Ciao a tutti, nonostante l'iniziale entusiasmo iniziale durante il quale credevo sarei uscito in bici tutto l'autunno/inverno, ora con i primi freddi mattutini, il buio che arriva sempre prima, il tempo spesso incerto ecc, noto che la cosa non mi attira più molto.
Pensavo quindi di comprarmi dei rulli e passare cosí la brutta stagione. Ora, da quel che ho letto, per 'sopportare' i rulli bisogna farli con uno scopo facendo esercizi specifici.
Il mio quesito era se valeva la pena di rivolgersi ad un preparatore per farsi preparare delle tabelle personalizzate e farsi spiegare gli esercizi (soluzione piuttosto costosa da quel che vedo in giro, un centro qui vicino offre tabelle per 3 mesi con inclusi 2 test di soglia cardiaca/watt a 200€
o cercare tabelle giá fatte su internet e arrangiarsi (ma credo che un test di soglia dovrei farlo comunque per regolarmi durante gli esercizi).
Ah mi sono dimenticato di dire che vado in bdc da giugno e ho 2500km all'attivo...pochi, ma i progressi li ho notati decisamente e non vorrei perdere il poco che ho fatto stando fermo tutto inverno. Inoltre credo che con i rulli potrei allenare abilitá specifiche (scatti ecc), cosa che in strada non faccio perchè di solito esco per il piacere dei giri in bici senza troppi pensieri.
Cosa mi consigliate?
Pensavo quindi di comprarmi dei rulli e passare cosí la brutta stagione. Ora, da quel che ho letto, per 'sopportare' i rulli bisogna farli con uno scopo facendo esercizi specifici.
Il mio quesito era se valeva la pena di rivolgersi ad un preparatore per farsi preparare delle tabelle personalizzate e farsi spiegare gli esercizi (soluzione piuttosto costosa da quel che vedo in giro, un centro qui vicino offre tabelle per 3 mesi con inclusi 2 test di soglia cardiaca/watt a 200€
o cercare tabelle giá fatte su internet e arrangiarsi (ma credo che un test di soglia dovrei farlo comunque per regolarmi durante gli esercizi).Ah mi sono dimenticato di dire che vado in bdc da giugno e ho 2500km all'attivo...pochi, ma i progressi li ho notati decisamente e non vorrei perdere il poco che ho fatto stando fermo tutto inverno. Inoltre credo che con i rulli potrei allenare abilitá specifiche (scatti ecc), cosa che in strada non faccio perchè di solito esco per il piacere dei giri in bici senza troppi pensieri.
Cosa mi consigliate?

la pot media su quei 20' è ftp