pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dopo aver selezionato un video, sapete dirmi come si fa a partire da un punto preciso del percorso?
Grazie

io non sapevo neanche che si potesse fare…?!?!?! ho solo visto che in molti percorsi "lunghi" c'è possibilità di scegliere di farne solo un tratto ma non saprei se si possa partire da dove si vuole...

Non si può partire da dove si vuole, ma nei percorsi più lunghi si può scegliere fra diversi punti di partenza pre-impostati.
Qui, per esempio, oltre al percorso completo è possibile fare solo la prima parte o la seconda parte:

Screenshot 2020-02-01 20.13.47.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io non riesco più ad entrare nell'app tramite pc, e non so neanche perché si sia disconnesso, e non riesco a fare la procedura per il recupero della password...avete idee…?se creo un nuovo account c'è modo di recuperare i dati da quello vecchio…?

da smartphone invece nessun problema...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
io non riesco più ad entrare nell'app tramite pc, e non so neanche perché si sia disconnesso, e non riesco a fare la procedura per il recupero della password...avete idee…?se creo un nuovo account c'è modo di recuperare i dati da quello vecchio…?

da smartphone invece nessun problema...

Non era un problema di password, tranquillo.
Era proprio il server che non faceva accedere.
Stasera tutto ok.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri poi ho visto che se accedevo tramite internet non avevo problemi ed avevo ancora il login automatico quindi ho fatto quello che dovevo da lì, ora che ho letto qui ho riprovato con l'app e stavolta mi ha accettato la password e fatto fare il login senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Fiore333

Novellino
12 Ottobre 2018
28
0
36
Teramo
Visita sito
Bici
Wilier triestina CENTO1AIR
Salve a tutti, cercherò di essere il più preciso possibile nella descrizione del mio problema.
Utilizzo un tacx neo 2 da fine 2018 e mi sono sempre allenato attraverso i filmati dell'app tacx desktop con un abbonamento annuale che scade il primo Aprile 2020.
Non ho mai avuto problemi di alcun genere, sono collegato col pc desktop attraverso una connessione in bluetooth (chiavetta) e tutto funziona o meglio funzionava divinamente.
Per impegni lavorativi non ho utilizzato l'app ed il rullo negli ultimi 2 mesi e, quando 4 giorni fa ho provato a far partire l'app....un disastro.
Non riuscivo a fare il log in in automatico nè con Google nè con Facebook. Ho dovuto anche reimpostare la password perché non me la riconosceva o comunque "forse" non la ricordavo io (cosa strana). Comunque quando cercavo di cambiare password non mi arrivava l'email di conferma all'indirizzo se non dopo averci provato attraverso l'applicazione prima del mio telefono (non riuscendoci), dopo con l'applicazione dall'ipad (non riuscendoci) e dopo con il telefono di mia moglie (riuscendoci finalmente).
In pratica facendo il reset password con il telefono di mia moglie mi arriva l'email collegata al mio account e riesco a cambiare password ed a collegarmi all'account dell'app. Appena loggato noto che l'app era in BETA e non riuscivo a visualizzare tutti i contenuti. Disinstallo tutto e reinstallo l'app dal windows store e nel frattempo, provo ad utilizzare il rullo con il mio ipad e con il cellulare e sembrava funzionare abbastanza bene (partivano i filmati), sia sul telefono che sull'ipad. Quando finalmente riesco ad utilizzare l'app sul pc (aggiornata e non in versione Beta), quando cerco di far partire il film o i filmati mi appare la maledetta scritta in inglese che mi dice testualmente "you have started this video on too many devices this month" cioè in italiano "hai fatto partire il video su troppi devices in questo mese" e non parte nulla!!!! Io non ho fatto partire proprio nulla se non per prova di log in e di utilizzo dell'app.....ho provato a contattare l'assistenza ma l'indirizzo email di tacx support mi rimanda a GARMIN che sembra aver acquistato la TACX....un casino insomma durante i miei 2 mesi di stop e adesso mi ritrovo col problema di non poter utilizzare l'app con un abbonamento annuale in HD pagato!!! Please someone HELP ME!! Per favore qualcuno mi aiuti sto impazzendo. Grazie mille
 

Allegati

  • problem with films.png
    problem with films.png
    767,7 KB · Visite: 14

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve a tutti, cercherò di essere il più preciso possibile nella descrizione del mio problema.
Utilizzo un tacx neo 2 da fine 2018 e mi sono sempre allenato attraverso i filmati dell'app tacx desktop con un abbonamento annuale che scade il primo Aprile 2020.
Non ho mai avuto problemi di alcun genere, sono collegato col pc desktop attraverso una connessione in bluetooth (chiavetta) e tutto funziona o meglio funzionava divinamente.
Per impegni lavorativi non ho utilizzato l'app ed il rullo negli ultimi 2 mesi e, quando 4 giorni fa ho provato a far partire l'app....un disastro.
Non riuscivo a fare il log in in automatico nè con Google nè con Facebook. Ho dovuto anche reimpostare la password perché non me la riconosceva o comunque "forse" non la ricordavo io (cosa strana). Comunque quando cercavo di cambiare password non mi arrivava l'email di conferma all'indirizzo se non dopo averci provato attraverso l'applicazione prima del mio telefono (non riuscendoci), dopo con l'applicazione dall'ipad (non riuscendoci) e dopo con il telefono di mia moglie (riuscendoci finalmente).
In pratica facendo il reset password con il telefono di mia moglie mi arriva l'email collegata al mio account e riesco a cambiare password ed a collegarmi all'account dell'app. Appena loggato noto che l'app era in BETA e non riuscivo a visualizzare tutti i contenuti. Disinstallo tutto e reinstallo l'app dal windows store e nel frattempo, provo ad utilizzare il rullo con il mio ipad e con il cellulare e sembrava funzionare abbastanza bene (partivano i filmati), sia sul telefono che sull'ipad. Quando finalmente riesco ad utilizzare l'app sul pc (aggiornata e non in versione Beta), quando cerco di far partire il film o i filmati mi appare la maledetta scritta in inglese che mi dice testualmente "you have started this video on too many devices this month" cioè in italiano "hai fatto partire il video su troppi devices in questo mese" e non parte nulla!!!! Io non ho fatto partire proprio nulla se non per prova di log in e di utilizzo dell'app.....ho provato a contattare l'assistenza ma l'indirizzo email di tacx support mi rimanda a GARMIN che sembra aver acquistato la TACX....un casino insomma durante i miei 2 mesi di stop e adesso mi ritrovo col problema di non poter utilizzare l'app con un abbonamento annuale in HD pagato!!! Please someone HELP ME!! Per favore qualcuno mi aiuti sto impazzendo. Grazie mille

Io sono tornato ad utilizzare la versione PC da 10 giorni e posso confermare che 4-5 giorni fa non si riusciva a fare il login.
Ma era proprio un problema del server, non del singolo utente.
Inoltre la versione BETA non permetteva il download dei video.
Cioè, la procedura cominciava ma si fermava dopo pochi kb.

Da 3 giorni a questa parte tutto ok: login e download funzionano.

Riguardo al messaggio che ti compare, non saprei, non mi è mai successo, anche perchè uso solo il PC.
Mi sa che tutti quei tentativi di login e cambi password ha mandato in confusione il sistema.
Hai provato a fare log OFF da ogni dispositivo e poi rientrare solo in uno ?
 

liolucas

Novellino
3 Aprile 2019
49
8
47
Atina
Visita sito
Bici
MTB Giant Advanced
salve a tutti.
Sto provando a scaricare Tacx Desktop sul mio MacPro . Scarica dall'Appstore il file ma quando lo faccio partire resta la rotellina che gira e l'app non risponde.
Devo per forza arrestarla dal monitor attività.
Ho OS Catalina, qualcuno ha riscontrato problemi?
Grazie
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
salve a tutti.
Sto provando a scaricare Tacx Desktop sul mio MacPro . Scarica dall'Appstore il file ma quando lo faccio partire resta la rotellina che gira e l'app non risponde.
Devo per forza arrestarla dal monitor attività.
Ho OS Catalina, qualcuno ha riscontrato problemi?
Grazie
Io ce L ho e funziona tutto perfettamente
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io sarò rincoglionito ma non sono ancora riuscito a usare il programma come si deve, ho rulli tacx bushido smart b+ antenna tacx e programma installato su PC, domenica ho provato a fare il giro lago d'iseo ma niente era come fosse pedalata libera e rullo non controllato dal programma, il problema è che non arrivo a capire se il bushido mi si abbina o no ;nonzo%
 

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
45
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Ciao, ho appena ricevuti il rullo Vortex e volevo chiedere una info sulla configurazione dei dispositivi.
Ho già installato la Tacx desktop app su MacBook Pro e funziona senza problemi.
Sulla mia bici ho un Garmin 530 e sensori di cadenza e velocità. Questi ultimi dovrebbero essere anche Bluetooth.
sia i sensori che il gps potranno interfacciarsi con la App tramite Bluetooth o è necessaria la chiavetta Ant+? Non avendola è possibile far comunicare i sensori con la App tramite l’Edge 530?
Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao, ho appena ricevuti il rullo Vortex e volevo chiedere una info sulla configurazione dei dispositivi.
Ho già installato la Tacx desktop app su MacBook Pro e funziona senza problemi.
Sulla mia bici ho un Garmin 530 e sensori di cadenza e velocità. Questi ultimi dovrebbero essere anche Bluetooth.
sia i sensori che il gps potranno interfacciarsi con la App tramite Bluetooth o è necessaria la chiavetta Ant+? Non avendola è possibile far comunicare i sensori con la App tramite l’Edge 530?
Grazie
se sono anche Bluetooth, e penso proprio di si, si collegheranno senza problemi...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Grazie
Appena installato. Confermo che rileva automaticamente i due sensori Garmin BT. Ho così disattivato la rilevazione della cadenza e velocità del rullo. Conviene usare i sensori Garmin o quelli del rullo?


Io uso per la velocità il sensore del rullo e per la cadenza ho gli ASSIOMA DUO e sono sicuro che è preciso. Per te consiglio di tenere i Garmin.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Scusate , premetto che non ho questi rulli ma che mi sto solo documentando . Ma ai sviluppatori di questa app di prevedere una versione in italiano e in altre lingue non e' mai venuto in mente ? L'ho scaricata per farmi un'idea e ho trovato tutto in inglese . Con quello che costa un abbonamento e peggio ancora uno dei rulli interattivi che propongono mi sembra un grosso limite che rischia di non far sfruttare le potenzialita' di questa app a pieno .