Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Rumore e gioco. Negli states ci sono parecchi casi. Qui noi nn ci facciamo sentire abbastanza ..
Gioco dove scusa ?? Sulla cassetta ? Cmw
Ho provato a vedere ma su garmin italia non ho trovato ricambio . Assurdo però .. già la storia del freno a disco che tocca ( penso di essere stato il primo o il secondo a segnalarlo All assistenza italiana e non ti dico quanto mi sono arrabbiato , parlavo con operatori che non sapevano nulla di rulli e bici .. conservo poi tutte le mail ma andavano registrate le conversazioni telefoniche )
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Gioco dove scusa ?? Sulla cassetta ? Cmw
Ho provato a vedere ma su garmin italia non ho trovato ricambio . Assurdo però .. già la storia del freno a disco che tocca ( penso di essere stato il primo o il secondo a segnalarlo All assistenza italiana e non ti dico quanto mi sono arrabbiato , parlavo con operatori che non sapevano nulla di rulli e bici .. conservo poi tutte le mail ma andavano registrate le conversazioni telefoniche )
Si sulla cassetta. In Italia dovrebbe arrivare a breve o forse è già disponibile. Io pretenderò il cambio in garanzia

https://buy.garmin.com/en-US/US/p/765624/pn/S11-04001-80
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti...ho acquistato il Neo2t, e come altri ho natato una sottostima nella misurazione della potenza di circa 20/30 watt rispetto al misuratore di potenza favero assioma che ho sulla bdc...cio rende quasi impossibile completare alcuni wo a determinati watt
Prima del neo2t avevo il tacx flux 2 smart che aveva valori in linea con gli altri misuratori....pensavo di esser andato a migliorare in tutto e per tutto con questo trainer ma al momento son contento a metà.
Ho aggiornato tutti i firmware sia fel trainer che degli Assioma ma niente,sapete se per caso è prevista qualche impostazione da settare o se è in previsione un nuovo firmware per correggere la cosa?
Ho anche provato con la bici di un amico che ha il misuratore quarq ma l errore è pressochè identico
Ti confermo i 20 watt in meno rispetto ad Assioma, che ho pure io.
Ma per me la cosa non costituisce un problema perchè mi gestisco 2 valori di FTP differenti, FTP Indoor e FTP Outdoor, e Trainingpeaks gestisce due o piu FTP differenti, perchè comunque anche misurassero uguali watt, FTP tra dentro e fuori è comunque differente, almeno un 3-5%.
Su assioma hai la possibilità di impostare una correzione di potenza in modo da avere gli stessi identici watt misurati dal Neo.
Ultima cosa, io quando faccio i test FTP uso Neo e la relativa app (Zwift/Trainerroad/Sufferfest) e uso anche in contemporanea Assioma associati come misuratore al Device (Garmin830/Wahoo Roam) in modo da avere con un unico test due valori di FTP.
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Ti confermo i 20 watt in meno rispetto ad Assioma, che ho pure io.
Ma per me la cosa non costituisce un problema perchè mi gestisco 2 valori di FTP differenti, FTP Indoor e FTP Outdoor, e Trainingpeaks gestisce due o piu FTP differenti, perchè comunque anche misurassero uguali watt, FTP tra dentro e fuori è comunque differente, almeno un 3-5%.
Su assioma hai la possibilità di impostare una correzione di potenza in modo da avere gli stessi identici watt misurati dal Neo.
Ultima cosa, io quando faccio i test FTP uso Neo e la relativa app (Zwift/Trainerroad/Sufferfest) e uso anche in contemporanea Assioma associati come misuratore al Device (Garmin830/Wahoo Roam) in modo da avere con un unico test due valori di FTP.

ok posso anche capirlo, ma l'1% di accuracy per il quale le vendono non è corretto allora. Discorso gare su zwift: come faccio con 20/30 watt di meno visto che é il rapporto w/kg che conta? @N3bbia hai qualche suggerimento??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok posso anche capirlo, ma l'1% di accuracy per il quale le vendono non è corretto allora. Discorso gare su zwift: come faccio con 20/30 watt di meno visto che é il rapporto w/kg che conta? @N3bbia hai qualche suggerimento??

non che sia il massimo ma puoi usare gli assioma come powermeter in zwift al posto del Neo. In fase di accoppiamento dispositivi tieni il Neo come 'controllable trainer' e gli assioma come 'powersource.

Limiterei questa cosa alle sole gare dove hai interesse ad avere watt 'reali', per tutto il resto tieni il neo anche come PM .
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
non che sia il massimo ma puoi usare gli assioma come powermeter in zwift al posto del Neo. In fase di accoppiamento dispositivi tieni il Neo come 'controllable trainer' e gli assioma come 'powersource.

Limiterei questa cosa alle sole gare dove hai interesse ad avere watt 'reali', per tutto il resto tieni il neo anche come PM .
Perché non é il massimo ??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perché non é il massimo ??

perchè aggiungi un anello alla catena che teoricamente non dovrebbe servire. vari una resistenza sulla base di un dato 'preso' non sulla resistenza stessa. Poi vabbeh è anche una comunicazione ant+ in più

fattibilissimo ma la situazione più pulita è quella con 'tutto' dal trainer
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Piu che altro un oggetto da 1300 euro dovrebbe funzionare bene senza"ulteriori anelli alla catena"...

purtroppo quando si va a parlare alle case di differenze con altro PM si entra in una terra di nessuno.

Il neo 2 ha autotaratura per cui la risposta può essere del tipo 'son tarati in fabbrica e son precisi' e ciao. Concordo che visto che si paga ANCHE un PM nel costo del trainer questo vorremmo funzionasse bene e senza aiuti.

20/30W sono un esagerazione, siamo intorno al 10% di precisione per un ciclista medio
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
purtroppo quando si va a parlare alle case di differenze con altro PM si entra in una terra di nessuno.

Il neo 2 ha autotaratura per cui la risposta può essere del tipo 'son tarati in fabbrica e son precisi' e ciao. Concordo che visto che si paga ANCHE un PM nel costo del trainer questo vorremmo funzionasse bene e senza aiuti.

20/30W sono un esagerazione, siamo intorno al 10% di precisione per un ciclista medio
Difatti il problema è che Garmin potrebbe rispondere che il. Misuratore di potenza errato non è il loro ma l altro misuratore di potenza usato per la comparazione. Può essere che non ci sia un modo per segnalare questo problema a Garmin tutti insieme? Io ho i Garmin Vector 2 e già avevo segnalato questa differenza di circa 10/20 watt in meno da parte del tacx neo2T a 250 watt. Speriamo in un aggiornamento software che possa risolvere il problema. Io sono soddisfatto del rullo però per 1300 euro vorrei che sia preciso. Per ora poi non ho problemi con il cuscinetto però dovrebbe essere Garmin a provvedere autonomamente alla consegna ai clienti gratuitamente come ha fatto per i coperchi delle batterie dei pedali vector 3 essendo a conoscenza del difetto