Tabelle di allenamento Tacx

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
In allegato le tabelle tacx con i rapporti adeguati per chi ha la compact.

Una domanda. Sto facendo le BRA e sono arrivato alla BRA5 seguendo il metodo 1-4-7-10 2-5-8etc.... Ho fatto fatica a finire la 2 e dovrò fare la 5 che mi sembra al quanto impegnativa. Che ne dite?

Anche io sto facendo le BRA ed esattamente sono alla 8, devo dire che la 2 e la 5 sono state durissime,la 8 un pò meno.

Solo una curiosità io insieme alle BRA fino a fine Febbraio ho messo anche la BRT e le BRR.
Seguo questa tabella personale,
Lunedi BRR

Per Ducatone: Hai skype?
Martedi BRA
Mercoledi riposo o BRT
Giovedi BRA
Venerdi riposo o BRR
Sabato BRT
Domenica quasi sempre esco in bici sui 90-100 km vallonato

Spesso il Martedi ed il Giovedi esco in bici 70-80 km, se non ci riesco allora faccio le BRA.

Che dite va bene come programma?

poi per Marzo vedremo

per il Ducatone: Hai skype?

Ultima modifica:

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
secondo il preparatore atletico delle tabelle tacx, a gennaio si dovrebbero inserire anche BRP, potresti metterla al giovedi, scaricare venerdi come già fai e al sabato fare una BRA.

Hai ragione, riguardando la tabella annuale nel periodo Build c'è anche la BRP.

Concordo con te il Giovedi si fa BRP oppure si esce in bici, dato che spesso ho il giovedi mattina libero ed il sabato appunto le BRA

jack84

Novellino
26 Aprile 2010
14
0
Visita sito
Bici
viner
scusate una domanda sull'interpretazione delle schede di allenamento:
io ho un tacx Sirius e ho la leva per settare la resistenza ke va da 10 minima resistenza a 1 massima resistenza... se però uso le resistenze descritta nella seconda colonna mi sembrano estremamente dure le schede: nella BRA 1 ad esempio il riscaldamento è con la marcia + dura a 90-100 pedalate... solo io trovo ke è abbastanza duro come inizio?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
scusate una domanda sull'interpretazione delle schede di allenamento:
io ho un tacx Sirius e ho la leva per settare la resistenza ke va da 10 minima resistenza a 1 massima resistenza... se però uso le resistenze descritta nella seconda colonna mi sembrano estremamente dure le schede: nella BRA 1 ad esempio il riscaldamento è con la marcia + dura a 90-100 pedalate... solo io trovo ke è abbastanza duro come inizio?
no no gli inizi e fine delle tabelle sono sulla piu leggera non sulla piu dura!

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
Utilizzo da circa un mese il rullo tacx sartori e le relative tabelle di allenamento. Fino ad oggi ho fatto esercizi del tipo BRA e BRT(mediamente 4 volte a settimana). Questo pomeriggi mi sono imbattuto in qst thd ed è cominciato a soregermi qlk dubbio in merito alla metodologia che ho utilizzato fino a questo momento. In una tabella Tacx postata da qualche altro utente, si legge che nel periodo Gennaio,Febbraio siamo nella fase "Build". La durata è di 8 settimane e sono previsti i seguenti allenamenti: Endurance Training – BRA
Form workouts BRT and BRR
Strength/Power workouts BRP

E' stato detto che bisogna seguire sequenza:
1-4-7-10
2-5-8-11
3-6-9-12,
rispettando la metodologia 3+1, Come bisognerebbe impostarli?

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
Però così facendo, se comunque validi, salterebbero gli schemi citati sopra (es.1-4-7-10)?
Inoltre, qualcuno di voi, ha mai calcolato la distanza percorsa durante l'allenamento?
Io ho provato a farlo e durante gli allementi di 60minuti ho percorso mediamente 30km . Se valida l'equazione 1 h. di rullo = 1 Km strada, significa che pur facendo 30 km , è come se stessimo facendo 60 km?
Nonostante la poca chiarezza, li trova una valida alternativa agli allenamenti su strada. Seguendo le tabelle e concentrandosi sull'esercizio, la noia si fa sentire meno e si riesce ad ottimizzare l'allenamento.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ho completato bra (endurance) e brp (power)
Devo dire che non sono migliorato di una ceppa!!
Cioè:
Sono solo salito di condizione, ma non migliorato
Quando me ne sono reso conto?
La settimana passata ho fatto due sedute di sfr (sempre sui rulli eh)
ed il weekend successivo avevo sensazioni decisamente migliori.

Dalle brp sinceramente mi aspettavo qualche beneficio, ho la netta sensazione di aver perso 3 mesi!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io ho completato bra (endurance) e brp (power)
Devo dire che non sono migliorato di una ceppa!!
Cioè:
Sono solo salito di condizione, ma non migliorato
Quando me ne sono reso conto?
La settimana passata ho fatto due sedute di sfr (sempre sui rulli eh)
ed il weekend successivo avevo sensazioni decisamente migliori.

Dalle brp sinceramente mi aspettavo qualche beneficio, ho la netta sensazione di aver perso 3 mesi!!

Persi no mal che vada hai fatto fondo e i miglioramenti usciranno fuori.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Persi no mal che vada hai fatto fondo e i miglioramenti usciranno fuori.
Beh, chiaro, completamente persi no, ma sarei potuto essere più avanti a questo punto.
In definitiva, comunque, penso che tabelle più "tradizionali" sortiscano un migliore effetto, se non altro perchè ognuno le può perfettamente tarare alle proprie esigenze