Tacx Flux Smart T2900

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
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Ciao ti rispondo su Flux vs Flux 2
Ho il primo, credo abbia sofferto tutti i problemi di un prodotto nuovo. Mi è stato sostituito in garanzia per il noto problema delle sfregamento cinghie. Ora ha un altro problema, brevi perdite di resistenza.
aspetto risposte dall’assistenza. Penso che il 2 sia più affidabile, più maturo.
Poi magari sono solo stato sfortunato io.
Tieni presente che un rullo affidabile ti garantisce nel periodo invernale una ottima preparazione, purché il suo funzionamento sia costante e non si debba ricorrere all’assistenza.
 
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Cronoman
29 Settembre 2013
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Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao ti rispondo su Flux vs Flux 2
Ho il primo, credo abbia sofferto tutti i problemi di un prodotto nuovo. Mi è stato sostituito in garanzia per il noto problema delle sfregamento cinghie. Ora ha un altro problema, brevi perdite di resistenza.
aspetto risposte dall’assistenza. Penso che il 2 sia più affidabile, più maturo.
Poi magari sono solo stato sfortunato io.
Tieni presente che un rullo affidabile ti garantisce nel periodo invernale una ottima preparazione, purché il suo funzionamento sia costante e non si debba ricorrere all’assistenza.
Io ho il Flux 2 da circa 6 mesi ed in effetti non mi ha dato nessun problema (almeno per ora).
 
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Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
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Supersix
salve a tutti dopo che il mio 2009 mi ha dato grossi problemi contattato garmin molto gentili ritirato rullo alla fine sostituito con rullo 2009s come va stessi problemi del predecessore?? peraltro il mio non è neanche nuovo ma ricondizionato va meglio o sono sempre nella stessa barca grazie a tutti per i consigli
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
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salve a tutti dopo che il mio 2009 mi ha dato grossi problemi contattato garmin molto gentili ritirato rullo alla fine sostituito con rullo 2009s come va stessi problemi del predecessore?? peraltro il mio non è neanche nuovo ma ricondizionato va meglio o sono sempre nella stessa barca grazie a tutti per i consigli

L’assistenza mi ha anticipato che a breve riceverò un preventivo per la riparazione del mio Flux (mi danno un Flux S ricondizionato). Non essendo in garanzia valuterò la spesa e deciderò, credo sia più affidabile del precedente, attendo.
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
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L’assistenza mi ha anticipato che a breve riceverò un preventivo per la riparazione del mio Flux (mi danno un Flux S ricondizionato). Non essendo in garanzia valuterò la spesa e deciderò, credo sia più affidabile del precedente, attendo.
il mio lho preso da un amico che ci avrà fatto 200 km poi piu usato me lo ha dato durante il lockdown ma da subito non funzionava la garanzia scadeva ad ottobre lho consegnato 10 gg fa e me lo hanno sostituito senza pagare nulla nel frattempo ho preso un direto elite con 5 mesi di vita e si e rotto anche quello problemi cinghia ora spediamo anche questo
 
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paolomtbolympia

Novellino
16 Ottobre 2017
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CINELLI SUPERSTAR DISC
L’assistenza mi ha anticipato che a breve riceverò un preventivo per la riparazione del mio Flux (mi danno un Flux S ricondizionato). Non essendo in garanzia valuterò la spesa e deciderò, credo sia più affidabile del precedente, attendo.

Ciao , possessore di t2900 che andava bene , saltato per corto circuito ciabatta a fine lockdown, l'ho mandato in assistenza Garmin alla riapertura. Sostituito con Flux S spesa Euro 240 ricevuto a fine luglio. Per ora va bene
 
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gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
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cannondale
Ciao a tutti! ho appena acquistato i rulli Flux S smart. Ieri li ho montati ed installato l'app tacx e ho riscontrato subito quello che secondo me è un problema: pur avendo fatto la calibrazione (anche più volte) quando voglio partire per un qualunque tipo di percorso (tra quei pochi disponibili free perchè ovviamente non ho ancora attivato l'account premium) il rullo si indurisce subito di parecchio anche se il percorso è in discesa e non cambia durezza nemmeno cambiando rapporto. diventa molto difficile pedalare anche in piano come se si tirasse un 52-11.
E' normale poi che appena acceso e se lo volessi usare senza app ma liberamente, il rullo sia durissimo ?
Sono piuttosto scocciato perchè pensavo fosse tutto molto più semplice e SMART!!! Stesera riproverò, ma è un problema che qualcuno ha già riscontrato? c'è qualcosaa da fare oppure bisogna aspettare qualche volta che si "assesti da solo" ? ieri ho provato con app su telefono oggi proverò con PC ma non credo cambi molto .... grazie a chi vorrà aiutarmi !!!
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
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Ciao a tutti! ho appena acquistato i rulli Flux S smart. Ieri li ho montati ed installato l'app tacx e ho riscontrato subito quello che secondo me è un problema: pur avendo fatto la calibrazione (anche più volte) quando voglio partire per un qualunque tipo di percorso (tra quei pochi disponibili free perchè ovviamente non ho ancora attivato l'account premium) il rullo si indurisce subito di parecchio anche se il percorso è in discesa e non cambia durezza nemmeno cambiando rapporto. diventa molto difficile pedalare anche in piano come se si tirasse un 52-11.
E' normale poi che appena acceso e se lo volessi usare senza app ma liberamente, il rullo sia durissimo ?
Sono piuttosto scocciato perchè pensavo fosse tutto molto più semplice e SMART!!! Stesera riproverò, ma è un problema che qualcuno ha già riscontrato? c'è qualcosaa da fare oppure bisogna aspettare qualche volta che si "assesti da solo" ? ieri ho provato con app su telefono oggi proverò con PC ma non credo cambi molto .... grazie a chi vorrà aiutarmi !!!
“E' normale poi che appena acceso e se lo volessi usare senza app ma liberamente, il rullo sia durissimo ?”
solo questo è normale, tutto il resto no.
Ma all’avvio del percorso, dopo quanto si mette a funzionare con la resistenza adeguata al percorso?
 
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biz992

Pignone
3 Maggio 2016
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Ciao a tutti! ho appena acquistato i rulli Flux S smart. Ieri li ho montati ed installato l'app tacx e ho riscontrato subito quello che secondo me è un problema: pur avendo fatto la calibrazione (anche più volte) quando voglio partire per un qualunque tipo di percorso (tra quei pochi disponibili free perchè ovviamente non ho ancora attivato l'account premium) il rullo si indurisce subito di parecchio anche se il percorso è in discesa e non cambia durezza nemmeno cambiando rapporto. diventa molto difficile pedalare anche in piano come se si tirasse un 52-11.
E' normale poi che appena acceso e se lo volessi usare senza app ma liberamente, il rullo sia durissimo ?
Sono piuttosto scocciato perchè pensavo fosse tutto molto più semplice e SMART!!! Stesera riproverò, ma è un problema che qualcuno ha già riscontrato? c'è qualcosaa da fare oppure bisogna aspettare qualche volta che si "assesti da solo" ? ieri ho provato con app su telefono oggi proverò con PC ma non credo cambi molto .... grazie a chi vorrà aiutarmi !!!

A me è capitato diverse volte con il T2900. Quasi sempre mi è bastato smettere di pedalare, lasciare che tutto si fermasse e poi riprendere. Il rullo in questo modo riprendeva la normale frizione. Qualxche volta però ho proprio dovuto spegnerlo e farlo ripartire da zero.

Biz
 
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gabri7208

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“E' normale poi che appena acceso e se lo volessi usare senza app ma liberamente, il rullo sia durissimo ?”
solo questo è normale, tutto il resto no.
Ma all’avvio del percorso, dopo quanto si mette a funzionare con la resistenza adeguata al percorso?
MAI! anche perchè dopo 2/3 min. che pedalo a quello sforzo non riesco ad andare avanti ... è come se alla partenza del percorso si scollegasse. Ora ho ordinato anche chiavetta ANT+ per provare con PC che magari non possa essere un difetto del collegamento bluetooth del telefono... boh domani/venerdì riprovo altrimenti sabato lo riporto indietro. Grazie !!
 
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A me è capitato diverse volte con il T2900. Quasi sempre mi è bastato smettere di pedalare, lasciare che tutto si fermasse e poi riprendere. Il rullo in questo modo riprendeva la normale frizione. Qualxche volta però ho proprio dovuto spegnerlo e farlo ripartire da zero.

Biz
grazie per la tua esperienza e risposta, infatti tra domani e venerdì riproverò anche con PC e chiavetta ANT+ per vedere che magari non sia un problema di bluetooth del telefono. In ogni caso anche fermandosi ieri non si sbloccava mai dalla sua durezza, dovevo proprio chiudere la sessione e rifare la calibratura, ma poi appena ripartivo con un percorso/allenamento di nuovo duro come se fosse scollegato .... boh speriamo bene altrimenti sabato lo riporto immediatamente al negoziante che me lo ha venduto!!! grazie !!
 
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biz992

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grazie per la tua esperienza e risposta, infatti tra domani e venerdì riproverò anche con PC e chiavetta ANT+ per vedere che magari non sia un problema di bluetooth del telefono. In ogni caso anche fermandosi ieri non si sbloccava mai dalla sua durezza, dovevo proprio chiudere la sessione e rifare la calibratura, ma poi appena ripartivo con un percorso/allenamento di nuovo duro come se fosse scollegato .... boh speriamo bene altrimenti sabato lo riporto immediatamente al negoziante che me lo ha venduto!!! grazie !!

Io ho provato a collegarlo con il BT del telefono oppure via Ant+ con il PC o con l'830 ed i problemi che ho avuto sono quelli che ti ho scritto.

Tu non hai la possibilità di abbinarlo ad un ciclcomputer Ant+ per fare una prova?

Se rimane sempre duro da spingere potrebbe essere un malfunzionamento del rullo, magari i magneti che rimangono sempre in funzione o altro che non saprei, ma comunque meglio farselo cambiare con uno nuovo.

Biz
 
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gabri7208

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Io ho provato a collegarlo con il BT del telefono oppure via Ant+ con il PC o con l'830 ed i problemi che ho avuto sono quelli che ti ho scritto.

Tu non hai la possibilità di abbinarlo ad un ciclcomputer Ant+ per fare una prova?

Se rimane sempre duro da spingere potrebbe essere un malfunzionamento del rullo, magari i magneti che rimangono sempre in funzione o altro che non saprei, ma comunque meglio farselo cambiare con uno nuovo.

Biz
Grazie ! il rullo è nuovo ritirato ieri !!! quando lo collego all'app e faccio la calibratura il rullo gira BENE è libero e risponde correttamente ai cambi di rapporto (pedalando al di fuori di una sessione di allenamento) ... il problema è appena faccio partire una sessione di allenamento con un percorso precaricato , diventa duro come appunto se fosse scollgato .... vabbè proverò con Garmin 935 e poi domani quando mi arriva chiavetta ANT+ collegherò PC, se almeno risolvo così vuol dire che è un problema dello smartphone e/o del bluetooth .... vedremo , grazie mille comunque del supporto e dei suggerimenti.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
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Verona
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Canyon Ultimate
Anche il mio Flux ha iniziato a fare rumoretti. Prima un ta tac con rapporti leggeri e poca potenza. Poi aumentando i watt un toc toc toc basso regolare ogni 5/6 pedalate....
Ho già ingrassato il cilindretto come da procedura
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
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Grazie ! il rullo è nuovo ritirato ieri !!! quando lo collego all'app e faccio la calibratura il rullo gira BENE è libero e risponde correttamente ai cambi di rapporto (pedalando al di fuori di una sessione di allenamento) ... il problema è appena faccio partire una sessione di allenamento con un percorso precaricato , diventa duro come appunto se fosse scollgato .... vabbè proverò con Garmin 935 e poi domani quando mi arriva chiavetta ANT+ collegherò PC, se almeno risolvo così vuol dire che è un problema dello smartphone e/o del bluetooth .... vedremo , grazie mille comunque del supporto e dei suggerimenti.

Prova a far partire un allenamento slope e poi aumenta la pendenza poco per volta.

Biz
 
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Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
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Fornoli (LU)
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Trek Emonda SLR7
a me ha funzionato bene fino a maggio, collegato con la app TACX ora invece prima di riuscire a fare un percorso devo provare almeno una decina di volte, sembra perdere il segnale dalla app sul telefono, spesso dopo un minuto dice che è in pausa e di riprendere a pedalare ma non riparte più.
Altre volte invece rimane sempre libero senza indurirsi anche quando c'è la salita.
io do la colpa alla app che controlla il rullo.......
 

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
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Aggiornamento : stasera provato con PC e Garmin 935 e sembra funzionare correttamente ! Quindi forse è un problema dell'app del telefono o del collegamento bluetooth sempre del telefono ... tengo monitorato nei prox giorni ma a questo punto poco male perché tanto il maggior utilizzo lo fare con PC portatile ...
@Omino consiglio anche a te di provare con PC . Ciao e grazie a tutti
 
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Omino

Apprendista Cronoman
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Aggiornamento : stasera provato con PC e Garmin 935 e sembra funzionare correttamente ! Quindi forse è un problema dell'app del telefono o del collegamento bluetooth sempre del telefono ... tengo monitorato nei prox giorni ma a questo punto poco male perché tanto il maggior utilizzo lo fare con PC portatile ...
@Omino consiglio anche a te di provare con PC . Ciao e grazie a tutti

qualche giorno fa hanno aggiornato l'app ma non ho ancora riprovato.

per usare il PC hai preso una chiavetta ANT+ ? che tipo semmai ?

Grazie