sverniciato sempre dalle superleggere in carbonio

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
Ciao ragazzi, mi spiegate perchè chiunque incontri che abbia una bici in carbonio superleggera mi stacca sempre e mi lascia in salita, io ho una bici in alluminio che pesa complessivamente 10,5 kg, mentre quelle non arrivano neanche a 7. Il fatto è che anche un amico mio che ha una bici del genere ed esce molto più di rado rispetto a me (quindi è meno allenato) quando incontriamo una salita anche con pendenza non proibitiva mi lascia sempre! Solo in pianura non riesce a staccarmi. Possibile che il peso della bici faccia tutta questa differenza? Oppure dipende dalle proprie caratteristiche personali? Pratico questo sport da 2 mesi e comincio a pensare che sono adatto più per la pianura che per la salita. Ho una pedalata potente in pianura, (vengo dal body building) e riesco a tenere testa anche a persone più allenate di me, ma in salita mi staccano tutti, e ultimamente ho fatto caso anche a sta cosa che se uno ha la bici in carbonio mi stacca pure chi fa la passeggiata la domenica.:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr