Tacchette Keo grip

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
;nonzo% Anch'io le grigie...ma niente "gnec-gnec"...
Che scarpe?
Mi sono intestardito e le ho montate su tutte 3 le scarpe che posseggo, (Pearl Azumi, NW, Diadora), stesso risultato.
Devo dire che il carbonio dei peadali Keo è un poco "segnato", ma con le tacchette normali non c'è rumore e in ogni caso non sento significativo "gioco" durante la pedalata.
Amen, adesso mi arrendo, visto che sono due paia di tacchette praticamente nuove, le regalo a qualche amico.

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
mi pareva di averle viste alla Sportler
e sono quasi sicuro che su CrC ce ne siano anche prodotte da altre marche

faccio una ricerca veloce e poi se trovo qualcosa scrivo! :mrgreen:

io l'estate scorsa ho acquistato un paio di tacchette byte perchè il negoziante le originali non ce le aveva.
Mentre le montavo mi sembrava che la plastica di cui erano fatte facesse un suono strano...diverso da quelle originali consumate che stavo smontando e pensavo "boh, ma di che cazz di plastica sono fatte 'ste cazz di tacchette?" .
Devo dire che l'impressione sonora, oltrechè tattile, era giusta: due settimane dopo ne ho trovata una crepata nel mezzo...e io sono uno che con le scarpe da ciclista ai piedi non faccio neanche un metro. Saluti, Alfredo Rocco Panzini

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
il problema non è nella forma: sono identiche alle originali. il problema è nella plastica usata che non è di qualità così buona come quella utilizzata per le tacchette originali. Saluti Alfredo Rocco Panzini
Penso che si riferisse alle grip rispetto a quelle normali visto che ha detto che le ha trovate con i pedali.
Anche io con i Carbon Ti ho trovato le grip,mentre quando avevo preso a suo tempo i Carbon c'erano quelle normali,ma solo per il fatto che nn esistevano ancora le grip

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
m'han detto che look produrrà d'ora in avanti solo tacchette grip
può esser vero?
Può essere,come dicevo,con l'ultimo paio di pedali ho trovato le grip e poi pare che sia così anche con i keo2,dove la gomma antiscivolo è stata messa anche sul lato che và a contatto con la suola,per migliorare il grip con le suole full carbon.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
nella scatola dei blade ho trovato sia le grip che le cleat.

Ho montato le grip e devo dire che si agganciano e sganciano meglio delle precedenti cleat ( ma erano usurate).

Ho fatto solo due uscite.

Ora attendiamo gli sviluppi.

Comunque come ha fatto notare Lookman ( qualche post dietro) le nuove tacchette grip sono state modificate.

Speriamo bene.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Le ho viste dal mecca; sono state modificate nella parte finale laterale in gomma che si staccava per prima, le foto:

Vecchio tipo
keo%20grip%20sil.jpg

Nuovo tipo
keo_grip_cleats.jpg
confermo la tacchetta grip in dotazione ai blade è diversa dalla prima versione....e mi sembra fusa.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
qualcuno ha avuto modo di verificare la durata delle tacchette exustar? hanno uno strato in gomma sopra. forse si usurano meno delle look.

sui keo 2 è compresa la nuova versione delle tacchette grip?

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
qualcuno ha avuto modo di verificare la durata delle tacchette exustar? hanno uno strato in gomma sopra. forse si usurano meno delle look.

sui keo 2 è compresa la nuova versione delle tacchette grip?
Penso che ora con tutti i pedali keo vengono fornite le grip.
Per le exustar ho visto sul sito che hanno le delta compatibili e non quelle per i keo.

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Ciao ragazzi,
riaprendo questo 3td per chiedervi se gli ultimi keo grip hanno superato i problemi della precedente versione.
Oggi con i keo normali ho preso un cadutone....:wacko::cry:
Io non devo camminarci ma voglio sicurezza quando metto il piede a terra per fermarmi e poi ripartire.....