X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Il percorso di Roma l' ho provato l' altro giorno.
Cioè, l' ho guardato una paio di minuti.
Appena partito il video ho storto il naso per la qualità bassa delle immagini.
Poi, quando il tipo è arrivato al primo (!!) semaforo e l' ha saltato nonostante il rosso, ho fermato il video (era in simulazione) e l'ho cancellato direttamente: io pedalo per rilassarmi, non per vedere comportamenti che mi fanno innervosire !!

Ma questo era un video ripescato dalla versione precedente, allora ?
Sicuramente non è girato fatto con il sistema nuovo.
Per la qualità delle immagini e per lo stile di guida troppo disinvolto del ciclista.

Volevo vedere Firenze, ma mi viene il dubbio che anche quello sia girato così, alla amatoriale.
E' che ormai mi son abituato alla altissima qualità dei video nuovi e mi scoccia scendere di livello...
Hai l iscrizione Premium in 1080p? Si Roma è di quelli nuovi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Il percorso di Roma l' ho provato l' altro giorno.
Cioè, l' ho guardato una paio di minuti.
Appena partito il video ho storto il naso per la qualità bassa delle immagini.
Poi, quando il tipo è arrivato al primo (!!) semaforo e l' ha saltato nonostante il rosso, ho fermato il video (era in simulazione) e l'ho cancellato direttamente: io pedalo per rilassarmi, non per vedere comportamenti che mi fanno innervosire !!

Ma questo era un video ripescato dalla versione precedente, allora ?
Sicuramente non è girato fatto con il sistema nuovo.
Per la qualità delle immagini e per lo stile di guida troppo disinvolto del ciclista.

Volevo vedere Firenze, ma mi viene il dubbio che anche quello sia girato così, alla amatoriale.
E' che ormai mi son abituato alla altissima qualità dei video nuovi e mi scoccia scendere di livello...
Anche firenze è girato in 4k

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Martedì ho provato uno degli allenamenti con George Bennett, quello breve.

Training with George Bennet - 17.5 km con 450 metri di dislivello.

Non male.
Anzi, molto adatto se si ha poco tempo ma si vuol comunque spingere un po'.
Si fa una salita e si torna giù dallo stesso versante poi si fa lo stesso sull' altra.
Entrambe salite pedalabili e brevi, vanno bene per fare una pedalata a ritmo medio con un po' di riposo in mezzo, tipo ripetuta.
Dal punto di vista paesaggistico molto più bella la seconda valle, che ricorda certi tratti alpini (in realtà il video è girato ad Andorra)

Screenshot 2018-12-04 20.36.23.png Screenshot 2018-12-04 20.38.31.png

Giovedi sera altra sessione breve, ma questa volta sulle colline toscane.

L' Eroica - Stage 3 - 26 km per 300 di dislivello

Beh, qui non c'è molto da dire... direi che le immagini parlano da sole: ;-);-)

Screenshot 2018-12-06 20.20.28.png Screenshot 2018-12-06 20.23.36.png Screenshot 2018-12-06 20.51.53.png Screenshot 2018-12-06 20.53.59.png Screenshot 2018-12-06 21.09.30.png

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
ciao a tutti,
sono anche io un fan di Zwift, ma mi hanno colpito i vs post su questa app. Una domanda (e un saluto doppio a chi - come pensopositivo - mi ha già aiutato in passato): io uso iphone e dove rullo non ho connessione internet, quindi vado di linea dati.
I video che vedo sul pc (ne ho scaricati 3) riesco a usarli con il cellulare o l'ipad? Perchè ho scaricato app Tacx Cycling, ma non vedo sezione dove poter "pescare" i video scaricati; ci sono solo dei filmati nella sezione "live" con rirese da google satellite.
Grazie a tutti

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao a tutti,
sono anche io un fan di Zwift, ma mi hanno colpito i vs post su questa app. Una domanda (e un saluto doppio a chi - come pensopositivo - mi ha già aiutato in passato): io uso iphone e dove rullo non ho connessione internet, quindi vado di linea dati.
I video che vedo sul pc (ne ho scaricati 3) riesco a usarli con il cellulare o l'ipad? Perchè ho scaricato app Tacx Cycling, ma non vedo sezione dove poter "pescare" i video scaricati; ci sono solo dei filmati nella sezione "live" con rirese da google satellite.
Grazie a tutti

Ciao ! ;-)

Non sono un esperto, ma a quanto ho capito si tratta di 2 app separate, che usano 2 principi di funzionamento diversi: la versione desktop è a canone mensile, mentre la versione Android / IOS prevede che i video (di qualità molto più bassa) vengano acquistati singolarmente.
Fra l' altro questo è il motivo per cui la versione tablet l' ho sempre ignorata, da 2 anni a questa parte.
Poi se ne devono essere accorti anche loro che non è stata una grandissima strategia commerciale e pochi mesi fa son corsi ai ripari, rilasciando la versione desktop, che personalmente trovo molto ben fatta.

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao ! ;-)

Non sono un esperto, ma a quanto ho capito si tratta di 2 app separate, che usano 2 principi di funzionamento diversi: la versione desktop è a canone mensile, mentre la versione Android / IOS prevede che i video (di qualità molto più bassa) vengano acquistati singolarmente.
Fra l' altro questo è il motivo per cui la versione tablet l' ho sempre ignorata, da 2 anni a questa parte.
Poi se ne devono essere accorti anche loro che non è stata una grandissima strategia commerciale e pochi mesi fa son corsi ai ripari, rilasciando la versione desktop, che personalmente trovo molto ben fatta.

Grazie! Contavo sulla tua risposta, ma speravo fosse diversa -:(
Allora sono rovinato :-)
Davvero nessuno riesce a usare la app desktop dal cellulare? (peraltro, perché stupirsi: si chiama app desktop!)
Ciao

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Scusate non vorrei scrivere cavolate. Ma ho notato che l’app su iOS è completamente diversa da Android. Quella su Android molto più completa. O sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Davvero nessuno riesce a usare la app desktop dal cellulare? (peraltro, perché stupirsi: si chiama app desktop!)
Ciao

La gestione streaming dei Video per TTA è in lavorazione.
Non si conoscono ancora i tempi.

Tacx:
Most important is that TDA only uses films at the moment.
We are working on Streaming Video for TTA so films can also be used on the Tablet/iPad/Smartphone.
But this is not available yet.
TTA is only Workouts and Google rides at the moment.

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao

Ciao, sempre io! Voglio riuscirci, mi pare davvero bello! :-)))
Ho recuperato un portatile, buono.
Ho scaricato 3 video di prova, gratuiti
Ora voglo capire se è giusto tradire Zwift!
1. Uso il cellulare come hotspot col notebook, perché mi pare che una connessione sia necessaria. Avendo già scaricato i video, non cunsumerà granché (non più di Zwift, in ogni caso!)
2. Possibile che la app sul pc non mi veda il rullo? Provato e riprovato: sbaglierò qualcosa, ma non riesco ad accoppiare niente: né rullo, ne fascia cardio (che invece associo senza prroblemi con la app del cellulare, ce però come sappiamo non è quella che voglio!).
3. Aiuto! chi capisce dove sbaglio?!
grazie!