in pianura non riesce a staccarmi. Possibile che il peso della bici faccia tutta questa differenza? Oppure dipende dalle proprie caratteristiche personali? Pratico questo sport da 2 mesi e comincio a pensare che sono adatto più per la pianura che per la salita. Ho una pedalata potente in pianura, (vengo dal body building) e riesco a tenere testa anche a persone più allenate di me, ma in salita mi staccano tutti, e ultimamente ho fatto caso anche a sta cosa che se uno ha la bici in carbonio mi stacca pure chi fa la passeggiata la domenica.:mrgreen:

Non guardare la velocità che fai, pedala per divertirti fino a fine stagione e poi dall'anno prossimo ti metti sotto...
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
la bici non conta..io ho una il alluminio e quando esco(non per menarmela)ne passo parecchi in salita con bici super leggere ecc...tanti amatori investono tanti anzi anche troppi soldi sulla bici e qui non parlo dei 2-3 mila euro ma dai 6-7...mentre poi trovi quello con la bici super ma che la sfrutta veramente e lì son dolori... :) però peso anche 63kg per 1.74
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
parliamo cmq di un persona che va da pochissimo in bici,anche se non perde peso è destinato a migliorare se poi perde peso il miglioramente sarà più netto

io peso 94(alleno molto gli addominali a tavola :mrgreen:) e ho una bici vecchia da quasi 10kg

ma ogni tanto in salita mi diverto a staccare persone ben più leggere e con bici ben più strafighe

ovvio che trovo pure chi mi suona come un tamburo ma cerco sempre di vender cara la pelle :cassius: