richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao a tutti ho appena comprato Tacx Neo 2T che ho collegato all'app Tacx. Negli allenamenti fatti ho notato che i watt medi sono sottostimati di circa 15 (7%) rispetto a quelli rilevati dai pedali vector 3. Anche a voi capita? Secondo voi è normale questa differenza oppure c'è qualche difetto? vi anticipo che ho già controllato le calibrazioni....vi ringrazio

Sei certo di confrontare gli stessi parametri (w medi vs w medi) e non potenza normalizzata vs watt medi ?
 

Mich1970

Novellino
3 Luglio 2015
20
13
Visita sito
Bici
Look 585
Sei certo di confrontare gli stessi parametri (w medi vs w medi) e non potenza normalizzata vs watt medi ?
Confermo il confronto lo faccio su watt medi e ho differenze di 15/20 watt su allenamento di 1h30'....se confronto watt medi tacx e potenza normalizzata np vector 3 la differenza sale a 40/50 ma questo non è un confronto corretto. Avere una differenza di 20 watt medi su un allenamento e' molto!! Vuol dire fare un allenamento diverso andando a lavorare su soglie diverse
 

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Un aiuto please, fino ad ora avevo utilizzato il neo 2t solo da smartphone per seguire le tabelle della tacx, oggi vado per collegare il rullo via ant+ , ho la chiavetta tacx , al cloud per provare a fare una salita, non me lo trova? Search gira a vuoto....
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Confermo il confronto lo faccio su watt medi e ho differenze di 15/20 watt su allenamento di 1h30'....se confronto watt medi tacx e potenza normalizzata np vector 3 la differenza sale a 40/50 ma questo non è un confronto corretto. Avere una differenza di 20 watt medi su un allenamento e' molto!! Vuol dire fare un allenamento diverso andando a lavorare su soglie diverse
infatti se uno usa due rilevatori differenti (rullo e pm) sarebbe bene fare due test ftp per non avere differenze sull'allenamento...oppure eliminare il dato del rullo ed usare sempre quello del pm...
 

Marcofg69

Novellino
1 Marzo 2014
3
0
Visita sito
Bici
Whistle guipago
Ciao a tutti
Da circa due settimane utilizzo un tacx flux s Smart interattivo. Pur calibrandolo periodicamente ho avuto l’impressione che le pendenze simulate non siano realistiche. Ieri ho percorso la corvara passo gardena e sinceramente non mi sembrava di affrontare salite del 7%-8% (Il rullo dovrebbe poter simulare sono al 10% di potenza).
Qualcuno ha riscontrato le mie stesse impressioni?. Grazie
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ciao a tutti
Da circa due settimane utilizzo un tacx flux s Smart interattivo. Pur calibrandolo periodicamente ho avuto l’impressione che le pendenze simulate non siano realistiche. Ieri ho percorso la corvara passo gardena e sinceramente non mi sembrava di affrontare salite del 7%-8% (Il rullo dovrebbe poter simulare sono al 10% di potenza).
Qualcuno ha riscontrato le mie stesse impressioni?. Grazie

fino a quelle pendenze (7%, 8%) mi ci ritrovo abbastanza, oltre la durezza resta la stessa ma vai più piano.
In compenso mi ritrovo a pedalare con una certa resistenza in discesa...questo è ancor meno realistico.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
infatti se uno usa due rilevatori differenti (rullo e pm) sarebbe bene fare due test ftp per non avere differenze sull'allenamento...oppure eliminare il dato del rullo ed usare sempre quello del pm...
Anche io ho Neo 2T e assioma.
Neo -6% rispetto a Assioma, ma è corretto, assioma misura sul pedale, ovvero il punto piu vicino a dove si sviluppa la forza, il piede.
Il Neo misura sul mozzo, il punto più periferico dove può essere misurata la forza.
La perdita di potenza puo essere da 5 a 7%, dipende dalla efficacia della trasmissione.
Quando faccio test sul Neo 2T registro anche i dati di Assioma con il Garmin.
Poi uso un valore di Ftp per i rulli e uno per allenamenti esterni con Bdc.
Su trainingpeaks inserisco i dati del Neo2T aumentati del 6% per essere in linea con TSS CTL e ATL.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Guarda ho provato a vedere sia su tel che su pc ma nn trovo un test ftp . Trovo vari allenamenti ma non quello specifico per fare il test . Nel qual caso qualcuno lo trovasse può postare una foto ? Grazie mille . Vorrei farlo per ovviare a sti watt in meno che legge il neo 2t
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Salve
ho un codice prova 180gg del decathlon ma non lo prende
lo inserisco nel cloud tacx ma niente...dove sbaglio?
è successo anche ud altro utente con la prova di un mese e mi pare che abbia risolto chiamando l'assistenza

Guarda ho provato a vedere sia su tel che su pc ma nn trovo un test ftp . Trovo vari allenamenti ma non quello specifico per fare il test . Nel qual caso qualcuno lo trovasse può postare una foto ? Grazie mille . Vorrei farlo per ovviare a sti watt in meno che legge il neo 2t
si chiama threshold test e lo trovi all'inizio di ogni programma di allenamento tacx, il programma lo puoi fare solo con abbonamento premium mentre il test anche con la versione gratuita...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
è successo anche ud altro utente con la prova di un mese e mi pare che abbia risolto chiamando l'assistenza


si chiama threshold test e lo trovi all'inizio di ogni programma di allenamento tacx, il programma lo puoi fare solo con abbonamento premium mentre il test anche con la versione gratuita...
Ho visto !! Gentilissimo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io non sapevo neanche che si potesse fare…?!?!?! ho solo visto che in molti percorsi "lunghi" c'è possibilità di scegliere di farne solo un tratto ma non saprei se si possa partire da dove si vuole...
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
non è che ti è scaduto l'abbonamento premium…?o magari non hai fatto il login sul dispositivo o manca connessione internet…?

Ho verificato che non parte il download se sono connesso via wifi, mentre naturalmente la navigazione normale funziona.
Se collego il portatile via cavo ethernet scarica veloce.
Ora devo scoprire perchè.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Nei settaggi generali "link videos" ho selezionato la cartella dove ho scaricato 4 video, e in effetti mi dice che ha collegato 4 video.
Secondo quanto scritto nella descrizione di questa funzione mi sarei aspettato di vederli tra i workout, ma non ce n'è traccia.
Anzi non li vedo da nessuna parte e se, sempre dalla sezione download, ci clicco sopra non si avviano.
Ho guardato sul sito ma non ho trovato risposta.
Come faccio ad avviarli?