Tacchette Keo grip

D

Deleted member 2182

Guest

Usa questi qui:
c_look_keo_copritac.jpg
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Si ho capito,ma che senso ha,le tacchette keo grip sono state fatte per poter permettere di camminare senza dover usare le copritacchette,a questo punto conviene usare le tacchette normali che costano meno.
 

quepaic

Pedivella
23 Aprile 2008
349
0
Varese
Visita sito
Dopo un anno di utilizzo ricomprerò le vecchie e mai più le grip: confermo quanto detto dagli altri utilizzatori e cioè che quando comincia a usurarsi la gomma si hanno seri problemi di innesto e instabilità del piede nel pedale, problemi che diventano sempre più evidenti. D'accordo anche con max70 che vanno girate anche xkè bisogna correggere la differenza di spessore che si viene a creare fra le 2 tacchette soprattutto se non ci cammini mai come nel mio caso e si consuma praticamente solo la destra nella semi-rotazione che ha il piede poggiato a terra scendendo dala bici.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
...scusa ma quanto le hai pagate 14 o 16 euro? (la differenza di 2 euro non sono mica da non considerare) ciao;nonzo%

Le cercavo e finalmente l'altra settimana le ho trovate dal mio sivende,pagate sui 14/16 €,quindi come un paio di tacchette normali.
Testate subito nell'uscita di domenica,l'aggancio e lo sgancio sono come x le vecchie tacchette ma ci si puo' camminare tranquillamente senza rischiare di fare il "lungo".

keogrip_1.jpg
 

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
salve a tutti..riprendo il 3td..sn un novello della bdc però ho riscontrato ke ogni volta ke faccio quei pochi passi con le scarpette tendo a scivolare..ieri, essendo la mia prima uscita, ho sbagliato a sganciare il piede e sn caduto rompendo la tacchetta..dovendola sostituire, ne esistono tacchette più resistenti x keo easy? queste keo grip funzionano o vi danno sempre gli stessi problemi con l'usura della gommina?
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Non voglio aprire un nuovo post per questa banalità...
qualcuno consigliava di usare i copritacchette... mi vergogno a dirlo ma non riesco ad agganciarli alla tacchetta... qualcuno sa dirmi come si fa?

(mi rendo conto che dovrebbe essere solo un semplice incastro, ma anche sforzando per tempo non entrano!)
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Non voglio aprire un nuovo post per questa banalità...
qualcuno consigliava di usare i copritacchette... mi vergogno a dirlo ma non riesco ad agganciarli alla tacchetta... qualcuno sa dirmi come si fa?

(mi rendo conto che dovrebbe essere solo un semplice incastro, ma anche sforzando per tempo non entrano!)

Nei Keo Grip, non entrano di sicuro, in quanto la gomma fa da spessore impedendone l'aggancio.
In quelle normali invece, si deve inserire prima la parte posteriore nell'incavo, e poi si aggancia l'anteriore arrotondato (c'è un bordino che va ad incastrarsi).
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Nei Keo Grip, non entrano di sicuro, in quanto la gomma fa da spessore impedendone l'aggancio.
In quelle normali invece, si deve inserire prima la parte posteriore nell'incavo, e poi si aggancia l'anteriore arrotondato (c'è un bordino che va ad incastrarsi).

Sono quelle normali... riproverò sperando di essere + fortunato
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Domanda decisamente idiota...
(chiedo umilmente pietà)

Ma fino a che livello si possono consumare le tacchette senza inficiarne la sicurezza?
A che livello è meglio sostituirle con delle nuove?