Tacx Flux 1/2 S

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Buonasera a tutti, hop un problema col mio Tacx Flux 2, da qualche giorno all'aumentare della pendenza simulata aumenta in maniera direttamente proporzionale un rumore di sfregamento che viene dal volano. al 10% diventa fastidiosissimo. A qualcuno è capitato?
Avete idea di come poter sistemare?

Grazie

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.960
1.733
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Buonasera a tutti, hop un problema col mio Tacx Flux 2, da qualche giorno all'aumentare della pendenza simulata aumenta in maniera direttamente proporzionale un rumore di sfregamento che viene dal volano. al 10% diventa fastidiosissimo. A qualcuno è capitato?

Grazie
Potrebbe essere la cinghia che slitta

• Mi piace
Reactions: Ummira

bekemba

Novellino
20 Giugno 2014
5
1
Visita sito
Bici
caadx
Buongiorno a tutti, la scorsa settimana ho acquistato i ricambi in foto per un Flux s, che mi era arrivato nudo e crudo, senza corpetto né adattatori. Essendo la mia bici QR 130 ho acquistato quanto sopra, insieme al corpetto Shimano. Come ogni corretta manutenzione richiede, alla fine avanza un pezzo; nello specifico il cilindretto segnato nella foto. Qualcuno può aiutarmi a capire come va installato? Grazie.

Allegati

• Screenshot_20241201-084658~2.png
    Screenshot_20241201-084658~2.png
    393,1 KB · Visite: 10

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.865
623
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Tutte le volte che metto la bici sul flux s col cambio regolato alla perfezione, appena la monto sul rullo il cambio è completamente sfasato: qualche suggerimento per ovviare al problema? sto pensando di vendere questo e comprarne uno compatibile col zwift clog cosi da eliminare il problema alla radice

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno, Ho comprato il rullo Tax Flux 2, e il primo rullo della mia vita pensavo di andare sul sicuro acquistando un prodotto Garmin, tralasciando il fatto che il programma che gira su Windows 10 da PC faccia schifo, l'applicazione Android non è così completa come applicazioni di terze parti, ho riscontrato un problema che poi mi è stato confermato anche su alcuni gruppi Facebook esteri, ovvero io riscontro che ad alte cadenze 95100 RPM ed oltre il rullo sballa tranquillamente anche di 10-12, ho montato un sensore sulla pedivella ho messo il mio Garmin 8:30 a fianco e lo scostamento era di 2-3 pedalate, ci sta contattando l'assistenza mi è stato detto che era da mandare appunto in assistenza sarei rimasto senza fino al momento della riparazione e quindi già lì è una fregatura perché non esiste un rullo di rotazione non potrei allenarmi, ma quello che più mi lascia perplesso è il fatto che molti lamentino questo problema e addirittura Qualcuno ha scritto che non esiste un sensore di cadenza all'interno Ma viene fatto un calcolo tramite un algoritmo punto Qualcuno ha esperienze in merito a questo problema Su questo rullo? Come detto sopra per me è il primo rullo ma se devo cambiarlo fa ciò che farlo fuori e Compro qualcos'altro se avete consigli su qualcosa di più affidabile e serio Grazie chiedo scusa se ci sono errori ma ho usato la tastiera vocale Sto andando al lavoro Grazie

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021

Grazie
Prendi un lubrificante per cinghie e spruzzalo copiosamente su di essa, dopo aver rimosso i carter ovviamente. A me è capitato che col freddo iniziasse a far rumore ed ho risolto in questa maniera.

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera, chiedo un consiglio a chi è più pratico di me.
Attualmente utilizzo il rullo Tacx FLUX 2 S con una MTB con cassetta Sram SX Eagle 12v, con gli adattatori 12x148 NDS (a sinistra) e 12 DS (dal lato della cassetta).
Volendo utilizzare lo stesso rullo con una Cube Agree 2025, con ruota 12x142mm e cassetta Ultegra CS-R 8101 (ovviamente sempre 12v), quali adattatori dovrei mettere?
Vorrei saperlo in modo da vedere se li ho già o devo ordinarli.
Grazie.

gianluca32

Novellino
30 Gennaio 2021
29
6
39
roma
Visita sito
Bici
orbea
salve, scusate per la domanda forse un po banale:
ho un rullo tax flux 2. l'ho sempre usato con una bici rim con un pacco pignoni 11v.
ho acquistato una bibi con i freni a disco 12v; quindi dovrei cambiare il pacco pignoni.
devo cambiare anche il corpetto ruota libera?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.743
28.290
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
1744710509560.png
1744710563477.png
Buonasera, chiedo un consiglio a chi è più pratico di me.
Attualmente utilizzo il rullo Tacx FLUX 2 S con una MTB con cassetta Sram SX Eagle 12v, con gli adattatori 12x148 NDS (a sinistra) e 12 DS (dal lato della cassetta).
Volendo utilizzare lo stesso rullo con una Cube Agree 2025, con ruota 12x142mm e cassetta Ultegra CS-R 8101 (ovviamente sempre 12v), quali adattatori dovrei mettere?
Vorrei saperlo in modo da vedere se li ho già o devo ordinarli.
Grazie.