marcospeeed

Novellino
22 Settembre 2020
1
0
Cesena
Visita sito
Bici
Scott Spark
Ciao a tutti, ho un problema con questi rulli, li ho appena acquistati.
Li utilizzo con una mtb da 29 con gomme stradali 38-622 e non riesco a farcela stare. Le gomme che monto non mi sermbano assolutamente esagerate, in quanto delle gomme da mtb sarebbero state più ingombranti, anche se un rullo non è adatto da usare con le gomme da mtb.
Inserendo le bulloni sulla posizione denominata 1, la gomma striscia sulla plastica (tra le due teste dei bulloni) e se lo posiziono sul 2 non va assolutamente bene... Ho chiamato l'assistenza ma non mi hanno saputo rispondere.. I fori non mi sembrano fatti male, sono paralleli al terreno circa. Sapete darmi qualche indicazione? Grazie Eventualmente posso postare qualche foto..
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Ciao a tutti.
Ho appena cominciato a fare il criceto su un tacx flow smart nuovo.
Ho un problema, sia con Zwift che con Tacx app.
I se riconoscono il rullo corrretramente, sia in in ant+ che Bluetooth, sia su PC che su Android.
Ho fatto il test FTP una settimana fa ed ora sto seguendo un programma di costruzione in eeg mode quindi a potenza costante.
Rullo per 10 15 minuti e poi la potenza va a zero senza che i sw perdano la connessione.
È successo a qualcuno di voi, ci sono delle soluzioni conosciute?
L'unico mio dubbio è che quando in fase di riscaldamento,il sw mi chiede per esempio 150W io pedalò magari a 200 e lui tenti in tutti i modi di portarmi alla potenza voluta e vada in crisi il controllo.
Solo che una volta caduta la connessione non riesco più a farlo riprendere da nessuna dispositivo o sw
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Ciao a tutti.
Ho appena cominciato a fare il criceto su un tacx flow smart nuovo.
Ho un problema, sia con Zwift che con Tacx app.
I se riconoscono il rullo corrretramente, sia in in ant+ che Bluetooth, sia su PC che su Android.
Ho fatto il test FTP una settimana fa ed ora sto seguendo un programma di costruzione in eeg mode quindi a potenza costante.
Rullo per 10 15 minuti e poi la potenza va a zero senza che i sw perdano la connessione.
È successo a qualcuno di voi, ci sono delle soluzioni conosciute?
L'unico mio dubbio è che quando in fase di riscaldamento,il sw mi chiede per esempio 150W io pedalò magari a 200 e lui tenti in tutti i modi di portarmi alla potenza voluta e vada in crisi il controllo.
Solo che una volta caduta la connessione non riesco più a farlo riprendere da nessuna dispositivo o sw
Led rossi lampeggianti?
È surriscaldato, puntaci addosso un ventilatore e risolvi il problema
 
  • Mi piace
Reactions: Fratellino

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ciao a tutti.
Ho appena cominciato a fare il criceto su un tacx flow smart nuovo.
Ho un problema, sia con Zwift che con Tacx app.
I se riconoscono il rullo corrretramente, sia in in ant+ che Bluetooth, sia su PC che su Android.
Ho fatto il test FTP una settimana fa ed ora sto seguendo un programma di costruzione in eeg mode quindi a potenza costante.
Rullo per 10 15 minuti e poi la potenza va a zero senza che i sw perdano la connessione.
È successo a qualcuno di voi, ci sono delle soluzioni conosciute?
L'unico mio dubbio è che quando in fase di riscaldamento,il sw mi chiede per esempio 150W io pedalò magari a 200 e lui tenti in tutti i modi di portarmi alla potenza voluta e vada in crisi il controllo.
Solo che una volta caduta la connessione non riesco più a farlo riprendere da nessuna dispositivo o sw
Hai aggiornato il software con la app Tacx Utility?
 

Lane

Novellino
7 Giugno 2020
1
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Rossi
Ciao a tutti. Scusate se potrei fare domande banali ma sono in procinto di acquistare per la prima volta dei rulli.

I miei copertoni sono 700x23C, vanno bene per questi rulli oppure, se esistono, devo comprarmi degli adattatori?

Non mi è chiaro se questi rulli sono semplicemente smart, oppure se sono anche interattivi e quindi la resistenza viene regolata automaticamente da Zwift e compagnia bella.

Grazie
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao a tutti. Scusate se potrei fare domande banali ma sono in procinto di acquistare per la prima volta dei rulli.

I miei copertoni sono 700x23C, vanno bene per questi rulli oppure, se esistono, devo comprarmi degli adattatori?

Non mi è chiaro se questi rulli sono semplicemente smart, oppure se sono anche interattivi e quindi la resistenza viene regolata automaticamente da Zwift e compagnia bella.

Grazie
I copertoncini che tu usi su strada , puoi usare tranquillamente . Poi se vuoi buttare soldi allora compri quelli specifici .
o-o
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Ciao a tutti. Scusate se potrei fare domande banali ma sono in procinto di acquistare per la prima volta dei rulli.

I miei copertoni sono 700x23C, vanno bene per questi rulli oppure, se esistono, devo comprarmi degli adattatori?

Non mi è chiaro se questi rulli sono semplicemente smart, oppure se sono anche interattivi e quindi la resistenza viene regolata automaticamente da Zwift e compagnia bella.

Grazie
Usa copertincini consumati che non usi su strada, vanno benissimo.
Il flow smart è interattivo.
Se accetti un consiglio cerca qualcosa di migliore.
Me lo hanno regalato,la qualità costruttiva è pessima, l'unità è proprio sbagliata come progettazione.
Ha funzionato per un paio di allenamenti e poi si è cotto.
Dal 19 ottobre è in assistenza da Garmin Milano ed oggi non sanno ancora dirmi quando lo rivedrò.
Speravo di passare questo periodaccio allenandomi in garage...andata male mi sa...
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Flow smart acquistato a Novembre 2017, passato da app tacx a trainerroad nel primo inverno, poi inverno 2019 e periodo di lockdown usato con zwift, percorsi circa 10.550km e mai, dico mai avuto un problema... ovvio le caratteristiche tecniche e le "prestazioni" sono quelle che sono, perfettamente allineate però al prezzo che costa...

Mi è arrivato ieri il direto xr, già piazzato, calibrato, reso operativo e brevemente collaudato, vero, un altro pianeta, ma anche un altro prezzo ...

Tra l'altro, per motivi di pandemia (sono lombardo), nei fine settimana mi vedo costretto - per motivi di residenza/domicilio - ad usare ancora il buon vecchio flow smart ... il direto potrò usarlo solo in settimana alla sera...

In soldoni, per quanto riguarda la mia esperienza, il flow ha i giusto rapporto qualità/prestazioni/prezzo... poi ovvio, ho avuto la fortuna di aver portato a casa un esemplare (ancora per ora) "sano" ....
 

MarioBattista

Novellino
6 Novembre 2020
2
0
48
Torino
Visita sito
Bici
Bike da corsa
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho acquistato il rullo Tacx Flow Smart, ma nel calibrarlo mi si è svitata la vite della rotella nera sotto il rullo. Sono riuscito a riavitarla ma ogni volta che devo ricalibrarlo girando la manopola nera la vite si sgancia nuovamente facendomi incavolare come una bestia.
Mi chiedo se a qualcuno di voi che ha il mio stesso rullo sia già capitata questa sventura, e come ha risolto, ho anche pensato di sostituire la vite con una più lunga in modo che abbia più corsa e non si sgancia dal perno interno. Sono tentato a mandarlo in dietro e cambiate modello. Ringrazio anticipamente e vi saluto .
 

gian 48

Novellino
20 Novembre 2020
2
0
75
rivolta d'adda
Visita sito
Bici
bmc
ciao a tutti
sono in possesso dei vecchi rulli tace FORTIUS che vanno ancora benissimo. Il problema è che il software installato su un pc non si apre più e quindi non posso collegarmi ai rulli. Qualcuno dispone di un programma su CD in grado di funzionare? naturalmente sono disposto a pagarlo
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buona sera, mi sono arrivati oggi è li ho provati. Ho fatto il test FTP dall'app Tacx usando il mio smartphone.
Ho due domande per chi già li usa:
1) per seguire la potenza richiesta dall'allenamento, bisogna seguire la linea tratteggiata che avanza? Avevo visto del video, ma forse usavano un tablet o un pc, in cui la potenza erogata si sovrapponeva alla progressione dell'allenamento in cui il ciclista si regolava se produrre più o meno watt. E' un "problema" che si ha solo se si usa lo smartphone?

2) alla fine del test ho fatto "save" ma no lo trovo l'attività svolta, nè nell'app dello smartphone e nemmeno nel cloud sul pc, che precedentemente mi ha fatto associare a garmin connect. L'ho persa definitivamente?

Grazie.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Salve a tutti, stavo pensando di seguire il piano di allenamento Tacx già impostato nella Training App.
Ho visto che nelle sedute programmate, alcune sono lunghe anche 3 ore.
Mi chiedo se il programma di allenamento sottintende che quelle uscite debbano naturalmente svolgersi all'aperto.
1) Esistono app con piani di allenamento solo indoor con sedute massimo di 1 ora e mezza?
2) Se non si esegue una seduta di un piano di allenamento della app tacx, l'app rimodula l'allenamento o salta la seduta e propone quella successiva?
Grazie a chi risponderà.