bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao,
ho utilizzato l'applicazione TACX sul cellulare impostando prima sul PC i workout sull'apposito software della Tacx.

Ieri ho attivato sul PC l'abbonamento Premium. Ho letto sul PC che l'abbonamento è stato attivato, ma qiuando vado sull'applicazione sul cellulare e scelgo un percorso, mi chiede di attivare l'abbonamento.

Credevo fosse automatico.

Che cosa c'è da fare? Grazie a chi mi aiuta
mi pare di aver letto che per l'attivazione ci possano volere 2-3 giorni dopo il pagamento...

Provato oggi per la prima volta, ma la velocità è abbastanza bassa, e poi nei device non mi trova il sensore di cadenza Garmin ( che è sia Bluetooth che Ant + ) il rullo ( Vortex Smart ) viene rilevato sia Bluetooth che Ant +
anche io non riesco a rilevare il sensore cadenza mentre quello del suocero lo trova subito, stesso rullo e abbiamo il sensore bryton uguale entrambi...ci ho rinunciato quando ho visto che il valore che rileva il rullo è praticamente identico a quello del bryton...

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Per curiosità, su quale dispositivo l'hai installato?

Ho installato l’App sul mio PC nuovo Huawei matebook D15, in Ant + va un po’ meglio rispetto al Bluetooth che mi perde quasi sempre la fascia cardio, il sensore di cadenza Garmin invece non c’è verso di trovarlo però la velocità mi sembra abbastanza bassa

• Mi piace
Reactions: tafaz

liolucas

Novellino
3 Aprile 2019
51
9
49
Atina
Visita sito
Bici
MTB Giant Advanced
Oltre i problemi con la velocità e li mi sono arreso volevo farvi un altra domanda:

andando sul cloud di tacx posso creare i miei workout personalizzati.posso farli in base alla potenza al dislivello o importare tracce gpx.
Ma se volessi creare un percorso come funziona su MyTraining di Elite, dove gli metti il punto di partenza il punto di arrivo e lui crea in automatico il tracciato, posso farlo?
Oppure ho solo la possibilità di creare la traccia su strava ed importala su Tacx?

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao a tutti,

domanda:

ho scaricato diversi video di celebri percorsi:

• c'è così tanta differenza tra quelli a 720p rispetto ai 1080p?
  • è comunque necessario avere un account premium per poterne fruire dopo i 14 giorni di prova?
  • cosa si può fare con l'account gratis?
Principalmente mi interessano gli allenamenti su strade reali, non tanto le gare...

Grazie.

D

Deleted member 120944

Guest
sull'app del telefono vai dal menù in basso su
SETTING----->TRAINING SETTING
Li hai tutti i dati da modificare.
Quello che dici dovrebbe essere la voce SLOPE MODIFIER

Ma non con tutti i rulli TACX riesci a modificare quella voce lì , io con i Vortex non posso . ;-)

liolucas

Novellino
3 Aprile 2019
51
9
49
Atina
Visita sito
Bici
MTB Giant Advanced
Ciao a tutti,

domanda:

• è comunque necessario avere un account premium per poterne fruire dopo i 14 giorni di prova?
Principalmente mi interessano gli allenamenti su strade reali, non tanto le gare...

Grazie.
Credo che la differenza ci sia ma anche il peso dei file. Sono circa il doppio.
Io avevo un account gratis ma non ho approfondito le possibilità che mi offriva. Una volta che mi è arrivato il rullo ho attivato la versione premium x 30gg e adesso posso fare tutto.
Ma i video dove li hai scaricati? E come li salvi sull'app?

• Mi piace
Reactions: vanderpoel

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Credo che la differenza ci sia ma anche il peso dei file. Sono circa il doppio.
Io avevo un account gratis ma non ho approfondito le possibilità che mi offriva. Una volta che mi è arrivato il rullo ho attivato la versione premium x 30gg e adesso posso fare tutto.
Ma i video dove li hai scaricati? E come li salvi sull'app?

Uso la versione per Windows, Tacx Desktop.
Te li fa scaricare nel formato che scegli tra i due in una cartella che scegli tu, io ne ho creata una dedicata sul desktop.
Tieni contro che mediamente un video a 720p è 1-2Gb mentre a1080 anche 6-7Gb...

Comunque si, farò come te, usi tutti i periodi di prova della varie app... in teoria così facendo sono "coperto" fino almeno a fine maggio.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Oltre i problemi con la velocità e li mi sono arreso volevo farvi un altra domanda:

andando sul cloud di tacx posso creare i miei workout personalizzati.posso farli in base alla potenza al dislivello o importare tracce gpx.
Ma se volessi creare un percorso come funziona su MyTraining di Elite, dove gli metti il punto di partenza il punto di arrivo e lui crea in automatico il tracciato, posso farlo?
Oppure ho solo la possibilità di creare la traccia su strava ed importala su Tacx?
direi proprio che se vuoi creare un percorso in quel modo devi farlo su strava e poi importarlo, l'app non lo permette...

Ciao a tutti,

domanda:

Grazie.
per usufruire dei video serve l'account premium dopo i 14 giorni...con la versione base puoi guardare pochi filmati e piuttosto brevi oppure fare le tabelle...

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi ho provato il video Flanders, quello da 48 km, per fare una velocità di 26 km orari mi sono quasi allagato di sudore... anche se avevo circa 85/90 pedalate al minuto la velocità non saliva... magari è una cosa normale nei software di simulazione... ma vedo schegge passarmi a velocità tripla

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
direi proprio che se vuoi creare un percorso in quel modo devi farlo su strava e poi importarlo, l'app non lo permette...

per usufruire dei video serve l'account premium dopo i 14 giorni...con la versione base puoi guardare pochi filmati e piuttosto brevi oppure fare le tabelle...

Alternative dello stesso livello?
Cioè, quale vale davvero i soldi mensili che chiedono?

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io al momento sto facendo la prova di 14 giorni di rouvy e penso proprio che farò l'abbonamento a questa...tantissimi video per tutti i gusti, possibilità di creare tabelle in pochi minuti e davvero semplice da usare...mi pare costi 10-12 euro al mese la versione premium...

• Mi piace

liolucas

Novellino
3 Aprile 2019
51
9
49
Atina
Visita sito
Bici
MTB Giant Advanced
io al momento sto facendo la prova di 14 giorni di rouvy e penso proprio che farò l'abbonamento a questa...tantissimi video per tutti i gusti, possibilità di creare tabelle in pochi minuti e davvero semplice da usare...mi pare costi 10-12 euro al mese la versione premium...
Vero ma credo che devi fare per forza l'annuale e sono 120 euro. Non penso puoi fare mese x mese