systemsix VS siena

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
secondo te?
la rigidità si apprezza quando si spinge, mica quando si lascia andare la bici in discesa a ruota libera :rosik:

Vabbè avrai ragione tu, ma il pensiero di avere il siena sotto al sederino mi farebbe andare sicuramente più forte!!!!
Effetto placebo, forse, ma sicuramente più efficace dell'effetto rigidità!!!!:mrgreen:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Mi sono perso qualche notizia? ;nonzo%

mi son informato, e pare che si possa avere in qualunque dei tre colori, se disponibile.
pare solo che se lo scegli CLR non ti diano più la copertura dallo stesso difetto, ma a quanto sembra sul system non si dovrebbe verificare...

@lucignolo: sto parlando della sostituzione dei six13 difettosi nella verniciatura.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
andrebbe fatto un confronto tra effetto placebo e forza di gravità, non so chi dei due vinca :mrgreen:

Penso che la forza di gravità sia collegata al peso dell'insieme ciclista-bici, non alla rigidità.

Quindi, anche se l'effetto placebo dovesse perdere nel confronto con la gravità, vincerebbe sempre in quello con la rigidità, penso..... .
Dovrebbe essere un fattore molto più infinitesimale... .

Insomma, sto tentando di convincerti in tutti i modi: compra sta siena!!!!!!!!!!!o-o

Non foss'altro, perchè, come ho già dichiarato più volte, è in assoluto la bici (posto un budget di spesa infinito) che prenderei, ne sono innamorato!!o-o

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
mi son informato, e pare che si possa avere in qualunque dei tre colori, se disponibile.
pare solo che se lo scegli CLR non ti diano più la copertura dallo stesso difetto, ma a quanto sembra sul system non si dovrebbe verificare...

@lucignolo: sto parlando della sostituzione dei six13 difettosi nella verniciatura.

Parli di quel problema che si verifica nelle congiunzioni tra alluminio e carbonio??

Se si,succede anche al systemsix.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Avranno cambiato le regole perchè la stessa risposta sulla colorazione rosso/nera l'aveva data sia il mio sivende che quello di mio cuggino.

Potrebbe essere che la regola se la sia inventata il grossista che è lo stesso per i due sivende. :mrgreen:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Avranno cambiato le regole perchè la stessa risposta sulla colorazione rosso/nera l'aveva data sia il mio sivende che quello di mio cuggino.

Potrebbe essere che la regola se la sia inventata il grossista che è lo stesso per i due sivende. :mrgreen:

ti terrò informato sugli eventi :mrgreen: comunque ho già saputo di un six13 sostituito col systemsix CLR.

aquafreska

Pignone
28 Giugno 2007
250
0
Visita sito
se cerchi in giro su internet ci drovrebbero essere delle prove fatte
a diversi telai quali: CERVèLO R3; LIGHTSPEED GHISALLO;CANNONDALE SISTEM SIX;SCOTT CR1...etc etc.,ma non ricordo bene dove.Se lo trovo ti passo il link

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
se cerchi in giro su internet ci drovrebbero essere delle prove fatte
a diversi telai quali: CERVèLO R3; LIGHTSPEED GHISALLO;CANNONDALE SISTEM SIX;SCOTT CR1...etc etc.,ma non ricordo bene dove.Se lo trovo ti passo il link

Questi test sono stati postati anche in questo forum....in particolare c'era il confronto tra systemsix e specy tarmacSL.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si anche il mio sta evidenziando questo problema......

Ma veniamo al topic: sono sicuramente due telai completamente
diversi uno da un'altro con una geometria completamente diversa
se non sbaglio il Siena è slooping,adesso vedo ha anche il carro
raccolto, assomiglia al mio rewel, la rigità laterale non lasciarti
ingannare, propende sicuramente per il six, ma con il carro rac
colto, viene su bene anche il rewel come si dice in gergo.
In discesa be non credo che ci sia confronto anche se il latespeed
fosse piu' rigido del mio rewel.
Spero di averti fatto ulteriore confusione:mrgreen:

In definitiva prendi quello che ti piace di piu' e sopratutto con le
geometrie che ti vanno meglio, tanto poi contano le gambe e
tu le hai corte:mrgreen:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Si anche il mio sta evidenziando questo problema......

Spero di averti fatto ulteriore confusione:mrgreen:

In definitiva prendi quello che ti piace di piu' e sopratutto con le
geometrie che ti vanno meglio, tanto poi contano le gambe e
tu le hai corte:mrgreen:

grazie andrea...in effetti ancor più confusione :mrgreen:
in realtà la ragione dice cannondale e l'irrazionalità siena :))):
certo che se pure il system si rovina, a sto punto che sia meglio tutto nero? :cry