pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Avrei una domanda : lo sterling frame della tacx funziona solo con la vecchia applicazione o si può sfruttare con i filmati della tda o anche chic zwift?

Solo con la vecchia applicazione che, è notizia di questi giorni, fra poco non verrà più supportata.

In Tacx Desktop non ho visto nessun riferimento allo steering frame, che pure è un progetto della casa, e nessun altro software lo implementa, che io sappia.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Credo che il ventilatore ant+ wahoo sia compatibile con qualsiasi software forse ha un sensore di velocita, da quanto ho letto il fatto che la ruota giri in discesa è deleterio ai fini Dell allenamento, ma hai usato il copertoncino tacx a me dura un botto lo monto su una ruota da battaglia

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Solo con la vecchia applicazione che, è notizia di questi giorni, fra poco non verrà più supportata.

In Tacx Desktop non ho visto nessun riferimento allo steering frame, che pure è un progetto della casa, e nessun altro software lo implementa, che io sappia.
Scusa sulla Tacx desktop app i filmati in buona sostanza sono gli stessi del Tacx Trainer?
Sul Genius prima e adesso sul Neo ho una consolle rotonda per comandare le schermate e le informazioni in modo da visualizzare a schermo solo il video con la barra delle informazioni o solo il grafico con le varie opzioni di zoom.
Mi pare che questa nuova applicazione non te le concede in fase di utilizzo…?

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Scusa sulla Tacx desktop app i filmati in buona sostanza sono gli stessi del Tacx Trainer?
Sul Genius prima e adesso sul Neo ho una consolle rotonda per comandare le schermate e le informazioni in modo da visualizzare a schermo solo il video con la barra delle informazioni o solo il grafico con le varie opzioni di zoom.
Mi pare che questa nuova applicazione non te le concede in fase di utilizzo…?
Solo alcuni filmati sono in comune anche perché li stanno girando in 4k con un nuovo sistema, credo che la tua consolle non funzioni

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
52
milano
Visita sito
Bici
giant propel
Secondo voi un portatile con scheda dedicata sarebbe meglio? Ho un mente il Macbook pro ( che non l ha), ma sto adocchiando anche l Huawei matebook pro che ha la ge Force mx150... Aiuta nei video?

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Secondo voi un portatile con scheda dedicata sarebbe meglio? Ho un mente il Macbook pro ( che non l ha), ma sto adocchiando anche l Huawei matebook pro che ha la ge Force mx150... Aiuta nei video?
Sicuramente aiuta, anche x altri software tipo zwift e se vuoi almeno 1080p e in futuro su tv4k

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
52
milano
Visita sito
Bici
giant propel
Boh... Sinceramente non credo di usare il tacx con il lcd o di fare l abbonamento da 13 euro. I rulli li devo use principalmente per lavori specifici e solo in casi rari per video o Swift

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
52
milano
Visita sito
Bici
giant propel
Hai chiesto se aiutava nei video...allora usa un tablet o uno smartphone e risparmi

si hai ragione, sono un po' incoerente, la verita' e' che reputo il mate x pro oggettivamente superiore al mac book, ma in verita' vorrei restare in ambito mac e cerco di autoconvincermi che il mac sia più che sufficiente. Quello che mi preoccupa e' la mancanza del touch: mi spiego meglio per ora ho usato un vecchio ipad 3 che, per esempio, mi permetteva durante un work out di modificare la pendenza semplicemente premendo in corrispondenza del + o del -. Non vorrei che dovendo usare il track pad o un mouse questa manovra durante l'allenamento sia più difficoltosa....

Ricky67

Novellino
1 Settembre 2007
49
1
Visita sito
Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi ho Tacx I-Genius Multiplayer con il software TTS4 che continuo ad usare, il nuovo software Tacx Desktop app si puo' adoperare con il mio rullo? Bisogna fare degli upgradeo altro?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi ho Tacx I-Genius Multiplayer con il software TTS4 che continuo ad usare, il nuovo software Tacx Desktop app si puo' adoperare con il mio rullo? Bisogna fare degli upgradeo altro?

Dipende dal modello, controlla la tabella presente a questo link :
https://support.tacx.com/hc/en-us/articles/360000458249-Documentation-and-models

Se il tuo Genius corrisponde ad un modello Smart puoi utilizzare TDA, altrimenti no.
Tacx non rende disponibili ulteriori upgrade hardware vs smart per i vecchi Genius. (al limite recuperabili(??) solo nel mercato dell'usato....)

Ricky67

Novellino
1 Settembre 2007
49
1
Visita sito
Dipende dal modello, controlla la tabella presente a questo link :
https://support.tacx.com/hc/en-us/articles/360000458249-Documentation-and-models

Se il tuo Genius corrisponde ad un modello Smart puoi utilizzare TDA, altrimenti no.
Tacx non rende disponibili ulteriori upgrade hardware vs smart per i vecchi Genius. (al limite recuperabili(??) solo nel mercato dell'usato....)
Ti ringrazio ma ho paura che non posso utilizzarlo il mio e' il modello 2121.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Appena finito il giro in casa tour di Roma, incredibile come il tizio fluttua tra buche, radici, sanpietrini romani, passa col rosso, schiva passanti sulle strisce[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] sembra la ripresa da un drone...tanti waypoint tra cui uno errato porto invece di porta ma vabbe

Il percorso di Roma l' ho provato l' altro giorno.
Cioè, l' ho guardato una paio di minuti.
Appena partito il video ho storto il naso per la qualità bassa delle immagini.
Poi, quando il tipo è arrivato al primo (!!) semaforo e l' ha saltato nonostante il rosso, ho fermato il video (era in simulazione) e l'ho cancellato direttamente: io pedalo per rilassarmi, non per vedere comportamenti che mi fanno innervosire !!

Ma questo era un video ripescato dalla versione precedente, allora ?
Sicuramente non è girato fatto con il sistema nuovo.
Per la qualità delle immagini e per lo stile di guida troppo disinvolto del ciclista.

Volevo vedere Firenze, ma mi viene il dubbio che anche quello sia girato così, alla amatoriale.
E' che ormai mi son abituato alla altissima qualità dei video nuovi e mi scoccia scendere di livello...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ecco, oggi ho trovato un altro bel percorso.
In questi giorni ne ho testati anche altri e non sono male, ma preferisco scrivere messaggi solo su quelli che mi hanno colpito favorevolmente, che magari a qualcuno possono interessare.

Oggi giretto con un altra pro: Sabrina Stultiens

Bel percorso, molti "mangia e bevi" e panorami piuttosto vari... compatibilmente con il fatto che il video è girato fra Olanda e Belgio.
Giretto piuttosto impegnativo, 49 km con 912 metri di dislivello, ma vedere qualcun altro che pedala mi dà sostegno e mi fa passare meglio il tempo.

Screenshot 2018-12-02 13.26.38.png Screenshot 2018-12-02 14.18.50.png Screenshot 2018-12-02 14.22.22.png Screenshot 2018-12-02 15.05.38.png Screenshot 2018-12-02 14.59.57.png

E... niente, alla fine ha insistito per farsi un selfie con me !!
Buongustaia !!! :mrgreen::mrgreen:

Screenshot 2018-12-02 15.11.38.png

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ti ringrazio ma ho paura che non posso utilizzarlo il mio e' il modello 2121.

Non ricordo una sigla modello 2121 ...
Rispetto alla versione Genius standard le versioni Multiplayer contenevano alcuni accessori integrativi aggiuntivi e l'abbonamento gratuito per il multiplayer TTS4( tra l'altro reso gratuito da circa 2 anni)

T2020 Genius e T2000 Genius Multiplayer
- Prodotti sino a fine 2014/inizio 2015
- Motore/Resistenza codice T2021
- Non Sono Smart e non sono compatibili con TDA

T2080 Genius Smart e T2010 Genius Multiplayer Smart
- Prodotti da metà 2015
- Mostrano i simboli Ant+ e Bluetooth stampati sulla copertura del motore
- Motore/Resistenza codice T2081
- Sono Smart e sono compatibili con TDA ( la Black Track non è compatibile)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mlv

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ecco, oggi ho trovato un altro bel percorso.
In questi giorni ne ho testati anche altri e non sono male, ma preferisco scrivere messaggi solo su quelli che mi hanno colpito favorevolmente, che magari a qualcuno possono interessare.

Oggi giretto con un altra pro: Sabrina Stultiens

Bel percorso, molti "mangia e bevi" e panorami piuttosto vari... compatibilmente con il fatto che il video è girato fra Olanda e Belgio.
Giretto piuttosto impegnativo, 49 km con 912 metri di dislivello, ma vedere qualcun altro che pedala mi dà sostegno e mi fa passare meglio il tempo.

E... niente, alla fine ha insistito per farsi un selfie con me !!
Buongustaia !!! :mrgreen::mrgreen:
E' piacevole fare il succhiaruote eeeeehhhhhhhh!!! , senza il rischio di arrotarsi
Ma almeno ti tagliava l'aria?

Ricky67

Novellino
1 Settembre 2007
49
1
Visita sito
Non ricordo una sigla modello 2121 ...
Rispetto alla versione Genius standard le versioni Multiplayer contenevano alcuni accessori integrativi aggiuntivi e l'abbonamento gratuito per il multiplayer TTS4( tra l'altro reso gratuito da circa 2 anni)

T2020 Genius e T2000 Genius Multiplayer
- Prodotti sino a fine 2014/inizio 2015
- Motore/Resistenza codice T2021
- Non Sono Smart e non sono compatibili con TDA

T2080 Genius Smart e T2010 Genius Multiplayer Smart
- Prodotti da metà 2015
- Mostrano i simboli Ant+ e Bluetooth stampati sulla copertura del motore
- Motore/Resistenza codice T2081
- Sono Smart e sono compatibili con TDA ( la Black Track non è compatibile)
Scusa ho sbagliato a scrivere comunque sulla targhetta e' scritto 2021