giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
se durante queste perdite di segnale il led diventa rosso dev'essere surriscaldamento. anche a me capitava in salita o in gara ed anch'io, come suggerito, ho risolto con un ventilatore puntato.

Ciao ieri ho puntato il ventilatore sul motore de rulli e pare che mi abbia retto una salita secca di 18 km circa 1 ora scarsa, oggi mi sono pappato un percorso sempre su rouvy solamente che eravamo 120 persone in modalità AR e già alla partenza avevo i sensori a zero credendo di aver perso il segnale pedalavo sentivo il freno dei rulli ma rimanevo fermo e dopo un po sono partito e mi sono ritrovato normalmente dentro il percorso e quindi credo che sia stato un sovraccarico della linea internet, una cosa mi sono girato e la luce del motore era verde quindi ok.
A metà percorso mi ha riperso il segnale andando a zero rimanendo fermo e quindi sono uscito e rientrato, lungo il percorso tutto ok mentre alla fine prima del traguardo mi ha riperso il segnale ma ho notato che i metri diminuivano e il freno funzionava quindi credo che sia stato la quantità di linea gestita per la grande presenza di atleti dentro il percorso.
Che ne dici può essere questo il motivo, ancora non riesco a capire se sono i rulli, grazie.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Hai fatto la prova a farlo funzionare accoppiato ad un programma tipo tacx training app per vedere se ti simula le salite? È strano, ha qualcosa che non va. Comunque, questi rulli hanno una percentuali di malfunzionanti incredibile.
 

Jaky89

Novellino
2 Maggio 2020
1
0
34
Rovigo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato i rulli tacx flow smart, montati sistematoci la bici soprata e attaccato la corrente.
Ecco qui parte subito il problema, il led lampeggia di color giallo/rosso mentre da istruzioni e da video youtube dovrebbe lampeggiare solo in giallo.
Sui sito della tacx dice che questo problema è dovuto a una "mancanza di potenza elettrica" esempio rullo attaccato alla corrente tramite prolunghe o con prese multiple, ma questo non è il mio caso e comunque ho provato su tutte le prese di casa.
Ovviamente il cavo come tutto il resto è nuovo e senza danni, sono comunque riuscito ad aggiornare il rullo ma la cosa non è cambiata.
Ho scritto all'assistenza tacx/garmin (attendo risposta) e anche al venditore (dice di aspettare risposta dall'assistenza) detto ciò non so cos'altro fare. Qualcuno ci è già passato? Consigli?

Grazie
 

Darth Joker

Novellino
5 Maggio 2020
4
0
37
Colico
Visita sito
Bici
Mtb
Salve a tutti, ho acquistato un rullo TacX e mentre lo Montavo mi sono accorto che i fori per imbullonare il motore sono più in basso rispetto al normale (visto su un paio di video tutorial sul montaggio), il telaio è aperto tutto esattamente come vedo nel video, ma i fori mi rimangono troppo sotto e di conseguenza il motore rimane troppo in alto e la ruota della bici non ci sta.. prima di fare il reso vorrei essere sicuro di non aver sbagliato nulla, allego la foto che fa vedere dove rimangono posizionati i fori B04C6D12-C1AF-4087-9102-86EE25F4A0D5.jpeg
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
dalla tua foto si vede solo un foro. comunque non conosco il tuo rullo, ma normalmente il motore si solleva e si abbassa per permettere di appoggiare alla ruota quando serve.
Sei certo che non sia nella posizione di funzionamento e non in quella di riposo ? (ammesso che sia cosi' anche per questo modello).
 
R

RedCaad

Guest
Salve a tutti, ho acquistato un rullo TacX e mentre lo Montavo mi sono accorto che i fori per imbullonare il motore sono più in basso rispetto al normale (visto su un paio di video tutorial sul montaggio), il telaio è aperto tutto esattamente come vedo nel video, ma i fori mi rimangono troppo sotto e di conseguenza il motore rimane troppo in alto e la ruota della bici non ci sta.. prima di fare il reso vorrei essere sicuro di non aver sbagliato nulla, allego la foto che fa vedere dove rimangono posizionati i fori Vedi l'allegato 202225

Ma la leva della motore è sbloccata? Cioè in su'?

Mi pare difficile un errore di fabbrica ma dalla foto sembra di sì.

Screenshot_20200511_210323.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manusvd

Novellino
12 Maggio 2020
3
0
35
Torino
Visita sito
Bici
Megamo core
Ciao a tutti ragazzi! Come molti di voi credo, in questo periodo ho dovuto arrangiarmi con i rulli... io li ho acquistati ad inizio aprile... ho provato a fare l’Alp Du Zwift e dopo poco più di mezz’ora i rulli hanno iniziato a lampeggiare rosso e a nn inviare più i watt al pc... ho fatto la diagnosi con l’app tacx Utility ed dava l’allarme temperatura.... possibile che si surriscalda dopo solo 30 min a 250watt medi?????
 

Allegati

  • 0A1AA4C5-D69F-4603-8780-63EDA2566352.png
    0A1AA4C5-D69F-4603-8780-63EDA2566352.png
    134 KB · Visite: 14

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao a tutti ragazzi! Come molti di voi credo, in questo periodo ho dovuto arrangiarmi con i rulli... io li ho acquistati ad inizio aprile... ho provato a fare l’Alp Du Zwift e dopo poco più di mezz’ora i rulli hanno iniziato a lampeggiare rosso e a nn inviare più i watt al pc... ho fatto la diagnosi con l’app tacx Utility ed dava l’allarme temperatura.... possibile che si surriscalda dopo solo 30 min a 250watt medi?????

Si i tuoi rulli sono così come tutti i Wheel On , vanno in auto protezione e si sganciano dai dati , prova a mettere un ventilatore laterale al rullo che invii aria fresca e così dovresti sopperire al fastidio . Poi sono nuovi o usati ????
 

Manusvd

Novellino
12 Maggio 2020
3
0
35
Torino
Visita sito
Bici
Megamo core
Si i tuoi rulli sono così come tutti i Wheel On , vanno in auto protezione e si sganciano dai dati , prova a mettere un ventilatore laterale al rullo che invii aria fresca e così dovresti sopperire al fastidio . Poi sono nuovi o usati ????
Nuovissimi... avranno 400 km ed un mese di vita... volevo capire se è “ normale” o se è il caso di usare la garanzia...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Nuovissimi... avranno 400 km ed un mese di vita... volevo capire se è “ normale” o se è il caso di usare la garanzia...

Guarda , i flow sono molto limitati, specialmente con pendenze superiori al 5% (si riduce la velocità devi usare il cambio e il rullo si surriscalda) e con tempi di pedalata oltre 1h - 1,30h . Vanno in blocco , come ti ripeto la prossima volta prova a mettere un ventilatore laterale.
Puoi eventualmente provare con un giro più leggero . o-o
 

Manusvd

Novellino
12 Maggio 2020
3
0
35
Torino
Visita sito
Bici
Megamo core
Guarda , i flow sono molto limitati, specialmente con pendenze superiori al 5% (si riduce la velocità devi usare il cambio e il rullo si surriscalda) e con tempi di pedalata oltre 1h - 1,30h . Vanno in blocco , come ti ripeto la prossima volta prova a mettere un ventilatore laterale.
Puoi eventualmente provare con un giro più leggero . o-o
Nel dubbio provo a sentire se me lo cambiano visto che è praticamente nuovo:-)xxxx
Grazie mille comunque o-o
 
R

RedCaad

Guest
Buongiorno a tutti,
una domanda che su succede se per esempio su l'app di Tacx uso una mappa con pendenze superiori al 6%?

Niente, non sentirai più l'aumento di resistenza.

Per aumentare i watt dovrai pedalare più forte con rapporti più duri, o aumentare la cadenza.

Rulli poco adatti se vuoi divertirti a fare salite su Zwift & C. e simulare le salite in modo veritiero.

Ottimi rulli se invece fai allenamenti in ERG mode.