time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
@time1971
a me non hanno risposto.

Ma tu quale problema hai? Hai problemi con l'ANT+ ?
Usi zwift o altro?
uso BT per zwift,l'antenna non la trovo da nessuna parte , ogni tanto si disconnette a causa(parere garmin) di interferenze con altri apparati.
In effetti l'ultima volta ho disattivato i vari BT del cellulari del garmin ecc.. e non ho avuto problemi, nei prossimi giorni faccio altri allenamenti e ti saprò dire come va
 

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
54
6
40
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Io riporto la mia esperienza con Tacx Flow, sia con Zwift che con altri programmi.

Il rullo è collegato in bluetooth all'ipad e viene visto correttamente.

Via ANT+ si collega al Garmin EDGE 520.

La fascia cardio è sia bluetooth che ANT+ quindi collegata anche questa sia all'Ipad che al Garmin EDGE 520.

Così mai avuto un problema.
 

esaiemo

Novellino
2 Agosto 2014
6
0
Visita sito
Bici
asd
A voi capita che sovrastimi la vostra potenza durante le salite con zwift? ad esempio trovo "facile" per me tenere 240-260w su 4-6% di resistenza ma in piano faccio molta più fatica per produrre 180-190w. Conferma la cosa anche il cardio che sale decisamente in pianura. Purtroppo non posseggo un powermeter ne ho esperienza per verificare la cosa..
Forse il mio è un problema di calibrazione, ho provato comunque a rifarla più volte assicurandomi che fosse corretta.
 
R

RedCaad

Guest
A voi capita che sovrastimi la vostra potenza durante le salite con zwift? ad esempio trovo "facile" per me tenere 240-260w su 4-6% di resistenza ma in piano faccio molta più fatica per produrre 180-190w. Conferma la cosa anche il cardio che sale decisamente in pianura. Purtroppo non posseggo un powermeter ne ho esperienza per verificare la cosa..
Forse il mio è un problema di calibrazione, ho provato comunque a rifarla più volte assicurandomi che fosse corretta.

È la stessa cosa per me.

Alpe fatta a 280w medi, ma quel wattaggio in pianura non lo tengo, viaggio sui 250w.
 
Ultima modifica di un moderatore:

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
54
6
40
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Ora che dite così ci ho fatto caso anche io, però devo dire che mi sembra in generale abbastanza attendibile.

Ho fatto delle prove al di fuori di Zwift su GPS di percorsi reali fatti da me mesi fa e in pendenza la velocità espressa è la stessa a parità di Watt e FC. Tale prova però l'ho fatta su Rouvy, che in generale mi pare un po' più realistico.

Va detto che su Zwift a volte c'è da considerare la scia, vista la gente che c'è praticamente si prende sempre.
 

esaiemo

Novellino
2 Agosto 2014
6
0
Visita sito
Bici
asd
Farò qualche altro test cambiando la pressione delle gomme e la rotella del rullo. Alla fine per gli allenamenti con la erg mode non cambia più di tanto perchè sembra consistente, è più per le gare o per il fatto che dopo percorsi con molta salita zwift mi sovrastima la ftp
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
ragazzi con il flow smart vi è mai capitato che nelle salite lunghe il trainer vi perde il segnale staccando e riattaccando i sensori, ho notato che questo giochetto lo fa solo in tale circostanza mentre su percorsi di pianura e collinari lavora bene, sarà surriscaldamento o calibrazione non a dovere, con applicazione tacx utylity la freccia verde ricade nella zona verde forse dovrei allentare un poi il freno, grazie
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
ragazzi con il flow smart vi è mai capitato che nelle salite lunghe il trainer vi perde il segnale staccando e riattaccando i sensori, ho notato che questo giochetto lo fa solo in tale circostanza mentre su percorsi di pianura e collinari lavora bene, sarà surriscaldamento o calibrazione non a dovere, con applicazione tacx utylity la freccia verde ricade nella zona verde forse dovrei allentare un poi il freno, grazie
Questo problema te lo da quando il rullo è collegato ad uno specifico programma? Da quanto tempo li hai? Con il mio non ho mai avuto di questi problemi, ne quando è controllato dal garmin edge e ne quando è controllato dalla tacx training app
 

esaiemo

Novellino
2 Agosto 2014
6
0
Visita sito
Bici
asd
Capitava anche a me esattamente la stessa cosa, dopo 15-20 Min di salita il bluetooth perdeva la connessione con zwift. Ho risolto puntando un secondo ventilatore sul rullo. Ho letto in giro ma nessuno sembra aver risolto in altro modo questo frustrante problema..
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Questo problema te lo da quando il rullo è collegato ad uno specifico programma? Da quanto tempo li hai? Con il mio non ho mai avuto di questi problemi, ne quando è controllato dal garmin edge e ne quando è controllato dalla tacx training app

Ciao li utilizzo con la piattaforma Rouvy, li ho presi da circa 1 mese e non riesco a capire perchè nelle sole salite lunghe mi stacchino la connessione, comunque uso il cell con bluethoot e ant +, però mi sono accorto che oggi avevo il bluethoot acceso anche con il pc e non vorrei fosse questa la causa. Sto pensando che sia un errore di calibrazione in quanto in fase di calibrazione ho trovato la calibrazione con la freccia verso il destra e pertanto ho provato a ricalibrarlo settando la freccina esattamente al centro, proverò in questa maniera, te invece come li hai calibrati'
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ciao li utilizzo con la piattaforma Rouvy, li ho presi da circa 1 mese e non riesco a capire perchè nelle sole salite lunghe mi stacchino la connessione, comunque uso il cell con bluethoot e ant +, però mi sono accorto che oggi avevo il bluethoot acceso anche con il pc e non vorrei fosse questa la causa. Sto pensando che sia un errore di calibrazione in quanto in fase di calibrazione ho trovato la calibrazione con la freccia verso il destra e pertanto ho provato a ricalibrarlo settando la freccina esattamente al centro, proverò in questa maniera, te invece come li hai calibrati'
Guarda, io non bado proprio a quella calibrazione: lo regoli a freddo e non si trova a caldo e così via... Credo che sia solo una perdita di tempo. Mi interessa solo che la ruota non scivoli quando è sotto sforzo.
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Guarda, io non bado proprio a quella calibrazione: lo regoli a freddo e non si trova a caldo e così via... Credo che sia solo una perdita di tempo. Mi interessa solo che la ruota non scivoli quando è sotto sforzo.

la gomma slitta un poco, ma siccome ho questo problema che non so cosa sia debbo buttarmi sulla calibrazione .............a te come mi dicevi non hai avuto nessun problema.............sigh
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
ragazzi con il flow smart vi è mai capitato che nelle salite lunghe il trainer vi perde il segnale staccando e riattaccando i sensori, ho notato che questo giochetto lo fa solo in tale circostanza mentre su percorsi di pianura e collinari lavora bene, sarà surriscaldamento o calibrazione non a dovere, con applicazione tacx utylity la freccia verde ricade nella zona verde forse dovrei allentare un poi il freno, grazie
se durante queste perdite di segnale il led diventa rosso dev'essere surriscaldamento. anche a me capitava in salita o in gara ed anch'io, come suggerito, ho risolto con un ventilatore puntato.
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
Ciao li utilizzo con la piattaforma Rouvy, li ho presi da circa 1 mese e non riesco a capire perchè nelle sole salite lunghe mi stacchino la connessione, comunque uso il cell con bluethoot e ant +, però mi sono accorto che oggi avevo il bluethoot acceso anche con il pc e non vorrei fosse questa la causa. Sto pensando che sia un errore di calibrazione in quanto in fase di calibrazione ho trovato la calibrazione con la freccia verso il destra e pertanto ho provato a ricalibrarlo settando la freccina esattamente al centro, proverò in questa maniera, te invece come li hai calibrati'
Ciao, una domanda considerato che usi Rouvy.... hai provato ad usarlo con il PC con Bluetooth? Ti simula correttamente le pendenze? A me l'indurimento del rullo rimane uguale per tutto il percorso ma il programma cala o aumenta la velocità a video in base al percorso....
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Ciao, una domanda considerato che usi Rouvy.... hai provato ad usarlo con il PC con Bluetooth? Ti simula correttamente le pendenze? A me l'indurimento del rullo rimane uguale per tutto il percorso ma il programma cala o aumenta la velocità a video in base al percorso....

Ciao è da un mese circa che uso sia Rouvy workout che Rouvy Ar beta, a mio parere una delle meglio piattaforme in circolazione, premetto che l'ho usata anche con il pc e ora con il cell avente bluethoot e ant + e simula la pendenza e ti indurisce esattamente nel cambio di pendenza su alcuni percorsi è perfetta si altri qualche secondo di ritardo, ecco ho notato che il cambio di pendenza in Rouvy workout si sente un poco di più mentre in AR risulta più fluido e meno impattante.
Ho solo il problema dei flow smart che nelle salite lunghe ogni tanto mi staccano la connessione...................
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
se durante queste perdite di segnale il led diventa rosso dev'essere surriscaldamento. anche a me capitava in salita o in gara ed anch'io, come suggerito, ho risolto con un ventilatore puntato.

ecco il led rosso non ci ho fatto mai caso dovrò vedere quando mi si ripresenterà la circostanza, poi quella del ventilatore fa sorridere cioè un rullo che costa parecchi soldini ha questi problemi no non ci posso credere allucinante sta cosa, comunque grazie di questo suggerimento..............
Ma un ventilatore normale o anche uno piccolino, cosi sono due .........
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
ecco il led rosso non ci ho fatto mai caso dovrò vedere quando mi si ripresenterà la circostanza, poi quella del ventilatore fa sorridere cioè un rullo che costa parecchi soldini ha questi problemi no non ci posso credere allucinante sta cosa, comunque grazie di questo suggerimento..............
Ma un ventilatore normale o anche uno piccolino, cosi sono due .........

è il modello più basic dei rulli interattivi. ha dei limiti.
nello specifico, in salita il rullo simula il 6%. se fai salite più ripide per tanto tempo il rullo va in crisi.
se ti serve qualcosa di più adatto alla salita puoi sempre vederlo e prendere un elite suito da 700€