Tacx Flux 1/2 S

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Lo sto usando anch'io da circa un mese, ho avuto alcuni problemi iniziali ad utilizzare l'applicazione TACX (non si collegava via Ant+), ora sembra che vada bene e questa applicazione la trovo molto ben fatta (almeno per le mie esigenze).
I video che utilizzi li hai scaricati oppure li vedi in streaming ?
Io avendo un segnale wifi un pò basso nel locale dove mi alleno, lancio i video già scaricati (nella sezione >> setting > download manager), ad oggi io non ho mai avuto problemi e trovo i video molto belli e di ottima qualità.
Magari è per quello.
Che connettività usi ? Bluetooth o Ant+ ?
I relativi led (verde fisso per Ant+, Blu fisso per Bluetooth) quando rilevi questo inconveniente sono regolarmente accesi ?
Buona sera,

mi collego a questo messaggio perché ho acquistato un rullo Tacx Flux 2 Smart a fine novembre 2021.
Pedalicchio ogni tanto su Zwift ma. Il rullo risulta "durissimo" anche a 300/320W non sono mai riuscito a mettere un rapporto più duro di 52x16....
Calibrazioni fatte, peso e dati vari correttamente inseriti 'ora circa 270w di ftp con 65kg di peso...
I pedali Garmin Vector 3 (con doppio sensore) mi danno sempre gli stessi watt di Zwift.....
Secondo voi cosa può essere....
Ultima domanda: non ho ben capito cosa ci sia sa rimuove sul "lato sinistro del disco" vds foto.
Ringrazio tutti anticipatamente.....
 

Allegati

  • IMG_20220110_201105.jpg
    IMG_20220110_201105.jpg
    247 KB · Visite: 27

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Buona sera,

mi collego a questo messaggio perché ho acquistato un rullo Tacx Flux 2 Smart a fine novembre 2021.
Pedalicchio ogni tanto su Zwift ma. Il rullo risulta "durissimo" anche a 300/320W non sono mai riuscito a mettere un rapporto più duro di 52x16....
Calibrazioni fatte, peso e dati vari correttamente inseriti 'ora circa 270w di ftp con 65kg di peso...
I pedali Garmin Vector 3 (con doppio sensore) mi danno sempre gli stessi watt di Zwift.....
Secondo voi cosa può essere....
Ultima domanda: non ho ben capito cosa ci sia sa rimuove sul "lato sinistro del disco" vds foto.
Ringrazio tutti anticipatamente.....
Hai fatto calibrazione?
 

valentino.1991

Novellino
12 Maggio 2021
13
3
32
Potenza
Visita sito
Bici
Giant Tcr SL
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

Prbove

Novellino
2 Luglio 2021
5
3
36
Isola vicentina
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao a tutti!
Ho un appena cambiato la bici che uso per i rulli.
Ora mi ritrovo con una bici con cambio campagnolo centaur 10v e il pacco pignoni 105 11v installato sui rulli TACX FLUX S.
Se monto la bici sui rulli funziona regolarmente o rischio di rovinare qualcosa?
La soluzione più economica potrebbe essere acquistare un pacco pignoni LANXUANR 10 velocità (amazon 30 euro) ?

Grazie
 

Salvalo

Novellino
14 Settembre 2022
4
0
39
Milano
Visita sito
Bici
Milano
Ciao a tutti!
Ho un appena cambiato la bici che uso per i rulli.
Ora mi ritrovo con una bici con cambio campagnolo centaur 10v e il pacco pignoni 105 11v installato sui rulli TACX FLUX S.
Se monto la bici sui rulli funziona regolarmente o rischio di rovinare qualcosa?
La soluzione più economica potrebbe essere acquistare un pacco pignoni LANXUANR 10 velocità (amazon 30 euro) ?

Grazie
Ciao ho anche io il cambio Campagnolo centaur 10 v? come hai risolto con il pacco pignoni su Tacx flux s? Funziona regolarmente? dal sito ufficiale con il nostro tipodi cambia sembrerebbe di no. Ti sarei molto grado sapere la tua esperienza
 

Salvalo

Novellino
14 Settembre 2022
4
0
39
Milano
Visita sito
Bici
Milano
Ciao a tutti!
vorrei acquistare dei rulli TACX FLUX S, ho una bici con il cambio campagnolo centaur 10v dal sito garmin leggevo delle incompatibilità.
Qualcuno di voi ha avutpo esperienze simili e se si come ha risolto?

Grazie mille a chi potrà darmi un consiglio.
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ho una domanda "relativa" a questi rulli che utilizzo con soddisfazione da oramai un anno.
In questo momento monto 11/28 sia sui rulli che sulla ruota posteriore della bici.
Se decidessi di montare sulla ruota posteriore della bici un 12/30 o comunque un pacco pignoni che finisce con il 30, sarei comunque in grado di passare da indoor ad outdoor senza problemi di setup sul deragliatore posteriore?
Grazie
 

Prbove

Novellino
2 Luglio 2021
5
3
36
Isola vicentina
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao ho anche io il cambio Campagnolo centaur 10 v? come hai risolto con il pacco pignoni su Tacx flux s? Funziona regolarmente? dal sito ufficiale con il nostro tipodi cambia sembrerebbe di no. Ti sarei molto grado sapere la tua esperienza
Buongiorno e scusate il ritardo nella risposta.
Attualmente pedalo con cambio campagnolo centaur 10 v e con pacco pignoni shimano 10v, sinceramente funziona bene!
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho una domanda "relativa" a questi rulli che utilizzo con soddisfazione da oramai un anno.
In questo momento monto 11/28 sia sui rulli che sulla ruota posteriore della bici.
Se decidessi di montare sulla ruota posteriore della bici un 12/30 o comunque un pacco pignoni che finisce con il 30, sarei comunque in grado di passare da indoor ad outdoor senza problemi di setup sul deragliatore posteriore?
Grazie
Direi di no
 

a.b.

Novellino
26 Marzo 2023
1
0
23
Cornedo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, possiedo un flux s preso usato. Ho montato una cassetta da 10v con il distanziale, attaccata la bici e tutto sembra funzionare. Ma al momento della calibrazione non riesco in alcun modo a raggiungere i kmh richiesti dall'app per completare la calibrazione. Qualcuno può aiutarmi per favore?? Può essere che sia perché nel Rullo ho montato una cassetta con rapporti diversi rispetto a quella che ho effettivamente nella mia bici? Entrambe le cassette sono comunque a 10v...
Vi ringrazio sto impazzendo!!
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
dovrei acquistare l'adattatore quick release / perno passante per il mio Tacx Flux Smart. E' del 2019, sfiga vuole che sia stato uno degli ultimi non forniti anche con il supporto di cui ho bisogno.
Sapete se esiste un prodotto alternativo (Aliex?) valido rispetto all'originale? 50 euro mi sembra un furto