Tablet per Zwift, Bkool etc.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.759
2.954
Visita sito
Apro questo thread, non avendo trovato nulla con la ricerca...

Vorrei acquistare un tablet da utilizzare come head unit per le sessioni indoor. Come requisiti cercherei:

display 10" (almeno)
s.o. android
budget <200€

avrei puntato il Lenovo M10, ho visto ce ne sono varie versioni.

alternative? esperienze? consigli vari?
grazie!

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.759
2.954
Visita sito
quelli li avevo trovati, ma riguardano solo marginalmente, o non riguardano affatto, quello che chiedo io: il primo che citi addirittura dice che il tablet non gli serve per i rulli...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao non ho provato quel tablet che menzioni ma qualche android samsung e un huawei che non dovrebbero esser certo meglio come prestazioni.. Nello specifico credo fosse l A8. Ho letto sul forum di zwift che il lenovo lo fa girare bene per cui credo non ti cambi molto un qualsiasi tablet android in quella fascia di prezzo che sia un minimo 'recente'. questi son i requisiti ufficiali:

• Android® 9.0 or higher
  • Arm64-v8a ABI (Arm64 architecture)
  • More than 1 Gig of Ram
  • OpenGL ES 3.0 or higher
  • Bluetooth version 4.0 or higher

Ti cito prima zwift perchè se lo paragoni ad app con video reali come rouvy è più pesante da far girare quindi in soldoni..se gira zwift giran anche gli altri (non ho provato wahoo RGT su nessun sistema). So che non è di tuo interesse ma ovviamente Zwift girerà ai minimi dettagli per rispettare quel minimo di fluidità necessaria.

Le altre strade le hai escluse tu ma almeno la classica apple tv 4k te la cito pur non rispettando i requisiti di android e prezzo (il prezzo lo rispetta ma richiede una TV a parte quindi 'dipende'. E' uno scatolotto che funziona bene, se mai avessi una tv 'di scarto' te la consiglierei pur essendo io quanto di più lontano ci sia dall ecosistema apple.

faccio senza dirtelo...ma lo dico. compralo in posti che non si fan problemi con i resi nel caso.

• Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.759
2.954
Visita sito
ciao non ho provato quel tablet che menzioni ma qualche android samsung e un huawei che non dovrebbero esser certo meglio come prestazioni.. Nello specifico credo fosse l A8. Ho letto sul forum di zwift che il lenovo lo fa girare bene per cui credo non ti cambi molto un qualsiasi tablet android in quella fascia di prezzo che sia un minimo 'recente'. questi son i requisiti ufficiali:

• Android® 9.0 or higher
  • Arm64-v8a ABI (Arm64 architecture)
  • More than 1 Gig of Ram
  • OpenGL ES 3.0 or higher
  • Bluetooth version 4.0 or higher

Ti cito prima zwift perchè se lo paragoni ad app con video reali come rouvy è più pesante da far girare quindi in soldoni..se gira zwift giran anche gli altri (non ho provato wahoo RGT su nessun sistema). So che non è di tuo interesse ma ovviamente Zwift girerà ai minimi dettagli per rispettare quel minimo di fluidità necessaria.

Le altre strade le hai escluse tu ma almeno la classica apple tv 4k te la cito pur non rispettando i requisiti di android e prezzo (il prezzo lo rispetta ma richiede una TV a parte quindi 'dipende'. E' uno scatolotto che funziona bene, se mai avessi una tv 'di scarto' te la consiglierei pur essendo io quanto di più lontano ci sia dall ecosistema apple.

faccio senza dirtelo...ma lo dico. compralo in posti che non si fan problemi con i resi nel caso.
Grazie Fabio, sempre preciso! il lenovo ha un processore Helio P22T e scheda grafica GE8320, non so come si rapporta con Arm64 e OpenGL. gli altri requisiti ci sono sicuramente. ho Trony praticamente sotto casa, pensavo di prenderlo lì

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie Fabio, sempre preciso! il lenovo ha un processore Helio P22T e scheda grafica GE8320, non so come si rapporta con Arm64 e OpenGL. gli altri requisiti ci sono sicuramente. ho Trony praticamente sotto casa, pensavo di prenderlo lì
Diciamo che sei nella fascia bassa dei tablet. Ma in generale non sono oggetti per la grafica game (anche se zwift e soci hanno grafiche parecchio datate e questo è una fortuna per i processori meno spinti)

Al di la degli orpelli grafici di cui si può fare a meno, valuta se il movimento è reso in maniera fluida. nei momenti in cui lo schermo è un po' congestionato da altri ciclisti online i rallentamenti si fanno sentire ma uno può anche pedalare offline (solo login e logoff van fatti online) senza interferenze.